Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1092it-int-18octubre.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1092it-int-18octubre.php on line 10
Schoenstatt: questo 18 ottobre
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-10-14

Schoenstatt: questo 18 ottobre

Grandi pellegrinaggi: Tuparenda, Queretaro e La Loma, la benedizione di due nuovi Santuari, l’ordinazione diaconale di 4 seminaristi, anniversari, "Un milione di Bambini" – e benvenuti tutti al Santuario Originale!!

 

In der Erwartung des 18. Oktober...

En la espera del 18 de octubre...

Waiting for October 18th

In der Erwartung des 18. Oktober...

Foto: K. Fischer © 2008

 

Am 18. Oktober in Tuparenda, Paraguay

18 de octubre en Tuparenda, Paraguay

October 18 in Tuparenda, Paraguay

Am 18. Oktober in Tuparenda, Paraguay

Foto: Pardo © 2008

 
Wallfahrt der Städte und Dörfer von Hasenkamp nach La Loma  

Peregrinación de los pueblos: de la ermita en Hasenkamp al Santuario de La Loma

Pilgrimage from Hasenkamp to the Shrine in La Loma

Wallfahrt der Städte und Dörfer von Hasenkamp nach La Loma

Foto: Ríos © 2008

 
Letzte Vorbereitungen im zukünftigen Heiligtum von Jacarezinho  

Ultimas preparaciones en el futuro Santuario de Jacarezinho

Final preparations in the future Shrine in Jacarezinho

Letzte Vorbereitungen im zukünftigen Heiligtum von Jacarezinho

 
Eingang zum Heiligtum in San Antonio  

Terreno en San Antonio

Entrance to the Shrine in San Antonio

Eingang zum Heiligtum in San Antonio

 
In Erwartung des Gnadentags – das werdende Heiligtum in Jacarezinho  

Esperando... el futuro Santuario en Jacarezinho

Waiting... the future Shrine in Jacarezinho

In Erwartung des Gnadentags – das werdende Heiligtum in Jacarezinho

Fotos: Sr. Nilza © 2008

 
Einladung zur Diakonenweihe

Invitación a la ordenación diaconal

Invitation to the Deacons ’ Ordination

Einladung zur Diakonenweihe

Foto: F. Bernabei © 2008

 

 

 

INTERNAZIONALE. Il giovedì scorso 9 ottobre, è cominciata la novena in preparazione al prossimo 18 ottobre, per celebrare e ringraziare per i 94 anni della presenza viva e dell’opera della Madre Tre Volte Ammirabile, Regina e Vittoriosa di Schoenstatt nel suo Santuario Originale, e da qui in quasi 200 Santuari filiali ed innumerevoli Edicole, cappelle e Santuari Domestici del mondo.

La MTA accompagnerà e certamente con un sorriso speciale la sua iniziativa, nata cinque anni fa in un’Edicola a Caracas Venezuela, di un milione di bambini che il 18 ottobre alle 9 del mattino reciteranno un rosario per la pace (articolo extra) in molte parti del mondo e che si diffonderà attraverso i mezzi di comunicazione radio e televisione. E così come "effetto laterale" il 18 ottobre correrà di bocca in bocca.

Il numeroso pellegrinaggio Hasenkamp- Paraná

Il numeroso pellegrinaggio dall’Edicola di Hasenkamp al Santuario di La Loma, Paraná, è sorto dalla camminata di due giovani che avevano voluto regalare alla Madre qualcosa di speciale per il 18 ottobre. D’allora si è sempre organizzato una fine settimana intorno al 18 ottobre, e quest’anno il pellegrinaggio ancora una volta arriva un 18 ottobre al Santuario di La Loma. Il percorso unisce Hasenkamp con Paraná, con un tragitto di 90 Km. dall’Edicola di Nostra Signora di Schoenstatt di Hasenkamp al Santuario di La Loma.

L’iniziativa, che quest’anno si realizza con il motto "Insieme a Maria, quello che abbiamo visto ed udito ve l’annunciamo", riunisce ogni anno una moltitudine di fedeli che durante quasi un giorno e tutta una notte camminano pregando, cantando, guidati dall’Immagine di Nostra Signora di Schoenstatt. Gli organizzatori aspettano quest’anno più di 20.000 pellegrini, tutti provenienti da Entre Rios, da Santa Fe, da Corrientes e Cordoba. Arriveranno al Santuario alle 18, dove Mons. Mario Bautista Maulion celebrerà la Santa Messa.

