Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0557it-sch-rund-ums-urheiligtum.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0557it-sch-rund-ums-urheiligtum.php on line 10
Intorno al Santuario Originale
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-15

La Regina del Mese di Maria

Intorno al Santuario Originale: lodi a Maria in castigliano, polacco, inglese….durante il mese che le è dedicato

 

Pilger aus Argentinien vor dem Heiligtum der Familien

Peregrinos de Argentina frente del Santuario de las Familias

Pilgrims from  Argentina in front of the Shrine of the Families

Pilger aus Argentinien vor dem Heiligtum der Familien

Foto: M.K.Fischer

 

Pilger der Katholischen Polnischen Mission in Mannheim

Peregrinos de la Misión Católica Polaca en Mannheim

Pilgrims of the Catholic Polish Mission in Mannheim

Pilger der Katholischen Polnischen Mission in Mannheim

 
Die Gruppe aus Mannheim auf Berg Schönstatt  

El grupo de Mannheim en Monte Schoenstatt

The group from Mannheim at Mount Schoenstatt

Die Gruppe aus Mannheim auf Berg Schönstatt

 
Die Familien der polnischen Mission in Essen in Metternich  

Las familias polacas de Essen en Metternich

The polish families from Essen in Metternich

Die Familien der polnischen Mission in Essen in Metternich

 
Maiprozession der polnisch-sprachigen Familien aus Koblenz  

Procesión de mayo de las familias polacas de Koblenz

May prcession of polish-speaking families from Poland

Maiprozession der polnisch-sprachigen Familien aus Koblenz

Fotos: Sr. M. Damiana Czogala © 2009

 
Pilger aus Ecuador  

Peregrinos de Ecuador

Pilgrims from Ecuador

Pilger aus Ecuador

Foto: M.K. Fischer © 2009

 
 

SCHOENSTATT, mkf. Ê stata solo una visita fulmine: Osvaldo e Nelly Depretis, di Cordoba, Argentina, in viaggio per l’Europa, hanno allungato il loro percorso di 200 Km. per passare qualche ora a Schoenstatt. "Non potevamo fare altrimenti", ha affermato Nelly, che a Cordoba ha collaborato con la fondazione della Campagna della Madonna Pellegrina e della Federazione di Madri. "Non possiamo fare un’altra cosa. Il Santuario Originale è il più prezioso per noi".

Questa settimana sono arrivati a Schoenstatt pellegrini da molte parti del mondo. Un gruppo dall’Argentina, gli "Amici di P. Kentenich", che ha collaborato con il segretariato, è rimasto fino a sabato 16 nella Casa Marienau, poi ha proseguito per Quarten. La maggioranza già era stata a Schoenstatt. Il gruppo ha anche fatto un tour turistico; visite a Coblenza, Treveris, Lussemburgo, una gita sul Reno e sulla Mosella. La sera ha avuto la possibilità di riunirsi sulla tomba di P. Kentenich. Giannamaria la segretaria e l’anima della Casa di ritiro "Solaz de Maria" (Svago di Maria) in Nuevo Schoenstatt, Florencio Varela, Argentina, è la prima volta che si trova a Schoenstatt. Non partecipa a parte del programma e ci racconta: "Tutte le mattine assisto alla Messa nel Santuario Originale, e di nuovo a mezzogiorno, quando gli altri fanno shopping o visite.. Ogni minuto nel Santuario è prezioso, non vorrei perderne nemmeno uno…Ho aspettato questo viaggio per molto tempo, e da tanto lo sognavo".

Al contempo è arrivato un piccolo gruppo di pellegrini dall’Ecuador, che annuncia con gran gioia: il 31 maggio s’inaugurerà un nuovo Santuario nel nostro paese.

Pellegrini di lingua polacca a Schoenstatt

Il mese di maggio è anche il mese dei pellegrinaggi delle missioni polacche. Il 20 maggio è arrivato da Essen un gruppo di 50 persone guidato da Miroslaw Motyka, che è responsabile di dieci Immagini della Madonna Pellegrina. Poiché non lo accompagnava nessun sacerdote, P. Grill ha celebrato la Santa Messa nella Chiesa dell’Adorazione. Il pomeriggio ha visitato il Santuario Originale e poi ha seguito le orme di Suor M. Emilie a Metternich..

Il giorno anteriore erano arrivati a Schoenstatt per la prima volta, 30 persone della missione polacca a Manheim con il loro parroco, P. Boguslaw Banach. Dopo della Santa Messa e del pranzo si sono recati al Santuario Originale e poi alla Casa Padre Kentenich, sul Monte Schoenstatt. Hanno terminato con una lode a Maria nel Santuario delle Sorelle di Maria, situato sul Monte Schoenstatt.

Il mercoledì, dopo la Santa Messa nel Santuario delle Famiglie – dove erano stati gli argentini il mattino – si è tenuta una processione mariana fino al Santuario Originale. Tutti i secondi mercoledì del mese si celebra una Santa Messa in polacco nel Santuario delle Famiglie, e in questo mese di Maria si organizza anche una processione al Santuario Originale, in cui si canta e si prega portando in mano le immagini della Madonna Pellegrina.

In questa settimana è arrivato un sacerdote di Uganda. Ha saputo di Schoenstatt dalle famiglie polacche che risiedono in Germania e ha voluto conoscerlo personalmente. Che fosse a Schoenstatt Suor M.Lisette dal Burundi, che parla inglese si spiega unicamente come una amabile gentilezza della Madre!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Freitag, 15. Mai – Blick auf die Baustelle beim Urheiligtum

Viernes, 15 de mayo – vista a las obras cerca del Santuario Original

Friday, May 15 – view at the construction site by the Original Shrine

Freitag, 15. Mai – Blick auf die Baustelle beim Urheiligtum

Foto: Egon M. Zillekens © 2009

 

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 26.05.2009