Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1253it-sch-advent-schoenstatt.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1253it-sch-advent-schoenstatt.php on line 10
La Messa per i collaboratori e benefattori dell’Ufficio Stampa
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-12-23

A pochi giorni dal Natale

La Messa per i collaboratori e benefattori dell’Ufficio Stampa. - Le stelle giunte da 22 paesi nel Santuario Originale

 

Heilige Messe für die Mitarbeiter und Wohltäter von PressOffice Schönstatt am 22. Dezember im Urheiligtum

Misa por los colaboradores y bienhechores de la Oficina de Prensa, 22 de diciembre, en el Santuario Original

Holy Mass for the volunteers and benefactors of PressOffice Schoenstatt, December 22, Original Shrine

Heilige Messe für die Mitarbeiter und Wohltäter von PressOffice Schönstatt am 22. Dezember im Urheiligtum

 

P. Otto Amberger, Geistlicher Assistent des Frauenbundes, in der Bündnismesse

P. Otto Amberger, asistente espiritual de la Federación de Mujeres, en la Misa de Alianza

Fr. Otto Amberger, spiritual assistant of the Women’s Federation, in the Covenant Mass

P. Otto Amberger, Geistlicher Assistent des Frauenbundes, in der Bündnismesse

 
Erneuerung des Liebesbündnisses  

Renovación de la Alianza de Amor

Covenant Renewal

Erneuerung des Liebesbündnisses

 
Heilige Messe in der Pilgerkirche am 21. Dezember  

Santa Misa en la Iglesia de Peregrinos, 21 de diciembre

Holy Mass in the Pilgrims’ Church, December 21

Heilige Messe in der Pilgerkirche am 21. Dezember

 
Diakon Simon Donnelly trägt in der Dankmesse am 22. Dezember das Evangelium vor  

El diácono Simon Donnely, en la Misa del 22 de diciembre

Deacon Simon Donnelly reading the Gospel, in the Mass in the Original Shrine

Diakon Simon Donnelly trägt in der Dankmesse am 22. Dezember das Evangelium vor

Fotos: K. Fischer © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

SCHOENSTATT, mkf. La mattina del 22 dicembre, una mattina fredda, oscura e piovosa.....Il Santuario Originale per "allargare" le sue pareti per tutti i continenti.... Si riempie, in modo virtuale e spirituale di persone dell’Argentina, dell’Africa del Sud, del Brasile, del Paraguay, degli Stati Uniti, dell’Australia, della Costa Rica, dell’Ecuador.....Celina Garza, André Perez, Sarah Leah Pimentel, Javier Cabral, Fabrizio Usai e tanti di più sono presenti, perché si celebra la Santa Messa in ringraziamento per tutti i benefattori di schoenstatt.de e per tutti coloro che "volontariamente lavorano per questa gran missione che ha l’Ufficio Stampa per Schoenstatt", come dice P. Oskar Buehler, rettore uscente di Monte Moriah.

P. Oskar Buehler ha presieduto la Santa Messa e ha parlato del valoroso lavoro per Schoenstatt di tutti coloro che danno ore del loro tempo, affinché gli articoli escano una settimana dopo l’altra, corretti, tradotti in cinque lingue. Si è anche ringraziato tutti quelli che durante quest’anno hanno aiutato con le loro donazioni, affinché l’Ufficio Stampa potesse seguire funzionando. Vogliamo far notare: il primo in donare i 35 euro che costa un articolo è stato P. Peter Noethen, un Padre di Schoenstatt!

Il diacono Simon Donelly – uno dei collaboratori di schoenstatt.de con articoli e foto di Roma e molto di più – ha assistito il celebrante. Per entrambi è stata una primizia: per il diacono, la prima volta che ha officiato come diacono nel Santuario Originale, per P Oskar Buehler la prima volta che è stato fotografato celebrando la Santa Messa nel Santuario Originale!. Questa Messa in ringraziamento è stata la prima offerta a Schoenstatt per i collaboratori e benefattori dell’Ufficio Stampa, ma come ha detto P. Oskar Buehler, "non debba essere l’ultima. Potrebbe essere una tradizione. P. Alexandre Awi, in Brasile, celebra una Santa Messa per i collaboratori e benefattori.

