Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/07/9t0773it-sch-aussendung-vatersymbol-live.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/07/9t0773it-sch-aussendung-vatersymbol-live.php on line 10
L’invio del Simbolo del Padre – vissuto da molto vicino, nonostante le centinaia e migliaia di chilometri di distanza
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-07-10

"Che gioia essere presente nel Santuario Originale"

L’invio del Simbolo del Padre – vissuto da molto vicino, nonostante le centinaia e migliaia di chilometri di distanza

 

“Danke, dass Sie mir das Vatersymbol gesendet haben“ – via Internet

”Gracias por enviarme a mí el Símbolo del Padre” – via Internet

“Thanks for sending the Father Symbol to me” – via Internet

“Danke, dass Sie mir das Vatersymbol gesendet haben“ – via Internet

 

Eine Marienschwester aus Kenia trägt einen Blumenstruaß zum Altar – und Afrika schaut zu

Una Hermana de María de Kenia lleve un ramo de flores... y Africa está presente

A Sister of Mary from Kenya carries a bouquet of flowers to the altar – and Africa is present

Eine Marienschwester aus Kenia trägt einen Blumenstruaß zum Altar – und Afrika schaut zu

 
Schwester Luciane trägt das Vatersymbol ins Urheiligtum – und in die ganze Familie  

La Hermana Luciane entrega el símbolo del Padre... a toda la familia

Sister Luciane gives the Father Symbol... to the entire Family

Schwester Luciane trägt das Vatersymbol ins Urheiligtum – und in die ganze Familie

 
Judith Bihlmaier antwortet auf Kommentare im Chat  

Judith Bihlmaier contestando a comentarios en el chat

Judith Bihlmaier answering comments in the chat

Judith Bihlmaier antwortet auf Kommentare im Chat

 
Live dabei... das Urheiligtum weitet sich...  

En directo...

Live...

Live dabei... das Urheiligtum weitet sich...

 
   

Entiendo todo gracias a las traducciones previas

Understanding everything thanks to the translations

Und sie verstehen alles, dank der ÜbersetzungenUnd sie verstehen alles, dank der Übersetzungen

 
 

INTERNAZIONALE, mkf. Si sa che ci sono tifosi che alle quattro del mattino seguono in diretto le partite di calcio della Coppa Mondiale della loro squadra…..Dall’8 luglio si sa di altri tifosi o meglio di altri eroi: gli eroi delle 4 del mattino. È stato a quest’ora che le Sorelle di Maria, giovani, coppie dal Brasile, dall’Argentina e Uruguay si sono svegliate per seguire in diretto la trasmissione dell’inizio di un pellegrinaggio mondiale che non ha precedenti. "Appartengo agli eroi attuali!", scrive una delle "tifose" dall’Argentina: "Ho potuto assistere alla Messa…magnifico! Infinite grazie e benedizioni per tutto l’equipe! Questa è comunicazione in diretto! Per me è stato tutto extra, perché oggi è l’anniversario della mia Alleanza d’Amore. L’ho rinnovata nel Santuario Originale".

"Grazie per inviarmi il Simbolo del Padre". Ursula M dalla Germania, è una delle 550 persone che l’8 luglio ha seguito la trasmissione. Almeno altre 500 persone l’hanno fatto dopo poche ore, mediante una registrazione. Coloro che l’hanno vissuto in diretto, hanno poi cominciato spontaneamente a salutarsi l’uno con l’altro: "Ci siamo riuniti con persone provenienti da 33 nazioni, e anche se con molti ci vedevamo per la prima volta, si sentiva un’affinità come tante volte non c’è tra parenti e membri di una stessa famiglia" Ha detto Mons. Peter Wolf nella predica nel Santuario Originale riferendosi alla Conferenza 2014. La corrente di unità, la corrente del voler camminare insieme, questa corrente che molti definiscono un frutto prezioso di questa Conferenza, si percepisce chiaramente nel desiderio di partecipare, in diretto, a quanto vive la Famiglia nel suo andare verso il centenario dell’Alleanza d’Amore. Insieme rompendo le barriere della distanza, del tempo e della lingua – grazie ad internet, a livestream e alle traduzioni dei copioni e delle prediche che si possono stampare.