Benedizioni di Santuari e Edicole

Il cuore è in festa! Grandi sorrisi! La Famiglia di Schoenstatt di Jacarenzinho emozionata e con le mani tremando sfoglia il calendario – quando c’è un minuto di tempo – e guarda la data: 18 ottobre! Quel giorno la Madre s’istallerà sul suo nuovo trono di grazie nel Santuario. Presto sarà la sua casa!. Mancano solo piccoli particolari, affinché anche all’interno sia uguale al Santuario Originale di Schoenstatt. P. Celso (diocesano) ha portato dal suo ultimo pellegrinaggio a Schoenstatt una tegola del Santuario Originale con l’intenzione che il Santuario di Jacarezinho sia un prolungamento di questo luogo di grazie. La tegola è stata collocata nella parete del nuovo luogo di grazie.

Papa Benedetto XVI ha benedetto il quadro della MTA per questo Santuario nella sua ultima visita in Brasile.

Per mandare saluti e rallegramenti: http://www.maeperegrina.com.br/form/parabens.asp

Lo stesso giorno si benedice a San Antonio, Texas, USA, un nuovo Santuario. La benedizione la celebrerà Mons. José H. Gomez, arcivescovo di San Antonio. http://www.mountschoenstatt.org/events.html

A Barranqueras, nella provincia del Chaco, Argentina, si benedice la tanto attesa Edicola dei lavoratori come frutto del desiderio ardente e dello sforzo di tutta una comunità che durante vari anni riceve la visita dell’Immagine della Madonna Pellegrina di Schoenstatt nelle sue case e sul posto di lavoro mediante i missionari della Campagna del Rosario. Lo scorso martedì 7 ottobre si è tenuta la benedizione e posa della prima pietra nel terreno dove si costruirà l’"Edicola dei Lavoratori. Ha celebrato P. Bienvenido del Santuario Immacolata Concepción in presenza delle autorità municipali, missionari e vicini del luogo.

Impossibile nominare tutti Santuari che il 18 ottobre celebreranno l’anniversario della loro benedizione! Si celebrerà con una gran festa il 40º anniversario del Santuario di Villa Warcalde, Cordoba, Argentina. Tutta la Famiglia si prepara con gioia a questa festa che terminerà con un Rosario vivente, con un lancio di palloni e la Santa Messa presieduta da Mons. Ñanez, arcivescovo di Cordoba.

Impossibile nominare tutte le feste che si celebreranno nei Santuari – pensando solo ai grandi pellegrinaggi di questo giorno a Tuparenda, a Queretaro – alle Edicole, Parrocchie…..Sorprende l’entusiasmo con cui si celebra il 18 ottobre in moltissime parrocchie in Italia.

Tutto per la missione della MADRE TRE VOLTE AMMIRABILE DI SCHOENSTATT!

Che giorno per impegnarsi ancora di più con la Madre e la sua missione! Il prossimo 18 ottobre alle 11, saranno ordinati da Mons. Andres Arteaga Manieu nel Santuario di Bellavista, Cile, quattro diaconi dei Padri di Schoenstatt: Facundo Bernabei Carcar, Enrique Javier de Fonseca Puentes, Federico Piedrabuena, Enrique José Grez López. A Roma si terrà il secondo ritiro delle famiglie "Il "Fortalecimiento" matrimoniale", in Croazia la festa della Campagna del Rosario

Benvenuti al Santuario Originale

Tutti saranno uniti in questo giorno al Santuario Originale, il luogo dov’è tutto è nato. E tutti sono stati invitati a portare le giare dei loro Santuari a Schoenstatt, e il pomeriggio a recarsi in processione al Santuario Originale per rinnovare l’Alleanza, ed offrire le giare, come simbolo delle correnti di vita e grazia che scorrono dal Santuario Originale e ritornano alla loro fronte

Il 18 ottobre, festa delle feste per ciascun schoenstattiano! Che privilegio avere la possibilità di poter celebrarla nel Santuario Originale! Dominique, 16 anni dal Cile, per uno scambio di studenti nel Nord della Germania, vuole arrivare a Schoenstatt quel giorno, per vivere "quell’esperienza che custodirebbe nel suo cuore per il resto della vita".

Benvenuti tutti al Santuario Originale!

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 14.10.2008