Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0579it-sch-rund-ums-urheiligtum.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0579it-sch-rund-ums-urheiligtum.php on line 10
Intorno al Santuario Originale
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-05-06

Riceverete la forza dello Spirito Santo

Intorno al Santuario Originale: novena di Pentecoste, Rosario del sabato, nozze d’argento

 

Bodas de plata: familia Julio, de Chile, en Schoenstatt

Silver Wedding anniversary: the Julio, from Chile, in Schoenstatt

Silberhochzeit: Familie Julio aus Chile in Schönstatt

 

Im Heiligtum auf Berg Sion, nach der Messe

En el Santuario de Monte Sion, después de la Misa

In the Shrine atMount Sion, after the Mass

Im Heiligtum auf Berg Sion, nach der Messe

Fotos: Julio © 2008

 
Rosenkranz: die Blätter mit den Anliegen werden in den Krug gelegt  

Rosario: entrega de las hojas con las intenciones

Rosary: the sheets of paper with the petitions are placed in the jar

Rosenkranz: die Blätter mit den Anliegen werden in den Krug gelegt

 
Anbetungsstunde der jungen Frauen aus Spanien  

Hora santa de las jóvenes de España

Holy hour of the young women from Spain

Anbetungsstunde der jungen Frauen aus Spanien

 
Pfingstnovene  

Novena de Pentecostés

Pentecost Novena

Pfingstnovene

Fotos: POS Fischer © 2008

 
 

SCHOENSTATT. Celebrare le nozze d’argento a Schoenstatt, con tutti i figli, è quello che ha sognato Julio, dal Cile, quando è venuto per la prima volta a Schoenstatt cinque anni fa. La vigilia del 1º maggio, mentre si faceva nel Santuario Originale l’apertura del mese di Maria, è arrivato il momento tanto sperato: nel Santuario del Monte Sion, P. Joaquin Allende celebrava la Santa Messa delle nozze d’argento, con gli otto figli presenti.

Questa magnifica famiglia di dieci membri, sempre tutti presenti, si è preparata con fervore a questo giorno tanto desiderato nel Santuario Originale. Non solamente i genitori, bensì anche i figli avevano preparato un testo proprio per ringraziare, quello che hanno fatto durante la Messa. Un gran mistero: nessuno aveva potuto sapere quello che ciascuno avrebbe detto. Il pomeriggio nel Santuario del Monte Sion, ci sono state lacrime e gioia, lacrime di emozione dei genitori e dei figli.

Se realmente crediamo….

Dall’inizio del mese tre ragazze dell’Ecuador e del Cile sono a Schoenstatt per trascorrere il "loro tempo di Schoenstatt. "Non avrei mai immaginato che fosse tanto difficile vivere in luogo senza sapere la lingua", afferma Alessandra Lara da Viña del Mar. Mercoledì pomeriggio hanno collaborato nella novena di Pentecoste. "Sono contenta, voglio collaborare!".

Un gruppo di ragazze spagnole ha trascorso la fine settimana a Schoenstatt. Sabato pomeriggio hanno fatto un’ora santa nel Santuario Originale con canti ed adorazione silenziosa. Fuori, con bel tempo, alcuni pellegrini cileni hanno recitato il Rosario del sabato – in castigliano – per tutti gli avvenimenti che ci sono intorno al Santuario Originale e a tutti i Santuari del Mondo. È stata una causa di gran gioia ascoltare le ultime notizie del Messico: il bambino che era stato per vari minuti immerso in una piscina si è risvegliato dal coma e sta ricuperandosi….Da quattro settimane si stava recitando il Rosario per lui. "Se crediamo realmente, allora possiamo muovere montagne", ha detto un cileno, mentre depositava un bigliettino con intenzioni nella giara. "O meglio la Madre muoverà montagne"

Vieni Spirito Santo!

Da venerdì alle 20, si prega ogni giorno la novena di Pentecoste nel Santuario Originale. Sono presenti circa dalle 70 alle ottanta persone per implorare l’arrivo dello Spirito Santo. Semplicemente con riflessioni, con testi preghiere e musica: la forma è molto variata. Lunedì pomeriggio hanno partecipato le famiglie, distribuendo "Semi di speranza" e pregando una novena piena di vita, molto concreta, che invitava a portare la vita quotidiana al Cenacolo. Mercoledì la novena si è pregata – per la prima volta – in tre lingue, inglese, tedesco e castigliano, con testimonianze sull’operare dello Spirito Santo mediante Maria, dal Santuario.

La novena di Pentecoste finisce il prossimo sabato con un avvenimento molto speciale: le reliquie di Santa Teresina del Bambino Gesù saranno nel Santuario Originale.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.05.2008