Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/11/8t1186it-arg-todos-los-santos.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/11/8t1186it-arg-todos-los-santos.php on line 10
Il giorno di Tutti i Santi nella scuola elementare S. Beniamino
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-11-11

Bambini che hanno vissuto straordinariamentre la loro vita quotidiana

Il giorno di Tutti i Santi nella scuola elementare S, Beniamino

 

Am Vortag von Allerheiligen in der St. Benjamin-Grundschule in Argentinien

Víspera de Todos los Santos en el colegio San Benjamín, Argentina

All Saints’ Eve at the St. Benjamin Grade School , Argentina

Am Vortag von Allerheiligen in der St. Benjamin-Grundschule in Argentinien

 

Die Grundschüler leben mit der Pilgernden Gottesmutter

Niños con sus peregrinas

Children with their Pilgrim MTAs

Die Grundschüler leben mit der Pilgernden Gottesmutter

Fotos: Gaias © 2008

 
   

ARGENTINA, Silvia Gaias. Il 31 ottobre c’è chi copia abitudini strane e festeggia "Halloween", nella Scuola elementare S. Beniamino, in Argentina, invece, si è tenuta con tutta la comunità educativa la seguente brillante iniziativa: celebrare la festa di Tutti Santi in questo giorno.

L’idea è stata dei bambini della terza elementare, che dopo la cresima ricevuta recentemente si sono messi a lavorare come veri discepoli e missionari di Gesù per la forza dello Spirito Santo.

La celebrazione è stata molto semplice: i bambini, caratterizzati come angeli, hanno valutato le virtù eroiche di altri bambini come loro, che hanno vissuto straordinariamente la loro vita quotidiana. Si sono interessati della vita della Beata Laura Vicuña, di S. Domenico Savio,.dei santi Justo e Pastor e dei pastorelli di Fatima: Lucia, Jacinta e Francasco.

Poi si sono riuniti intorno all’Edicola della Madre "Giardino di Maria" per rinnovare la consacrazione alla Madre del Cielo, e chiedere il suo aiuto per vivere nella grazia di Dio con gioia, in pienezza e con tutte le forze.

È un piccolo apporto alla società, ferita da tanta violenza, soprattutto afflitta dai mass media che mostrano continuamente un mondo senza Dio, con valori basati sul consumismo e dove le parole Virtù e Santità, sono già quasi scomparse.

La principale compagna in questo cammino è la Madre di Gesù, perciò oggi si deve ricorrere a Lei ogni giorno, chiedendole che educhi ciascun figlio come ha fatto con Gesù e li trasformi così in veri santi della vita quotidiana.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 11.11.2008