Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/01/9t0155it-bra-misiones-jumas.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/01/9t0155it-bra-misiones-jumas.php on line 10
Missioni Curiúva 2009
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-01-27

Una nuova generazione missionaria

Missioni Curiúva 2009

 

Misiones 2009 in Curi úva, Paraná, Brasilien

Misiones 2009 en Curi úva, Paraná, Brasil

Missions 2009 in Curiúva, Paraná, Brazil

Misiones 2009 in Curi úva, Paraná, Brasilien

 

Aussendung

Envío

Commissioning

Aussendung

 
Angebot für die Kinder  

Actividad con los niños

Activity with the children

Angebot für die Kinder

 
Missionarische Nacht  

Noche misionera

Missionary Night

Missionarische Nacht

 
Da kann man beten…  

Momentos de oración profunda

Moments of prayer

Da kann man beten…

 
Angebot für Erwachsene  

Actividad con adultos

Activity con adults

Angebot für Erwachsene

Fotos: JUMAS © 2009

 
 

BRASILE, Ottavio Cezarini. La frase "Gioventù e ardore, Gioventù e fuoco " del nostro Padre Fondatore, riassume in maniera speciale quello che sono state le missioni nella città di Curiúva, nell’interiore di Paraná, Brasile.

Circa 90 giovani sono stati inviati, spinti dalla spiritualità intorno al tema "fuoco", il giorno 9 gennaio dal Santuario di Colei che calpesta la testa del serpente a Londrina, pronti a portare la Buona Novella alla popolazione di Curiúva, a trasmettere l’amore di Dio portando Maria ad ogni casa.

La Gioventù Maschile di Schoenstatt ha presentato a tutti dopo 5 anni di lavoro missionario, una generazione missionaria nuova. Buona parte della Commissione Centrale assumeva per la prima volta l’incarico, coordinata dall’assistente spirituale P. Alexandre Awi. Una novità per la stessa gioventù e una bella sorpresa al comprovare la stessa motivazione e la qualità dei giovani uscenti.

La Notte Missionaria.

Si sono tenute, come al solito, oltre le visite alle case, altre attività: le Messe della settimana (sempre con una tematica specifica) e le attività con giovani, adulti e bambini. Secondo il missionario Felipe Alcántara, che coordinava il lavoro con i bambini, "la missione è stata veramente meravigliosa. Se dovessi riassumerla in una sola parola la parola sarebbe UNICA. Mi sono sentito un padre per 7 giorni, trascorsi accanto ai miei bambini, che considero angeli mandati da Dio e dalla nostra MTA".

La Notte Missionaria e la Notte Giovane sono state realizzate perfettamente, la prima con il tentativo d’integrare tutti i missionari e la seconda con l’intenzione d’integrare i missionari e i giovani in una festa aperta a tutta la comunità.

Le missioni dimostrano ogni anno il perché sono il filo conduttore della attività della Gioventù Maschile. Un anno dopo l’altro giovani di tutto il paese sperimentano quest’esperienza e trasmettono questo spirito di servizio ad altri nuovi giovani portandoli a vivere la grata esperienza di una settimana differente (quest’anno più di due giovani del Paraná, giovani di Rio Grande do Sul, Rio de Janeiro e Ceará hanno partecipato)

A semana missionaria é un tempo onde os jovens podem viver uma vida proxima a C risto na medida. La settimana missionaria è un tempo dove i giovani possono vivere una vita più vicina a Cristo nella misura in cui portano Cristo Le persone, incontreranno Cristo in ogni volto e lo ricevono in ogni Messa.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.02.2009