Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0809it-int-donaciones-schoenstatt-de.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0809it-int-donaciones-schoenstatt-de.php on line 10

Warning: include() [function.include]: Filename cannot be empty in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0809it-int-donaciones-schoenstatt-de.php on line 17

Warning: include() [function.include]: Failed opening '' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0809it-int-donaciones-schoenstatt-de.php on line 17
Schoenstatt.de – Un bene per tutti
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-29

Schoenstatt.de – Un bene per tutti

L’Ufficio Stampa a Schoenstatt ha bisogno di tutti noi

 

Das PressOffice soll seine Aufgabe f ür alle weiterführen können

Queremos que la oficina de prensa siga su tarea que tan maravillosamente lleva adelante.

We want the PressOffice to continue with its marevellous task

Das PressOffice soll seine Aufgabe f ür alle weiterführen können

Foto: Crespo © 2008

 

Ort der Begegnung von Journalisten und Schönstatt (Interview mit Jugendlichen)

Lugar de encuentro entre periodistas y miembros de Schoenstatt (entrevista con jóvenes)

A place where journalists and Schoenstatt people meet each other

Ort der Begegnung von Journalisten und Schönstatt (Interview mit Jugendlichen)

Foto: K. Fischer © 2008

 
   

INTERNAZIONALE, P. Pablo Pol. Senza dubbio tutti noi che leggiamo regolarmente schoenstatt.de ci meravigliamo sempre più di tutto quello che la Madre sta facendo nel mondo. Sperimentiamo come sono certe le parole di P. Kentenich sulle "glorie di Maria". Quante persone e situazioni nel mondo, quanti luoghi si alimentano della spiritualità di Schoenstatt! Quante iniziative e che meraviglioso è poter conoscerle attraverso Internet!

Al contempo tutti noi ci arricchiamo con queste esperienze. Constatiamo come l’Alleanza d’Amore con la Madonna diventa realtà nel mondo intero, e quanto noi, ciascuno dal suo luogo nel mondo, apporta alla gran corrente di vita che da ogni Santuario filiale, Edicola, Santuario domestico la Madre vuole regalare come segno della vita di Dio in mezzo al mondo.

Tutto questo è una verità palpabile e concreta. Schoenstatt s’internazionalizza sempre di più e noi, che ne facciamo parte, lo possiamo accompagnare conoscendolo, unendoci spiritualmente ad ogni luogo, apportando il nostro Capitale di Grazie e sentendoci totalmente corresponsabili

Non sarebbe possibile senza persone che si dedicassero a questo compito. L’"Ufficio Stampa di Schoenstatt" è il centro da dove si coordina l’informazione che si riceve, si elaborano gli articoli, s’informa a differenti richieste della stampa cattolica e delle agenzie di notizie ecc.

Vogliamo che l’Ufficio Stampa continui il suo compito che tanto meravigliosamente compie

Quest’Ufficio oggi ha bisogno di noi. Spesso per mancanza d’informazione o di possibilità di metterci in contatto non sappiamo come aiutare. Vogliamo che l’Ufficio Stampa continui il suo compito che tanto meravigliosamente compie. Schoenstatt deve rispondere a questo richiamo con la generosità e la coscienza di responsabilità che caratterizza i figli di P. Kentenich.

È, perciò, in nome di tutti noi che percepiamo l’importanza dell’Ufficio Stampa, che mi decido ad invitare gli schoenstattiani e le persone interessate a:

1. Assumere concretamente la nostra responsabilità apportando idee, articoli, e le nostre capacità per aiutare con traduzioni o programmazione. Speriamo che ogni giorno di più schoenstatt.de possa crescere facendo sempre più attuale il messaggio dell’Alleanza adattandolo a nuove tecnologie, mezzi digitali ecc.

2. Assumere la consapevolezza dell’importanza, che il lato economico non sia un motivo per frenare lo sviluppo. È importante, perciò, che mille di noi collaborino, affinché tutto questo continui ad andare avanti e si migliori a livello professionale e con la tecnologia aggiornata ai tempi che viviamo. Se vogliamo essere segni dei tempi, dobbiamo essere disposti a procurare i mezzi, affinché possiamo anche da Schoenstatt essere "attestazione e riferimento" del tempo.

· Collaborare concretamente con donazioni di denaro, affinché si possano attualizzare gli apparecchi tecnici, pagare gli stipendi di chi lì lavora, ampliare l’offerta di servizi d’informazione e offrire un servizio di qualità professionale sempre maggiore, affinché il messaggio di Schoenstatt giunga a più persone.

Alcune cifre possono aiutarci a percepire il lavoro di schoenstatt.de:

  • 8000 visite il giorno
  • 130.000 visite mensili
  • 58 paesi
  • 1 persona full time (senza stipendio)
  • 15 traduttori volontari (dagli Stati Uniti, dall’Argentina, dal Brasile, dalla Bolivia dall’Eçuador, dall’Africa del Sud, dal Portogallo e Cile) con impegno fisso (traducendo e compilando tra 2 e 20 articoli ciascuno per settimana in 5 lingue)
  • 4 redattori volontari (dall’Argentina e dagli Stati Uniti) con impegno fisso di compilare testi (3 in castigliano ed 1 in inglese)
  • 10 redattori di appoggio parziale
  • 5 volontari l’anno che offrono alcune settimane di lavoro nell’Ufficio Stampa (nel 2008 dagli Stati Uniti, dalla Svizzera, dalla Germania e Argentina)
  • 5 professionisti di programmazione (dall’Italia, dall’Argentina e dagli Stati Uniti) che lavorano volontariamente nella trasformazione della pagina alla tecnologia di Content Management System.
  • 10 coordinatori regionali e nazionali per la ricerca, compilazione e coordinazione di articoli
  • 38 paesi con articoli
  • 5 lingue di pubblicazione
  • 100 cronache di giornali in tedesco a differenti agenzie di stampa
  • 30 cronache a mezzi di comunicazione in spagnolo, inglese e italiano
  • 600 visitatori l’anno all’Ufficio Stampa a Schoenstatt

Il costo annuale per il funzionamento dell’Ufficio Stampa in totale è di 50.000 euro, distribuiti nella seguente maniera; Il totale delle spese per il materiale di tutto l‘ufficio Stampa, senza contare la rivista e il calendario è allora di 12.200 euro.

Qualsiasi collaborazione economica è, perciò, importante. Vi preghiamo di farla arrivare:

Conto corrente

   

Spendenkonto
Our account
Nuestra cuenta

  Press Office Schönstatt, Vallendar
Konto Nr. 14 20 91
Sparkasse Koblenz, BLZ 570 501 20
IBAN: DE11 5705 0120 0000 1420 91
SWIFT-BIC: MALADE51KOB

Online

   

PayPal

 

 

   
  • Assegni internazionali a: PressOffice Schönstatt
    Hoehrer Strasse 84
    56179 Vallendar
    Germania

Tutto questo lo possiamo ottenere facilmente, se oggi tutti noi nel mondo assumiamo la nostra responsabilità.
Fin d’ora infinite grazie,

P. Pablo Javier Pol, Argentina

Coordinatore Affari Economici, Ufficio Stampa

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.08.2008