Publicado el 2014-12-18 In Schoenstatt in uscita

Inizio dei primi missionari in Portorico

PORTORICO, Edgardo L. Rivera. L’anno giubilare di Schoenstatt ha portato molte benedizioni nel Movimento Apostolico di Schoenstatt, specialmente per il Club dei Motociclisti Missionari di Schoenstatt. Una di queste è stata l’inizio dei primi quattro membri in Portorico.

La domenica scorsa 30 novembre si è celebrata in Portorico la celebrazione nazionale dei 100 anni d’Alleanza d’Amore, la fondazione. Tutte le differenti correnti di grazia, i molti gruppi di missionari che sono sorti dall’Alleanza d’Amore con Maria, si sono dati appuntamento nel Santuario della Solidarietà in Cabo Rojo, in Portorico. Questo è stato il momento scelto dalla Mater, affinché i Motociclisti missionari cominciassero l’inizio del loro primi quattro membri di Porto Rico.

La investitura

È stato un momento prezioso. I motociclisti, hanno approfittato di un momento d’intimità nel Santuario, in mezzo alla confusione della celebrazione dell’anniversario di Schoenstatt, per realizzare, insieme ad un piccolo gruppo di testimoni, la cerimonia.

P. Francisco Rosa, l’Assistente spirituale di Schoenstatt per il Portorico, ha cominciato con una preghiera alla Mater per la benedizione dei giubbotti, che erano custoditi dalle Sorelle di Maria dal 16 ottobre. Immediatamente i candidati hanno letto la lettera d’impegno come membri del Club, la Lettera di un Motociclista Missionari di Schoenstatt a Maria, in cui loro ad imitazione di Joao, s’impegnavano con Maria a visitare, pregare e portare gioia agli anziani, malati, carcerati, alle scuole e a qualsiasi posto che Tu [Maria] ci porti”

Auguri Motociclisti Missionari di Schoenstatt!

Padre Francesco ha continuato con la cerimonia vestendo Edgardo, leader del Club, poi Edgardo Rivera ha proseguito con gli altri membri: Wilma Rivera, Edgar Rodriguez e Ruben Ramos dicendo ad ognuno: “[nome del missionario] La Mater ha ascoltato la tua preghiera e l’ha accettata. Solamente ti chiede fedeltà alla tua promessa e molte preghiere, e che quando giungano i momenti di tentazione e debilità tu ti rivolga a Lei, perché non ti abbandonerà mai

Auguri Motociclisti Missionari di Schoenstatt!

I motociclisti che sono stati presenti alla cerimonia di inizio, si rallegravano molto emozionati, ai recenti nominati membri del Club dei Motociclisti Missionari di Schoenstatt.

Partecipazione alla festa del centenario

I motociclisti missionari sono stati invitati a partecipare alla celebrazione del centenario in differenti maniere: portando la Madonna Pellegrina Ausiliaria dal Santuario fino al Centro dei Pellegrini e sfilando durante la celebrazione Eucaristica come una delle correnti di grazie di Schoenstatt esistenti in Portorico.

Originale: spagnolo. Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *