Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/03/8t0394it-bra-piracicaba-apertura.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/03/8t0394it-bra-piracicaba-apertura.php on line 10
La diocesi di Piracicaba ha iniziato le sue attività
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-03-04

Un uomo coraggioso, in cui si riflette l’immagine di Dio

La diocesi di Piracicaba ha iniziato le sue attività

 
Eröffnung der Jahresarbeit in der Diözese Piracicaba, Brasilien

Apertura de las actividades del año en la diócesis de Piracicaba, Brasil

Opening of the year’s activities in the diocese of Piracicaba, Brazil

Eröffnung der Jahresarbeit in der Diözese Piracicaba, Brasilien

 

Moderatoren

Moderatores

Moderators

Moderatoren

 
Teilnehmer  

Participantes

Participants

Teilnehmer

 
Ein mutiger Mann, in dem sich Gott spiegelt  

Un hombre valioso, reflejo de Dios“

“A courageous man, an image of God

“Ein mutiger Mann, in dem sich Gott spiegelt”

 
Heilige Messe  

Santa Misa

Holy Mass

Heilige Messe

 
Bischof Fernando

Dom Fernando

Bishop Fernando

Bischof Fernando

Fotos: maeperegrina.com.br © 2008

 
   

BRASILE, Mila e Oscar Tanner. La Famiglia di Schoenstatt della diocesi di Piracicaba, San Paolo, si è riunita domenica 17 febbraio nella parrocchia di Nostra Signora di Fatima, di Capivari, per tenere una Giornata schoenstattiana. È stato l’inizio delle attività dell’anno. Sono stati presenti più di trecento cinquanta membri del Movimento: coordinatori della Campagna della Madre Pellegrina, membri dell’Istituto delle Famiglie, del Gruppo delle Madri e del Gruppo delle donne.

La Giornata è cominciata come apertura del secondo triennio - dedicato a Maria – in questa marcia verso il centenario dell’Alleanza d’Amore nel 2014, ed ha tenuto come tema "Nella scuola di Maria, missionari di Tabor". In questa scuola, dove la maestra è Maria, gli "alunni", in un pomeriggio di giubilo e raccoglimento, hanno ricevuto momenti di crescita spirituale nelle due conferenze: "Perché Maria?" e "Perché Maria in Schoenstatt?"

La Giornata ha avuto due obiettivi principali: introdurre il motto dell’anno e vivere l’esperienza di essere una Famiglia diocesana caratterizzata dalla fede in Cristo e Maria.

La presenza e lo stimolo di Monsignor Fernando

È stato un pomeriggio colmo di gioia, spontaneo che è terminato con la Santa Messa presieduta da Monsignor Fernando Mason, vescovo diocesano di Piracicaba. Nell’omelia ha confrontato la Chiesa con una grand’orchestra, dove tutti gli strumenti suonano la stessa musica. Così nella Chiesa tutti i Movimenti ed Associazioni devono essere affinati intorno agli stessi obiettivi. Schoenstatt, come un Movimento molto grande, deve essere sintonizzato sul complesso della Chiesa, con la sua caratteristica propria: il suo essere mariano. Ha espresso anche la sua ammirazione per il Fondatore, P. Giuseppe Kentenich, per essere stato un uomo coraggioso, in cui si riflette l’immagine di Dio.

Tutta la Famiglia ha ringraziato Dio e la Madre per questa Giornata, per tutti i collaboratori, specialmente P. Giuseppe Giorgio, che ha offerto la sua parrocchia, perché si potesse tenere la Giornata.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 11.03.2008