Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0830it-int-vorschau-wochenende.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0830it-int-vorschau-wochenende.php on line 10
Questa fine settimana a Schoenstatt
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-22

Questa fine settimana a Schoenstatt

Preghiera per le vittime dell’aereo precipitato a Madrid, "Notte nel Santuario", Incoronazione a Mendoza, anniversari

 

En Schoenstatt, este fin de semana...

In Schoenstatt, this weekend

In Schönstatt, dieses Wochenende

Foto: Gonzalo Crespo © 2008

 

En el Santuario de Brig, Valais, se lleva a cabo la Noche de oración juvenil

In the Shrine in Brig, Valais, the Youth prayer vigil will take place

Beim Heiligtum in Brig, Wallis, findet die Jugendgebetsnacht statt

Foto: www.schoenstatt.ch © 2008

 
 

En Schoenstatt, los jóvenes  se preparan para la Noche del Santuario

In Schoenstatt, the youth is preparing for the Night of the Shrine

In Schönstatt bereiten Jugendliche und junge Erwachsene die Nacht des Heiligtums vor

Foto: Achim Schadt © 2008

 
 

El Movimiento de Schoenstatt renovará el domingo 24 de agosto de 2008, la Coronación de la Virgen en el Santuario de Schoenstatt en la Puntilla, Mendoza, honrando a la Madre como "Reina de Paz y Unidad para una Patria Familia”. Presidirá Mons. monseñor José María Arancibia, arzobispo de Mendoza

The Schoenstatt Movement of Mendoza will renew the crowning of the Blessed Mother as „Queen of peace and unity“; Archbishop Arancibia will preside the celebration

Am 24. August erneuert die Schönstattfamilie von Mendoza, Argentinien, die Krönung der Gottesmutter zur “Königin von Frieden und Einheit in Argentinien”; Erzbischof Arancibia steht der Feier vor.

 
 

Los actos comenzarán a las 14 hs con una peregrinación desde la Iglesia de La Carrodilla hasta el Santuario de la Puntilla

The celebration begins with a pilgrimage to the Shrine

Die Feier beginnt mit einer Fußwallfahrt zum Heiligtum

Fotos: Osaderuk © 2008

 
 

El 28 de agosto, en Buenos Aires, se presentará el libro: Los años ocultos, sobre la infancia de José Kentenich

On August 28, in Buenos Aires the book on childhood and youth of Fr. Joseph Kentenich will be presented

Am 28. August wird in Buenos Aires die spanische Fassung des Buches “Die verborgenen Jahre” präsentiert

Foto: Bogliano © 2008

 

 

 

SCHOENSTATT. La catastrofe avvenuta il 20 agosto nell’aeroporto di Madrid in cui sono morte 153 persone, commuove il mondo. Il sabato pomeriggio, mentre i 19 sopravvissuti gravemente feriti lottano per la loro vita e tante persone piangono la morte dei propri genitori, figli, amici, si porterà tutto il dolore, tutta l’impotenza davanti a tanta sofferenza, a Maria e a suo Figlio, recitando ancora una volta il Rosario internazionale nel Santuario Originale. Si chiederà per le vittime della Spagna, Bulgaria, Svezia, Italia, Germania, Francia, Brasile, Mauritania, Turchia, Gambia e Indonesia e i loro familiari. Che bene saperlo…….

Il Rosario si pregherà l’ora di sempre o un po’ più tardi, dipende dalla "Notte del Santuario" che si terrà a Schoenstatt quel giorno. Già venerdì sera 350 giovani tedeschi, croati, polacchi o forse provenienti da qualche altro paese si riuniranno intorno al Santuario Originale, per svolgere un programma variato di workshop, Messe, adorazione e scambio di idee, che terminerà con una processione al Santuario Originale, dove si rinnoverà l’Alleanza d’Amore per la gioventù nel mondo.

Nel Santuario di Brig, a Valais, già il 22 agosto si tiene la terza Veglia Giovanile, come iniziativa della Gioventù di Schoenstatt e della Gioventù del Rinnovamento Carismatico;.Attualmente sono già 5 i movimenti che la concretizzano insieme.

Regina di pace e Unità per una Patria Famiglia

Il Movimento di Schoenstatt rinnoverà domenica 24 agosto 2008 l’incoronazione della Madonna di Schoenstatt nel Santuario di Puntilla, onorando Maria come "Regina di Pace e Unità per una Patria e Famiglia"

La cerimonia comincerà alle 14 con un pellegrinaggio dalla Chiesa della Carodilla fino al Santuario di Puntilla e terminerà con la celebrazione della Santa Messa alle 16 presieduta dal Vescovo di Mendoza, Mons. José Maria Arancibia.

Questo gesto che si rinnova tutti gli anni è un gesto, dove si riconosce il nostro compito nei confronti dell’enorme e difficile missione che è affrontare oggi questo mondo, assumendo il ruolo della Famiglia come trascendentale per la costruzione del Regno. Si chiede che Ella prenda le redini della storia ed irrompa con forza nella vita di tutti e che aiuti alle famiglie nella lotta per gli ideali del Regno di Gesù, dove Maria è Regina. Ella con il suo potere farà il miracolo per cui è incoronata.

Il 22 agosto a Rafaela, in provincia di Santa Fe, si celebreranno i 5 anni dalla benedizione dell’Edicola situata nel piccolo bosco Besaccia. L’Edicola è un luogo di preghiera dedicato a Maria Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt, un’estensione del Santuario filiale, un’espressione pastorale di Schoenstatt, dove si prega il Santo Rosario, le Mille Ave Maria, la Via Crucis,, e la Via Lucis e si celebra tutti gli anni la Consacrazione dei bambini a Maria.

"Tour di Aiuta 2008"

Il 25 agosto il "Tour di Aiuta 2008" si concluderà a Schoenstatt. Un famoso ciclista, Klaus Nattermann, ogni anno fa un giro in bicicletta, chiedendo donazioni per fondazioni o organizzazioni, che aiutano ai più bisognosi in una maniera efficiente e non burocratica.. Quest’anno si è deciso per "Segno di luce", l’iniziativa del Movimento di Schoenstatt per donne incinta con conflitti. L’arrivo a Schoenstatt sarà celebrato con una gran festa e una fiera di vestiti per donne incinta.

Gli anni occulti

Tanti già lo aspettavano ansiosamente. Il 28 agosto a Confidentia, Buenos Aires Argentina, si presenterà la versione in castigliano del libro "Gli anni occulti", sull’infanzia e gioventù di P. Kentenich. Il libro che un anno fa, è stato pubblicato in tedesco, rivela particolari finora sconosciuti, degli anni di Gymnich, Strasburgo e Oberhausen, È il frutto di studi intensi dell’autrice, Suor Doria Schlickmann, che ha lavorato insieme con varie esperte di differenti comunità di Schoenstatt.

Original: español, Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 22.08.2008