Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0625it-gbr-scotland-school-project.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0625it-gbr-scotland-school-project.php on line 10
Schoenstatt di Scozia ringrazia alle centinaia di studenti che si sono messi in contatto con il Santuario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-26

Il progetto scolastico intorno a San Paolo

Schoenstatt di Scozia ringrazia alle centinaia di studenti che si sono messi in contatto con il Santuario

 

Erzbischiofof Conti aus Glasgow mit den Schülern in Campsie Glen, Schottland

Mons. Conti, de Glasgow, con los estudiantes en Campsie Glen, Escocia

Archbishop Conti of Glasgow with the pupils at Camspie Glen, Scotland

Erzbischiofof Conti aus Glasgow mit den Schülern in Campsie Glen, Schottland

 

Kardinal O’Brien

Cardenal O’Brien

Cardinal O’Brien

Kardinal O’Brien

 
31. Mai: Pfr. Michael Savage mit der Blütenkrone  

31 de mayo: el P. Michael Savage con la corona de flores

May 31: Fr. Michael Savage with the flower crown

31. Mai: Pfr. Michael Savage mit der Blütenkrone

 
Danke, Maria  

Gracias, Mater

Thanks, Mary

Danke, Maria

 
Schatzsuche im Wald  

Cientos de estudiantes llegaron al terreno del Santuario

Treasure hunt in the woods

Schatzsuche im Wald

 
Schw. Ann-Marie bei einer Katechese  

La Hna. Ann-Marie en una presentación

Sister Ann-Marie during a presentation

Schw. Ann-Marie bei einer Katechese

Fotos: Paul McSherry, John Shalloo © 2009

 
 

SCOZIA , P. Michael Savane. Continuando con i progetti insieme all’Archidiocesi del dipartimento di Educazione di Glasgow, si è creato un altro progetto scolastico che si riferisce all’Anno di S. Paolo. Le scuole della Cintura Centrale della Scozia hanno partecipato a un programma di fede e sviluppo di un mese di durata nel Centro di Schoenstatt di Campsie Glen. Si è incoraggiato i bambini attraverso allocuzioni sulla preghiera e giochi innovatori, a contemplare la vita e l’opera di S. Paolo per crescere con forza nella Fede.

Continuate in gara….non possiamo fare niente senza Dio, senza Cristo dentro di me. Ringraziate sempre. Centinaia di alunni hanno partecipato ogni giorno durante tutto il mese di maggio alla celebrazione della Messa e visitato il Santuario.

Il 13 maggio l’Arcivescovo Conti di Glasgow ha preso parte alle attività. Alla fine del mese è arrivato il Cardinale O’Brien di St. Andrew’s e Edimburgo alla chiusura del progetto e ad unirsi coi bambini e coi leader del progetto.

Suor Mary Elisabeth ha detto: Questo è il nostro quinto progetto. Abbiamo cominciato nell’anno 2000 con il gran giubileo e si è continuato ogni due anni con altri progetti come quello del Rosario e della Riconciliazione. Le giornate insieme ai bambini sono state molto divertenti e si è fomentata una viva comprensione della fede.

Ringraziare

La domenica 31 maggio 2009 la Famiglia di Schoenstatt in Scozia si è riunita per celebrare la sua Giornata di Maggio ed incoronare la MTA, un momento per ringraziare il gran numero di alunni che erano accorsi a visitare il Santuario.

Il clima era splendido e il sole ha brillato in un cielo azzurro e chiaro, il che è sempre una grata sorpresa, per chi è abituato al cielo grigio e piovoso della Scozia.

L’Incoronazione di Maggio in Scozia risale all’anno 1974. Allora il Movimento risiedeva a Ardmory, Langside sul lato sud di Glasgow. L’allora Arcivescovo di Glasgow, il Vescovo Winning ha offerto alla MTA la corona di fiori come simbolo di tutte le offerte e di tutti i sacrifici.

Per continuare trattando il tema dell’Anno di S. Paolo, la preparazione e le conferenze si sono concentrate sulla persona e sulla missione di S. Paolo, che aveva sempre perseverato nell’avvicinare il Vangelo ai Gentili, nonostante tutte le difficoltà che avrebbero scoraggiato qualsiasi semplice mortale

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 14.07.2009