Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1060it-usa-san-antonio-shrine.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1060it-usa-san-antonio-shrine.php on line 10
La benedizione del Santuario Cor Unum in Patre, San Antonio
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-10-21

Un vero momento di grazie

La benedizione del Santuario Cor Unum in Patre della Famiglia di Schoenstatt di San Antonio, Texas – 18 ottobre 2008

 

Einweihung des neuen Heiligtums in San Antonio, USA.am 18. Oktober

Bendición del nuevo Santuario en San Antonio, USA – 18 de octubre

Dedication of the new Shrine in San Antonio , USA , October 18

Einweihung des neuen Heiligtums in San Antonio, USA.am 18. Oktober

 

Marienschwestern überreichen dem Bischof Symbole

Hermanas de María entregan símbolos al obispo

Sisters of Mary offering symbols to the bishop

Marienschwestern überreichen dem Bischof Symbole

 
Das MTA-Bild für das Heiligtum wird herbeigetragen  

Llegada del cuadro de la MTA

The MTA picture is carried to the Shrine

Das MTA-Bild für das Heiligtum wird herbeigetragen

 
Gabengang  

Ofrendas

Offering

Gabengang

 
Mariachi  

Mariachi

Mariachi

Mariachi

 
Inneres den jüngsten Heiligtums  

Interior der Santuario más j óven

Interior of the youngest Shrine

Inneres den jüngsten Heiligtums

Fotos: Lizzie Loetz © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
 

STATI UNITI, Angie Santos. San Antonio è chissà la città più incantevole del Texas. I suoi bei paesaggi, monumenti storici, l’eredità spagnola e la storia repubblicana, fanno sì che sia uno dei centri di attrazione turistica di quello stato. E il luogo dove la Famiglia di Schoenstatt ha costruito il suo Santuario, è veramente splendido.

È situato nel "Hill Country", alcune colline con molti alberi e fiori e molto vicino alla città e di gran attrazione turistica come il Sea World e la Festa Texas. La Madre si è fatta aspettare 35 anni, secondo quanto ha affermato Pilar Huerta, una delle dirigenti della Famiglia, ed è valsa la pena, poiché la benedizione del suo Santuario è stato un vero momento di grazie, in cui si è sentito con forza la presenza di nostra Madre e Regina Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt.

La cerimonia cui hanno assistito mille persone, ha cominciato alle tre del pomeriggio ed è stata presieduta dal vescovo di San Antonio, Mons Josè Gomez. Hanno concelebrato con lui vari sacerdoti di Schoenstatt e amici del Movimento. Sono arrivati pellegrini non solo dal Texas, bensì anche dalla Florida, Portorico e da varie città del Messico, come ad esempio Monterrey, Santillo e Quéretaro, che si riconoscevano dalla maglietta con i colori dei propri Santuari. Il momento più emozionante è stato, logicamente l’arrivo della Madre, preceduta da bambine con fiori. Le Sorelle di Maria, tra cui Suor M. Corelia, che insieme a P. Hector Vega e i dirigenti della Famiglia di San Antonio, sono stati gli artefici del Santuario, hanno consegnato all’Arcivescovo la corona della Madre e vari regali per il Santuario.

Dopo la cerimonia, la Famiglia ha invitato ad una tipica barbecue texana con accompagnamento musicale degli immancabili mariachis (tipici cantanti del folclore sudamericano).

Il secondo Santuario della Famiglia del Texas.

Pilar Huerta ha scritto, qualche giorno prima della benedizione il significato del nuovo Santuario

È un desiderio avverato che il Santuario Cor Unum in Patre fosse dedicato a San Antonio Texas Stati Uniti. Da molti anni, infatti, si stavamo preparando al giorno, in cui nostra Madre avrebbe regnato dal Santuario nell’Archidiocesi di San Antonio.

Il 18 ottobre con gran giubilo abbiamo offerto a nostra Madre e Regina Vittoriosa il Santuario Cor Unun in Patre, il secondo Santuario della Famiglia di Texas in regalo del per l’anniversario dei 50 anni della sua attività speciale dal Santuario Confidenza. Durante 5 decadi abbiamo ricevuto la grazia speciale di una illimitata, ingenua e vittoriosa fiducia mediante le mani della nostra Compagna d’Alleanza. Il nostro sforzo per confidare quotidianamente ha forgiato la nostra storia. Ed è anche una dimostrazione di gran fiducia che il Santuario sia stato offerto con anticipo in ringraziamento per la canonizzazione del nostro Padre Fondatore, P. Giuseppe Kentenich.

Un giorno pieno di celebrazioni è stato programmato in onore a nostra Madre Tre Volte Ammirabile. Quel giorno di benedizioni aprirà ufficialmente il !5º anniversario del Santuario Confidenza a Lamar. Si aspettano molti invitati da tutte le parti del Texas, Stati Uniti, da Portorico, e Messico. Congratulazioni alla Famiglia di Schoenstatt del Brasile che benedirà il suo Santuario lo stesso giorno. Auguriamo loro un bellissimo e specialissimo giorno di grazia e invitiamo tutte le nostre famiglie del mondo intero che accompagnino spiritualmente le Famiglie di Schoenstatt del Brasile e del Texas, Stati Uniti, in questo meraviglioso giorno!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 24.10.2008