Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1054it-ind-18oktober-madurai-bangalore.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1054it-ind-18oktober-madurai-bangalore.php on line 10
La celebrazione del 18 ottobre a Madurai e Bangalore, India
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-10-24

La carrozza della MTA

La celebrazione del 18 ottobre a Madurai e Bangalore, India

 

18. Oktober im Heiligtum von Madurai

18 de cotubre en el Santuario de Madurai

October 18 in the Shrine in Madurai

18. Oktober im Heiligtum von Madurai

 

In Bangalore

En Bangalore

In Bangalore

In Bangalore

 
Bangalore: Prozession mit dem MTA-Bild  

Bangalore: procession con la MTA

Bangalore: procession with the MTA picture

Bangalore: Prozession mit dem MTA-Bild

 
Madurai : Viele Menschen kamen zur Feier  

Madurai: asistencia multitudinaria

Madurai : many pilgrims participated

Madurai : Viele Menschen kamen zur Feier

 
Madurai: Tanz  

Madurai: presentación

Madurai: presentation

Madurai: Tanz

 
Madurai: Aufführung der Kinder  

Madurai: presentación de los niños

Madurai: Presentation of the children

Madurai: Aufführung der Kinder

 
Der Thronwagen der MTA

La corraza

The throne

Der Thronwagen der MTA

Fotos: Schönstattpatres Indien © 2008

 

 

 

INDIA, P. Peter Locher / José Peter. Il 18 ottobre si prepara sempre a Madurai con un triduo. È già una tradizione…come anche che piova in quasi tutte le feste di Schoenstatt!!!!

Il 16 sera si adorna il Santuario e il suo intorno a festa, comincia il triduo con una processione per il terreno, si issano gli stendardi della MTA e poi si celebra la Santa Messa davanti al Santuario. Questa volta hanno partecipato quasi 600 persone. Secondo la buona tradizione schoenstattiana in India corrisponde che piova e che si debba correre alla Casa in mezzo alla celebrazione eucaristica per terminare lì incredibilmente stretti!

Il 17 la celebrazione è stata semplice e con poca gente circa 200 persone. Ed eccezione non ha piovuto

Il 18 sera si è tenuta la gran celebrazione. È cominciata con la preghiera del Rosario. Poi si è celebrata l’Eucaristia con la partecipazione di circa mille persone. e di nuovo ha piovuto e una volta ancora abbiamo dovuto correre alla Casa, che con tanta gente pareva dovesse scoppiare. Quando è terminata la Messa, ha smesso di piovere, e nonostante il pavimento fosse bagnato e ci fossero parecchie pozzanghere si è potuto presentare la traduzione in tamil del libro "200 domande su Schoenstatt"

Si è tenuta anche una solenne processione con la carrozza della Madre (una statua della Madre con un sarì a festa) E dopo si è servito un pranzo per tutti gli invitati. La sera tardi si è eseguita una rappresentazione di danze usando come palcoscenico il campo di basquet. Che fortuna che gli studenti di filosofia della nostra casa avessero avuto sufficiente tempo libero a causa di uno sciopero nel loro istituto!. Avevano messo tutto il loro impegno a preparare ogni cosa e la carrozza era il loro maggior orgoglio.

Bangalore: carrozza trionfale della Madre

"Aprite le porte alla parola viva", questo è stato il motto per la celebrazione del 18 ottobre a Bangalore, racconta il Fratello José Peter. La Santa Messa d’Alleanza è cominciata alle 17 nell’auditorio del Santuario, situato nel terreno delle Sorelle di Maria. È arrivata una gran quantità di "figli di Maria". Molti di loro portavano in mano l’Immagine della Madonna Pellegrina. Padre José Inudataraj (Padre di Schoenstatt) ha presieduto la solenne Santa Messa, Hanno concelebrato con lui molti sacerdoti. L’omelia di P. Paul Panamkulan (Padre di Schoenstatt) è stata molto interessante e motivata.

Poi si è fatta una processione fino al Santuario. La carrozza trionfale della Madre era realmente impressionante. Il Fratello George ha diretto il coro che con le sue canzoni ha commosso i cuori.

La festa è finita con la benedizione Eucaristica. Questa celebrazione è stata per molti un’esperienza impressionante dell’"apertura del cielo" e di ricevere benedizioni.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 28.10.2008