Dal paese e dall’estero, dalla terra e dall’eternità, tutti si sono riuniti qui

"Dallo stesso momento che ci siamo allontanati dal caos del giorno, e dall’agitazione e dal nervosismo del tempo attuale, per una celebrazione intima, siamo spiritualmente uniti con tutta la Famiglia nel nostro piccolo Santuario. Sacerdoti, religiosi e laici, adulti, giovani e bambini, donne e uomini, bambine e ragazze s’incontrano in molteplice varietà intorno alla Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt. Dal paese e dall’estero, dalla terra e dall’eternità, tutti si sono riuniti qui. Con cordiale gratitudine, profondo affetto e ardente attesa si dirigono tutti al loro angolo prediletto. Siamo in mezzo a loro…"Parole di P. Kentenich del 18 ottobre 1939, che questo luglio sembrano essere una realtà palpabile.

Dalla Romania, Italia, Germania, Svizzera. Austria, Polonia, Russia. Inghilterra. Irlanda, Portogallo, Spagna. Repubblica Ceca, Africa del Sud, Olanda, Argentina, Cile. Paraguay. Brasile, Costa Rica, Messico, Uruguay, Eçuador, Perú, Bolivia, Singapore e – chi sarà?- dalle Isole Cocos, sacerdoti, religiosi e laici, adulti, giovani e bambini, donne e uomini, bambine e ragazze si sono dirette via Internet al loro angolo prediletto.

"Caro Padre, auguri in questo tuo anniversario come sacerdote di Dio! Grazie per permetterci che il tuo regalo alla Famiglia – il Simbolo del Padre – unisca il cuore di tutti attraverso i Santuari della tua cara Madre! Ti vogliamo bene!", scrive Ines Petiti da Goya Argentina.

"Dal Santuario con il primo Simbolo del Padre in Germania molti saluti al Santuario Originale!, così la Germania si fa presente nel chat che accompagna la trasmissione in diretto,. Seguono i saluti da Stoccarda (Freiberg), da Allgäu, Freiburgo, Borken, Monaco… "peccato che devo spegnere gli altoparlanti, perché sono in ufficio e devo lavorare", scrive qualcuno che segue la trasmissione dalla Germania

Stiamo partecipando dalla prima ora seduti in prima fila nell’interno del Santuario

"Che gioia essere presenti nel Santuario Originale", scrivono Nella e Manuel Montero dalla Costa Rica. "Realmente è qualcosa meraviglioso, questo deve continuare, preghiamo e agiamo, perché così sia! Tutto il nostro affetto per Mons. Wolf, Suor Luciane, Suor Kornelia,, Padre Walter, Padre Angel Strada e tutta la nostra Famiglia cara di Schoenstatt della Conferenza 2014. Dalla Costa Rica alle ore 1 della notte.

"Chiediamo in questo momento specialissimo di grazie, per i nostri paesi", scrive una Sorella di Maria dall’Argentina. "Per le loro necessità urgenti, affinché la presenza della Mater li protegga sempre"

"Infinite grazie per poter essere presenti in questo giorno", dice la famiglia Anwander dalla Germania.

Un commento dal Messico lo riassume tutto: "Stiamo partecipando dalla prima fila nell’interno del Santuario.. Grazie Mater a tutti coloro che hanno fatto possibile questo miracolo per noi"

"Tutto questo è come un anticipo al 2014", commentano da Vienna Austria

Pregando davanti al computer

"Signore, tu che permetti che possiamo godere di queste cose meravigliose del Padre e della Madre, t’imploro oggi che il tuo santo sacerdote Padre Giuseppe Kentenich compie un nuovo anniversario come tuo figlio prediletto, consacrato per seguire i passi di tuo Figlio Gesù, in questo camminare del simbolo che ti rappresenta e che lui generosamente ha regalato perché presiedesse la casa di Tua Madre, fai che Padre Kentenich sia presto sull’altare dei tuoi santi.

Signore, Tu che tutto puoi, fa’ che il camminare di questo simbolo del Padre, in questo luogo scelto da tua Madre, cominci a restituire amore nelle mani della Famiglia, possa vedere che il Padre è un santo per la tua cara Chiesa, e presto tutta l’umanità così lo celebri.

In nome di quell’Alleanza d’Amore che Tu hai permesso che Tua madre suggellasse con lui, e con i primo congregati e mediante loro tutta la Famiglia santa, te lo chiediamo, Signore!!!

Ines"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Willkommen im Urheiligtum

Bienvenidos en el Santuario Original...

Welcome in the Original Shrine

Willkommen im Urheiligtum

Fotos: Hug, Zillekens, Benkner, Fischer © 2009

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 14.07.2009