Publicado el 2010-03-19 In Vivere l’Alleanza

La bandiera di Schoenstatt izzata a Jaboticabal

Hasteada a bandeira de Schoenstatt em JaboticabalBRASILE, P. Marcelo Adriano Cervi. La Famiglia di Schoenstatt nella diocesi di Jaboticabal/SP si forma e cresce sempre di più. La Madre e Regina è arrivata a questa terra benedetta per cammini molto speciali e cammina affrettata, conquistando cuori che suggellano l’Alleanza d’Amore per aiutarla nella sua missione di rinnovare il mondo, attraverso il Santuario.


Hasteada a bandeira de Schoenstatt em JaboticabalRappresentanti di tutta la Famiglia di Schoenstatt della diocesi di Jaboticabal si sono riuniti il 28 febbraio per cominciare le attività dell’anno. Erano presenti rappresentanti della Lega di Famiglia, Lega Apostolica Femminile, Lega di Madri, Gioventù Femminile, Gioventù Maschile, degli Apostoli, del Rosario degli uomini e della Campagna della Madonna Pellegrina. Sono tre le città rappresentate: Jaboticabal, Taquaritinga e Cändido Rodrigues. Sono presenti due Istituti: Suor M. Caroline, delle Sorelle di Maria di Schoenstatt, proveniente da Atibaia, e i Padri Marcelo, Gustavo, Émerson e Luis Fernando, dell’Istituto dei Sacerdoti Diocesani di Schoenstatt, della propria diocesi.

Chicchi di grano per la bandiera

L’Incontro è cominciato con la Santa Messa, insieme a tutta la Comunità Parrocchiale, in cui si è consacrato un pane azzimo, fatto con la farina dei grani di grano macinati, che la Famiglia ha accumulato come offerte al Capitale di Grazie, per la conquista spirituale della Bandiera del Movimento di Schoenstatt.

Tutti coloro che lo desideravano, potevano comunicarsi del Pane Eucaristico colmo di tanto significato per essere il corpo vivo di Cristo, e tanto particolare con le nostre offerte unite a quella di Gesù al Padre.

Hasteada a bandeira de Schoenstatt em JaboticabalL’entrata della bandiera del Movimento, frutto delle conquiste spirituali e materiali, riaffermava la presenza di Schoenstatt nella diocesi. Una presenza che vuole essere profondamente inserita, con la sua originalità, nella vita diocesana.

Il nostro piccolo, gran congresso

Durante l’Incontro, seguendo le indicazioni del Congresso di Ottobre/2009, ad Atibaia, i presenti hanno partecipato con molta gioia di momenti speciali preparati dalla Famiglia locale, come la coreografia intorno alla Conferenza 2014 (Centenario dell’Alleanza d’Amore e della Fondazione di Schoenstatt) In seguito Padre Marcello ha tenuto una conferenza sull’Anno Sacerdotale e sul centenario dell’ordinazione di P. Kentenich e Suor Caroline ha parlato dell’organizzazione del Movimento.

Hasteada a bandeira de Schoenstatt em JaboticabalAlla fine P. Leandro, della Parrocchia di Säo José Operario (S. Giuseppe Operaio), della Diocesi, ha impartito la benedizione con il Santissimo Sacramento e poi tutti hanno partecipato al pranzo di fratellanza. Così le attività dell’anno sono ben cominciare in una mattina splendente e familiare, sotto la benedizione e protezione della Madre, Regina e Vincitrice Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt.

Fonte: www.maeparegrina.com.br

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *