Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0233it-arg-ermitas-testimonios.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0233it-arg-ermitas-testimonios.php on line 10
Si sente la presenza della Madre in ognuna delle sue Edicole…
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-02-26

In un angolino di un campo

Si sente la presenza della Madre in ognuna delle sue Edicole…

 
23. Februar: Einweihung des neuen Bildstocks bei Adolfo Gonzalo Chavez

23 de febrero: bendición de la nueva ermita cerca de Adolfo Gonzalo Chavez

February 23: Blessing of the new wayside shrine near Adolfo Gonzalo Chavez

23. Februar: Einweihung des neuen Bildstocks bei Adolfo Gonzalo Chavez

Foto: Garda © 2008

 

Der Bildstock in Villa General Belgrano in der Provinz Córdoba

La ermita en Villa General Belgrano, provincia de Córdoba

The wayside shrine in Villa General Belgrano, province of Córdoba

Der Bildstock in Villa General Belgrano in der Provinz Córdoba

 
Pilger beim Bildstock  

Peregrinos en la ermita

Pilgrims at the wayside shrine

Pilger beim Bildstock

Fotos: Lasalle © 2008

 
Priester und Angehörige beim neuen Bildstock  

Sacerdotes de la parroquia y familiares en la nueva ermita

Priests and family at the new wayside shrine

Priester und Angehörige beim neuen Bildstock

 
Mit der Pilgernden Gottesmutter  

Con la peregrina...

With the Pilgrim MTA

Mit der Pilgernden Gottesmutter

Fotos: Garda © 2008

 
 

ARGENTINA. Il 23 febbraio un altro angolo dell’Argentina si è trasformato in terra santa, quando si è benedetto una nuova Edicola – capace che già non sia la più nuova! – in un campo nei pressi di Adolfo Gonzáles Chávez nella archidiocesi di Bahia Blanca. Una candela e una rosa del Rosario Illuminato che si è pregato quello stesso giorno a Schoenstatt sono state destinate per quel nuovo luogo di grazie e per tutti quelli che pregano lì.

"Tutto è stato molto bello e si è sentito la presenza della Madre accanto a noi in quell’angolino di quel campo", racconta Marinés Garda Gariglio. Padre Rubén ha benedetto l’Edicola. erano presenti i sacerdoti della parrocchia e i familiari. Il giorno della benedizione Marinés Garda Gariglio ha portato con gratitudine e gioia la sua Madonna Pellegrina, con cui va in missione dall’anno 1994.

Quanta vita!

"Quanta vita si risveglia da quest’Edicola! Come la vita che si può sentire e vedere nelle migliaia di Edicole di tutto il paese", racconta Elisa Lasalle, di Villa Belgrano, dove già da due anni c’è un’Edicola.

"Ho pregato il Santo Rosario nell’Edicola. Quanto è bella!. Da un po’ di tempo qualcuno ha donato alla Madre alcuni vasi di legno, simili a quelli che già c’erano, con magnifici fiori. Non si sa chi li ha portati, né quando, certamente in ringraziamento per qualche favore ricevuto.

Ero sola, sentivo una pace tanto grande, come se la Madre fosse con me. Contemplavo le montagne lontane e la quantità e diversità di alberi intorno, il cui verde era assolutamente differente l’uno dall’altro. La statua del Sacro Cuore di Gesú nel bellissimo giardino della scuola, mi accompagnava ed un poco più in là contemplavo la piccola cappella con il suo bel campanile, realmente un regalo del Padre. Stavo calpestando "suolo santo!".

Si è avvicinata una signora a pregare e le ho regalato santini della Madre, ed anche una preghiera di ringraziamento alla Madonna. Una signorina, Teresina Caldarella, che era contentissima di aver incontrato un’Edicola, è missionaria in un'altra città, Marco Juarez molto lontano da qui, nella stessa provincia di Cordoba e ci chiede preghiere.

Lunedì 29 gennaio abbiamo avuto la sorpresa della visita di P. Guglielmo Cassone, che ora è a Roma. È venuto accompagnato dal Vescovo di Caacupé, Paraguay, sacerdote schoenstattiano. Si sono fermati con nostra gran gioia…purtroppo solo 15 minuti!!

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.02.2008