Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0469it-sch-vorschau.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0469it-sch-vorschau.php on line 10
Schoenstatt, questa fine settimana
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-04-10

Schoenstatt, questa fine settimana

60º anniversario del Santuario Tabor, a Santa Maria, "Foro del futuro" del Movimento di Schoenstatt in Germania, anniversario della consacrazione di Giuseppe Kentenich alla Madonna, a Oberhausen

 
60 Jahre Tabor-Heiligtum in Santa Maria, Brasilien

60° aniversario del Santuario Tabor, Santa Maria, Brasil

60th anniversary of the Tabor-Shrine, Santa Maria, Brazil

60 Jahre Tabor-Heiligtum in Santa Maria, Brasilien

Foto: Meister © 2008

 

„Zukunftsforum“ der deutschen Schönstatt-Bewegung

Foro de futuro del Movimiento de Schoenstatt de Alemania

„Future Forum“ of the German Schoenstatt Movement

„Zukunftsforum“ der deutschen Schönstatt-Bewegung

Foto: Zukunfstforum © 2008

 

Waisenhaus in Oberhausen

 

Orfanato en Oberhausen

Orphanage in Oberhausen

Waisenhaus in Oberhausen

Foto: Schulte © 2008

 

 

 

SCHOENSTATT. Il sabato pomeriggio del 12 aprile 2008 alle 17,30, una volta ancora molte persone si riuniranno spiritualmente dai loro Santuari, dalle loro Edicole e dai loro Santuari domestici, nel Santuario Originale, dove si reciterà il santo Rosario. E uniti nell’Alleanza d’Amore, non solo si pregherà per le intenzioni di ciascuno di chi invia, via mail, suppliche "per il Santuario Originale", bensì anche per tutte le attività che si terranno in questa fine settimana intorno al Santuario Originale e nei Santuari filiali in tutto il mondo

Già da venerdì, circa 160 rappresentanti della Famiglia di Schoenstatt della Germania, si riuniranno per il cosiddetto "Foro del futuro", in cui trattano di scoprire come Dio vuole guidare il Movimento nel paese d’origine nei prossimi anni. Un’equipe composta di rappresentanti di varie corporazioni e comunità di Schoenstatt, ha preparato quest’incontro insieme a P. Lothar Penners, direttore del Movimento.

12 aprile del 1894: consacrazione a Maria del bambino Giuseppe Kentenich

Il 12 aprile è l’anniversario della consacrazione del bambino Giuseppe Kentenich alla Madonna, nell’orfanotrofio a Oberhausen.

La Famiglia di Schoenstatt di Oberhausen invita per secondo anno consecutivo ad una Giornata nella Casa San Vincente (Vincenzhaus), l’orfanotrofio dove P. Kentenich, ancora bambino, è stato consacrato a Maria dalla madre. Si ricorderà in questa giornata la tappa della sua vita che è trascorsa dal 1894 al 1899. Poi nella Giornata di Oberhausen di quest’anno si studierà la vita e l’opera di sua Madre, Caterina Kentenich, e si rifletterà sul periodo del "piccolo Giuseppe" nell’orfanotrofio, sulle opportunità di formazione accademica ricevute e il suo sviluppo. Si vuole costatare quanto le esperienze che ha vissuto allora P. Kentenich abbiano influito sulla sua pedagogia. Il conferenziere sarà P. Elmar Busse.

Una magnifica coincidenza sarà che il giorno dopo, 13 aprile si offrirà nuovamente la benedizione delle future madri e padri nel Santuario di Memhoelz.

Sessantesimo anniversario del Santuario di Santa Maria, Brasile

A Santa Maria Brasile, tutta la Famiglia di Schoenstatt del paese, e oltre le sue frontiere, celebrerà il 60º anniversario del Santuario Tabor.

Il Santuario è stato interamente restaurato: l’altare, l’ancona, i banchi. Com’è bello! Si è anche costruito il memorial della Lettera di Santa Maria, nel centro del giardino che è accanto al Santuario. E in una pietra molto grande si è collocato il testo – inciso su bronzo - della lettera scritta dal Padre Fondatore a Santa Maria il 15 aprile 1948, e indirizzata a Padre Tick e alle prime coppie dell’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt. È conosciuta come l’atto di fondazione dell’Istituto delle Famiglie.

Un regalo insperato è stata la notizia che il Nunzio Apostolico, Monsignor Lorenzo Baldisserri, visiterà Santa Maria specialmente per la festa del Santuario. Gli schoenstattiani sono molto felici, poiché celebrare l’anniversario del Santuario con la presenza del rappresentante del Papa è come una "conferma del cielo" alla gran missione che ha Schoenstatt per la Chiesa, sia in Brasile, sia in tutto il mondo. Una missione che è partita da questo Santuario e che ha conquistato tutta la "Terra della Santa Croce", affinché il Brasile e il mondo si trasformino in un Tabor di Cristo e di Maria.

L’anniversario della Lettera di Santa Maria si celebrerà a Schoenstatt, martedì 15 aprile con una solenne Messa nel Santuario delle Famiglie all’ora solita: le18.

50 anni del Movimento dei Focolarini in Germania

Il 17 aprile, si celebrerà a Berlino il 50º anniversario del Movimento dei Focolarini in Germania con un simposio. Rallegramenti!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.04.2008