Fra poche settimane speriamo offrire a tutti voi una pagina completamente rinnovata nel suo disegno e nella sua struttura, che possa servire ancora di più, affinché le testimonianze della vita che fluiscono dai suoi Santuari e dalle sue Edicole trovino la "cornice che meritano!

Tutti sono preparativi per il Natale

"Che gioia poter dirvi, come tutti i 18 che passino un giorno felice e benedetto , che nostra Madre segua essendo per tutti la nostra grand’educatrice che ci conduce verso il Padre": così hanno scritto il 18 dicembre Mario e Viviana Torres, dall’Ecuador, ai loro fratelli. È quello che tutti noi possiamo dirci mutuamente l’ultimo giorno18 dell’anno 2008.

Nel e intorno al Santuario Originale è stato un giorno silenzioso, poiché in quest’epoca non ci sono Giornate né pellegrini. Tutti sono preparativi per il Natale: si sono adornati alberi di Natale nelle case e nei Santuari, ci sono alberi illuminati con centinaia di luci nel terreno, il presepe nella Chiesa dell’Adorazione gia aspetta centinaia di persone che una volta ancora parteciperanno ai "10 minuti accanto al presepe". Dopo la Messa d’Alleanza nella Chiesa dei Pellegrini celebrata dal nuovo assistente spirituale della Federazione delle Donne, P. Otto Amberger, ci recheremo come tutti i 18 in processione al Santuario Originale, dove rinnoveremo – uniti spiritualmente a tutti voi – l’Alleanza d’Amore, chiedendo alla Mater molte benedizioni in questo Natale per tutta la Famiglia di Schoenstatt e per ciascuno di voi da questo luogo santo.

La partecipazione spirituale nel giorno di Natale nel Santuario Originale.

Di giorno in giorno arrivano più e –mail con "stelle" per il presepe nel Santuario Originale, fino al 22 dicembre sono arrivate da 24 paesi del mondo, specialmente dal Brasile, Messico e l’Argentina, ma anche dal Nicaragua, dalla Russia, e dal Canada, stelle con i nomi di esseri cari, di amici, familiari, vicini...Tutti saranno portati al Santuario Originale il 24 dicembre.

Sono giunte molte "stelle" per mezzo della pagina della Campagna a Aibaia, Brasile. "Sono brasiliani di molti luoghi e paesi che vogliono passare il Natale nel Santuario Originale. Sono giovani, adulti, famiglie, sacerdoti. Tutti vogliono essere alla fonte della nostra origine. Dì alla Mater che l’amiamo tanto. Saluti a nostro Padre e chiedi una benedizione speciale per ciascuno di coloro che hanno scritto il loro nome su questa lista", scrive Suor M Nilza.

"Tutti gli ospedali del paese" sono in una stella inviata dall’Argentina, l’Istituto delle Famiglie di Luque, Paraguay in un’altra., "tutta la Famiglia di Schoenstatt della Croazia e specialmente la Signora Hedwig Weinziertl, affinché guarisca presto". Quanto deve ingrandirsi il piccolo Santuario nella Notte di Natale, con "tutta la Gioventù Femminile di Fulda e naturalmente la Gioventù Maschile", "i missionari della Gioventù Maschile del Brasile", "la comunità tedesca in Australia", "il Progetto di educazione speciale per i bambini con abilità differenti" in una città del Perú!...Scrivono membri di diversi movimenti, benedettini, francescane....

È un pellegrinaggio di popoli al piccolo Santuario di Schoenstatt...a questo Santuario, dove Padre Kentenich è ritornato il 24 dicenbre1965 dopo 14 anni di esilio. Tra le ore 17 e 18 –l’ora del suo arrivo - sempre si ringrazia qui a Schoenstatt per questo "miracolo della Notte di Natale" in presenza di tutte le "stelle"....

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 30.12.2008