Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0662it-pry-juventud-femenina.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0662it-pry-juventud-femenina.php on line 10
Conquistando 2009 ore nel Santuario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-16

Conquistando 2009 ore nel Santuario

La Gioventù Femminile di Ciudad del Este e la corona della Regina

 

Die Mädchenjugend von Ciudad del Este erarbeitet die Krone für die Königin

La Juventud Femenina de Ciudad del Este quiere conquistar la corona de la Reina

The Girls’ Youth of Ciudad del Este wants to conquer the crown for the Queen

Die Mädchenjugend von Ciudad del Este erarbeitet die Krone für die Königin

 

Beim Treffen

Durante el encuentro

During the meeting

Beim Treffen

 
Die Krone wird mit “Heiligtumsstunden” gefüllt  

El capitalario: “Llenando” la corona con horas en el Santuario

“Filling” the crown with hours in the Shrine

Die Krone wird mit “Heiligtumsstunden” gefüllt

Fotos: Gloria Sugastti de Raidán © 2009

 
   

PARAGUAY, Gloria Sugasti Raidán. Chi ha il privilegio di visitare in questi giorni il Santuario di Ciudad del Este trova uno schema enorme di un metro per due metri che è diviso in quadretti di 15 minuti fino a completare 2009 ore, da riempire come Capitale di Grazie. È opera della Gioventù Femminile della località, che vuole offrire 2009 ore nel Santuario per dimostrare alla Madre che realmente l’ama.

Il clima fresco e con sole di quel sabato, ha favorito il Gruppo della Gioventù Femminile dell’Alto Paraná, che ha tenuto un grato incontro nel Santuario, dove ha condiviso e riflettuto sulla domanda: Che cosa ci unisce e ci muove? Tutte hanno risposto coincidendo: l’amore e la fede per Maria. Da lì si è iniziato il momento, in cui si è ricordato l’impegno e le norme per appartenere al Gruppo della Gioventù Femminile.

Si è menzionata anche la sapienza di Padre Kentenich di lasciarci i mezzi per affrontare le sfide e le difficoltà: nel caso della GF, per arrivare ad essere "Giovani nuove, un fiore nel Giardino Maria" corrispondente all’Ideale della Famiglia di Schoenstatt dell’Alto Paraná, "Porta della Santissima Trinità, Giardino del Padre"

Incoronando la Mater…

Si è approfittato dell’occasione per comunicare alle ragazze la bella notizia dell’incoronazione del quadro della Mater nel Santuario, come regalo di tutta la Famiglia dell’Alto Paranà, a motivo dei 100 anni del Santuario nel 2010. La Gioventù Femminile, già esperta nel tema della corona, dovrà cominciare a lavorare, come ottime giardiniere, "seminando fiori" nel Giardino, per conquistare la futura corona della Regina.

Come farlo? Si sono domandate. Tutta la Famiglia vuole conquistare 2009 ore di Santuario per quest’anno. Così tutte si sono recate al Santuario ad offrire questo regalo alla Mater, condividendo canti e preghiere, e hanno cominciato il magnifico compito, impegnandosi a visitarla con più frequenza per poter conquistare la corona. Le 21 ragazze sono rimaste per 30 minuti nel Santuario e tutte felici hanno dipinto quindici minuti dello schema.

Queste esperienze sono quelle che servono per dare vita ed entusiasmo alla spiritualità di Schoenstatt intorno alle grazie del Santuario.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 19.06.2009