Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0968it-arg-jornada-noa.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0968it-arg-jornada-noa.php on line 10
La Prima Giornata del NOA della Campagna del Rosario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-09-10

Discepoli e missionari

La Prima Giornata del NOA (Nord est dell’Argentina) della Campagna del Rosario

 

Tagung der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Salte: mit den Missionaren kommen die Auxiliares

Jornada de la Campaña del Rosario en Salta: llegada de los misioneros con las Auxiliares

Meeting of the Schoenstatt Rosary Campaign in Salta: arrival of the missionaries with the Auxiliaries

Tagung der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Salte: mit den Missionaren kommen die Auxiliares

 

Arbeitskreis

Taller

Workshop

Arbeitskreis

 
Beim Heiligtum in Salta  

En el Santuario de Salta

At the Shrine in Salta

Beim Heiligtum in Salta

 
Luftballons  

Globos

Balloons

Luftballons

 
Heilige Messe  

Santa Misa

Holy Mass

Heilige Messe

Fotos: Losada © 2008

 
   

ARGENTINA, Silvia Losada. Il sabato 6 settembre si è tenuta a Salta la prima Giornata del NOA (Nord est dell’Argentina), che ha riunito i missionari di Santiago dell’Estero, della Catamarca, di Tucuman e Salta.

In un giorno freddo ma con un sole brillante e molto calore umano, si sono iniziate le attività sotto la protezione di Gesù e di Maria.

P. Juan José Rivas, Assistente Nazionale della Campagna del Rosario in Argentina, ha fatto notare l’importanza della Giornata, tenutasi lo stesso giorno, in cui si cominciava a Salta la novena del Signore del Miracolo, una devozione tradizionale di quella provincia..

Si è svolto poi un workshop su Giovanni Pozzobon, un discepolo e missionario, in cui partecipanti di diverse province hanno condiviso esperienze e difficoltà. Al contempo P Juan José Rivas ha diretto un workshop per dirigenti della Campagna.

Dopo il pranzo, un missionario di Santiago del Estero ha cantato una "chacarera" (musica e ballo popolare tipico dei contadini locali) che aveva composto per la Madre, dando un tocco vivace all’ambiente. Ha poi proiettato un video sulla vita di Pozzobon, per infiammare i cuori per la missione. Padre Rivas si è riferito a Giovanni Pozzobon e al compito di essere discepolo e missionario.

Il pellegrinaggio dalla scuola fino al Santuario

Poi sono cominciati i pellegrinaggi pregando il Rosario, dalla scuola dove si era tenuta la Giornata, fino al Santuario, che li salutava circondato da montagne e alberi.

Terminata la celebrazione della Santa Messa si è celebrato l’invio con palloncini di diversi colori, che formavano un grand’arcobaleno, rappresentando i differenti tipi di missionari, che vanno in pellegrinaggio con l’Immagine della nostra MTA.

È stata una Giornata di molte benedizioni e di vivere la grazia di riunirsi come fratelli di varie province, che sentono l’emozione di essere piccoli strumenti di Maria, uniti nella stessa missione: portare la Madre alle famiglie, agli ammalati, alle scuole, alle donne incinta, e a tutti coloro che ne hanno bisogno, secondo le differenti modalità.

La prossima Giornata si terrà a Santiago del Estero, il 18 settembre 2010.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 12.09.2008