Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0475it-arg-tucuman-padres.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0475it-arg-tucuman-padres.php on line 10
Ci ha lasciato un Padre e ne sono arrivati due
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-04-08

Ci ha lasciato un Padre e ne sono arrivati due

"Il Giardino della Repubblica" si accomiata da P. Javier Arteaga, assistente spirituale diocesano

 
Abschiedsfeier für Pater Javier Arteaga in Tucumán

Despedida del Padre Javier Arteaga como asesor en Tucumán

Farewell party for Fr. Javier Arteaga en Tucumán

Abschiedsfeier für Pater Javier Arteaga in Tucumán

 

Dank

Agradecimiento

Thanks...

Dank

Fotos: Losada © 2008

 
   

ARGENTINA. Silvia Losada. "Ci ha lasciato un Padre e ne sono arrivati due", si commentava in questi giorni nella Famiglia di Schoenstatt a Tucumán, provincia che per la bellezza del suo paesaggio si è denominata "il giardino della Repubblica". Il 29 marzo scorso la Famiglia di Schoenstatt di Tucumán ha salutato P. Javier Arteaga, direttore del Movimento di Schoenstatt in Argentina ed assistente spirituale diocesano di Tucumán fino al recente arrivo dei Padri Paolo Mullin e Tommaso Dell’Oca. Essi abitano nelle nuova casa filiale dei Padri di Schoenstatt a San Miguel de Tucumán.

Tutti hanno voluto essere presenti per testimoniare il loro affetto e ringraziamento. La giornata piovosa ha impedito tenere la celebrazione nel Santuario, ma li ha acco9lti la Scuola Giuseppe Engling e la Madre nella cappella della scuola, con canti e attività con cui l’hanno festeggiato.

P. Javier ha diretto finora con la sua "battuta" l’"orchestra schoenstattiana di Tucumán", ha cantato e guardato un video preparato con molto ingegno specialmente per l’occasione.

P. Arteaga non ha potuto conoscere tutte le bellezze della provincia, poiché le attività che si tenevano in ogni sua visita non gli lasciavano tempo. Ha ricevuto in compenso in regalo un libro su Tucumán, dove potrà ammirarne le belleze, ed un album di foto con attività della Famiglia schoenstattiana locale, affinché sempre la ricordi. Ha anche ricevuto un CD con la storia della Campagna del Rosario in immagini.

La festa si è conclusa con la Santa Messa..

Caro Padre Javier! La t’ingraziamo per questi due anni di "pascolo". Lo sentiamo realmente come un Padre sempre disposto ad ascoltarci e a guidarci. Non le diciamo addio, bensì arrivederci! Siamo uniti nella preghiera, affinché la Madre continui accompagnando la sua attività pastorale.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 




 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 16.04.2008