Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/03/8t0363it-rom-domingo-de-ramos-belmonte.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/03/8t0363it-rom-domingo-de-ramos-belmonte.php on line 10
Settimana Santa nel Santuario Matri Ecclesiae, Roma
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-03-26

Semi di girasole

Settimana Santa nel Santuario Matri Ecclesiae, Roma

 
Palmsonntag in Belmonte

Domingo de ramos en Belmonte

Palm Sunday in Belmonte

Palmsonntag in Belmonte

 

Palmprozession vom Heiligtum zur Pfarrkirche

Procesion de palmas en Belmonte

Palm procession from the Shrine to the parish church

Palmprozession vom Heiligtum zur Pfarrkirche

 
Römische Studenten pflanzen Sonnenblumensamen  

Jovenes universitarios italianos plantan semillas de girasol en

Belmonte

Students from Rome planting sunflower seeds

Römische Studenten pflanzen Sonnenblumensamen

 
Studentin nach dem Empfang der Erstkommunion in Belmonte  

Joven universitaria después de recibir la primera comunión en

Belmonte

Student after receiving first holy communion in Belmonte

Studentin nach dem Empfang der Erstkommunion in Belmonte

Fotos: Francisco Nuño © 2008

 
   

ROMA. Francesco Nuño. La Settimana Santa nel Santuario Matri Ecclesiae di Roma è cominciata con un ritiro di giovani universitari italiani di tre giorni a Belmonte, che si sono alloggiati nella Casa dell’Alleanza accanto al Santuario. Alla fine del ritiro hanno seminato semi di girasole all’ombra del Santuario. Si è celebrato anche con grand’entusiasmo e numerosi fedeli la benedizione degli ulivi e la processione dal Santuario alla parrocchia vicina, la parrocchia delle Sante Ruffina e Seconda, anche chiamata chiesa di Santa Gemma.

Un gruppo di universitari hanno tenuto un ritiro di tre giorni nella Casa dell’Alleanza accanto al Santuario con Padre Ludovico. Alla fine hanno piantato semi di girasole all’ombra del Santuario.

Una giovane universitaria italiana ha ricevuto nel Santuario sabato, giorno di S. Giuseppe nella liturgia di quest’anno, la sua prima comunione, e nelle prossime settimane sarà poi cresimata nella sua parrocchia.

La parrocchia di Santa Gemma ha iniziato nel Santuario la celebrazione della Settimana Santa con la benedizione e processione delle palme e degli ulivi. Mentre il Santo Padre celebrava in Piazza S. Pietro, colma di migliaia pellegrini, la liturgia della Domenica delle Palme, a Belmonte si celebrava con il parroco e la presenza di numerosi fedeli ed amici. Dopo la benedizione degli ulivi si sono recati tutti in processione dal Santuario alla parrocchia.

Coppie austriache

A Roma c’era anche un gruppo di coppie austriache. Membri della "Familienakademie" (Accademia delle Famiglie) provenienti dall’Austria, circa 40 persone, hanno voluto trascorrere a Roma e specialmente a Belmonte alcune giornate di riflessione e studio. Martedì 18 si recheranno al Santuario per assistere con la Famiglia di Schoenstatt italiana alla celebrazione del Giorno dell’Alleanza e tenere alcune riunioni nella Casa dell’Alleanza.

La domenica di Pasqua, il mattino presto, sono arrivati dieci seminaristi dei Padri di Schoenstatt che poche ore prime avevano formato il coro della Veglia Pasquale a Schoenstatt. Si fermeranno a Roma una settimana per poi ritornare all’America latina.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 26.03.2008