Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0653it-rch-encuentro-jm-31v.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0653it-rch-encuentro-jm-31v.php on line 10
Dal Santuario del 31 maggio, come 60 anni fa, lanciamo la crociata
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-16

S’inizia la Crociata 2014 dall’Incontro Nazionale 31V – GM Cile verso tutta l’America!

Dal Santuario del 31 maggio, come 60 anni fa, lanciamo la crociata

 

Landestreffen der SMJ Chiles am 31. Mai – Es beginnt die Cruzada 2014 vom Heiligtum in Bellavista aus

Encuentro Nacional 31V – Juventud Masculina de Chile. ¡Se inicia la Cruzada 2014 desde el Encuentro Nacional 31V - JM Chile hacia toda América!

National Meeting May 31, Boys Youth Chile . The Crusade 2014 begins …

Landestreffen der SMJ Chiles am 31. Mai – Es beginnt die Cruzada 2014 vom Heiligtum in Bellavista aus

 

Die “Ritter vom Heiligen Gral” hinterlassen ihre Botschaft

Los Caballeros del Santo Graal dejan su “post” en el diario histórico monumental del día 30 de mayo durante el encuentro 31V.

The Knights of the Holy Graal leave their “post”

Die “Ritter vom Heiligen Gral” hinterlassen ihre Botschaft

 
Über 600 Teilnehmer der “Jugend aller Zeiten”  

Más de 600 asistentes de la “Juventud de todos los Tiempos”, desde 1949 a 2009 en el encuentro 31V.

More than 600 participants of the Youth of all times

Über 600 Teilnehmer der “Jugend aller Zeiten”

 
Logo der “Cruzada 2014”  

Logo Cruzada 2014 Juventud Masculina de América.

Logo of the Cruzada 2014

Logo der “Cruzada 2014”

 
Überzeugt von einer Sendung  

Juventud comprometida

Committed youth

Überzeugt von einer Sendung

 
Jugend aller Generationen  

JM de todas las generaciones...

Youth of all times

Jugend aller Generationen

 
Unvergessliche Momente

Momentos que nunca se olvidan

Unforgettable moments

Unvergessliche Momente

Fotos: Mauricio Donoso © 2009

 

 

 

CILE. Maurizio Doloso. I giorni 29, 30, e 31 di maggio si è tenuto in occasione del 60º anniversario della fondazione del Gruppo Maschile della Gioventù di Schoenstatt cilena, l’"Incontro Nazionale 31V – GM Cile 2009 nel Santuario Cenacolo del Padre per una nuova Pentecoste (Bellavista). Erano presenti 700 persone di tutte le età: dalla decade del 1940 fino ai nostri anni 2000, per commemorare questo gran giubileo, e non solo per questo motivo, ma anche con uno specialissimo: la promozione della Crociata 2014 in America!

Si sono riuniti come una sola Gioventù Maschile i Gruppi: La Serena, Viña del Mar, Los Pinos, Campanario, Maipú, Valle de Maria, Nuevo Belén, Rancagua, Curicó, Talca, Concepción, Coronel, Valdivia. ….rappresentanti delle principali gioventù del paese. Ma che cosa muove tanta gioventù? 60 anni di storia! 60 anni di storia d’amore! La risposta alla Missione del 31 maggio! E i prossimi anni con la Crociata 2014 dal Santuario 31 di maggio!

Dal primo gruppo di vita, i "Cavalieri del Santo Graal" (1949), fino alle "Aquile del Padre" (2009), tutti riuniti intorno a questo grande anniversario…sono stati tre giorni di intense attività, ogni giorno è stato un incontro con la storia, con l’Opera del Padre Fondatore in Cile, a Bellavista, e da lì ad ogni Santuario filiale fino ad arrivare alla "rete di Santuari", che oggi già sono 20 e perfino ce n’è uno in costruzione: Valle di Maria, a Buin (Santiago).

È giunta l’ora: 60 anni di fondazione della GM Cile.

Il venerdì 29 maggio alle ore 20, com’era previsto nel programma ufficiale, si è tenuta la celebrazione della Solenne Messa nella Chiesa dello Spirito Santo – di fronte al Santuario – con una gran sorpresa per molti dei membri della generazione fondatrice del 1949: "i Cavalieri del Santo Graal", il Gruppo di Mario Hiriart". Loro hanno accompagnato tutta la Gioventù durante la Messa e più ancora, poiché uno dei membri del Gruppo fondatore, oggi Padre di Schoenstatt, ha concelebrato la Messa: P. Patrizio Gonzales del Campo.

8 membri dei Cavalieri del Santo Graal che attualmente vivono e appartengono all’Istituto delle Famiglie e della Federazione di Uomini, fautori di una gran storia elaborata durante gli anni trascorsi, testimoniando una fede incrollabile, hanno consegnato in questa occasione una riproduzione dell’originale della bandiera di un gruppo (una copia dell’originale che è stato seppellito insieme ai resti mortali di Mario Hiriart nel 1965). Hanno detto: "vi consegniamo il bastone della posta, incaricando l’attuale Gruppo Nazionale della Gioventù Maschile universitaria di costruire altri 60 anni di più amore" Questa bandiera sarà custodita dalla Gioventù Maschile di Bellavista per tutto il paese

Abbiamo firmato l’Atto della Crociata 2014

Così come il Padre Fondatore, ha messo nelle mani della Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt un pomeriggio dell’ultimo giorno di maggio1949, la prima parte del documento della "Crociata del pensare, vivere e amare organico, la Missione del 31 maggio", nel Santuario di Bellavista, oggi 60 anni dopo, la Gioventù Maschile essendo portatrice e fondamento vivo di questa crociata mondiale, ha assunto e firmato questa volta nello stesso Santuario cileno la Crociata 2014.

Ogni Gruppo della Gioventù Maschile Universitaria che ha assistito all’incontro nazionale, ha firmato un atto durante la veglia per zone, che era organizzata all’alba del 31 maggio. Il mattino P. José Luis Cabala ha letto dopo la Santa Messa, di fronte alla tomba di Mario Hiriart (dietro il Santuario di Bellavista), l’atto e tutti insieme accanto a Mario, hanno giurato lealtà a questa nuova crociata con queste parole:

Mater, uniti come Gioventù Maschile d’America vogliamo iniziare la nostra Crociata 2014. Lo facciamo dal nostro Santuario d’America di Bellavista secondo lo spirito del 31 maggio. Noi vogliamo, come il nostro Padre Fondatore 60 anni fa ha collocato la lettera sull’altare, noi vogliamo mettere la nostra crociata nelle tue mani, e perciò ti diciamo: "Come Gioventù Maschile vogliamo camminare verso il 2014, uniti nell’Alleanza ed assumendo il legato, per formare una nuova generazione missionaria"

La Gioventù d’America è unita e vogliamo portare questa corrente di vita dal 31 maggio verso il 18 ottobre 2014!

Unito al nostro gruppo della rete sociale di Facebook, il canale di contatto a portata di un clic o del nome del gruppo: Cruzada Americana 2014 JM Americana

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 19.06.2009