Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1282it-pry-visita-noviciado.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1282it-pry-visita-noviciado.php on line 10
La visita del noviziato ibero-americano dei Padri di Schoenstatt a Ciudad del Este
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-12-10

Per dozzina più a buon mercato

La visita del noviziato ibero-americano dei Padri di Schoenstatt a Ciudad del Este

 

Das ibero-amerikanische Noviziat der Schönstatt-Patres zu Besuch in Ciudad del Este

Visita del noviciado ibero-americano de los Padres de Schoenstatt a Ciudad del Este

The ibero-american novitiate of the Schoenstatt Fathers visiting Ciudad del Este

Das ibero-amerikanische Noviziat der Schönstatt-Patres zu Besuch in Ciudad del Este

 

Treffen mit der Schönstattfamilie

Encuentro con la familia de Schoenstatt

Get-together with the Schoenstatt Family

Treffen mit der Schönstattfamilie

 
Ein prächtiger Chor  

Cantando…

Singing...

Ein prächtiger Chor

 
Prozession zum Heiligtum  

Procesión al Santuario

Procession to the Shrine

Prozession zum Heiligtum

 
Heilige Messe  

Santa Misa

Holy Mass

Heilige Messe

 
   

Son 25...

They are 25...

Es sind 25….

 
Familie Cabral mit zwei Novizen

Los Cabral con dos novicios

The Cabral family with two of the novices

Familie Cabral mit zwei Novizen

Fotos: Javier Cabral © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

PARAGUAY, Javier Cabral. Leggiamo sui giornali della gran crisi delle vocazioni sacerdotali…ma si vede che né la Madre, né la GM leggono per fortuna quei giornali, perché l’altro giorno sono arrivati 25 novizi del Noviziato ibero-americano dei Padri di Schoenstatt in visita per qualche giorno a Ciudad del Este. E…25 sono tanti…se così sono le crisi…benvenute siano.

Il primo giorno del loro soggiorno hanno visitato il Bacino Idroelettrico di ITAIPU, che si trova alla frontiera tra il Paraguay e il Brasile, poi hanno percorso i negozi del centro e il pomeriggio sono andati alle Cascate del Monday.

La Famiglia di Schoenstatt locale li ha festeggiati dopo la Santa Messa con canzoni ed un’affettuosa accoglienza

Il programma comprendeva anche una visita alle Cascate dell’Yguazú, e poi sono ritornati al Noviziato di Tüparenda, dove li aspettava l’8 dicembre un pellegrinaggio a piedi fino a Caacupé, per festeggiare il giorno dell’Immacolata.

Varie novità

Quest’anno la novità è stata incontrare Benjamin, un novizio nordamericano oggi Padre Mark, che era stato nel noviziato dodici anni fa. Si commentava che Benjamin parlava molto bene lo spagnolo, e nel Noviziato con l’accento e i modi di dire di tanti paesi, sembrava che fosse sempre rimasto in Paraguay. Si notava perfettamente che l’inglese è la sua lingua quando ha cantato una musica di Pink Floyd.

Un’altra novità era la presenza di tre spagnoli, che hanno rotto la barriera di due, che finora è stato il massimo nel corso. Ma resta qualche dubbio se veramente hanno rotto la barriera, perché uno di loro è catalano!!!! Gli spagnoli apparivano …tronfi per la vittoria della coppa Davis di tennis!!!!

Alla fine della serata li abbiamo notati tutti stanchi dopo la giornata tanto movimentata ma felici di condividere un giorno in famiglia. Un gruppo di gente ha aperto le porte della sua casa per ricevere per alcuni giorni a gente sconosciuta. Sono i miracoli dello spirito di Famiglia, segno della presenza della Madre, che è presente e ci regala quello spirito tanto necessario in un mondo tanto impersonale, come quello in cui viviamo oggi.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Es sind 25….

Son 25...

They are 25...

Es sind 25….

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 16.12.2008