Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/01/8t0191it-deu-aussendung-pg5000.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/01/8t0191it-deu-aussendung-pg5000.php on line 10
La Madonna Pellegrina N°5000 della Germania
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-01-04

Betlemme è dappertutto: ad Abtsteinach, Germania e in Burkina Faso, Africa occidentale

Dalla parrocchia di San Bonifazio, ad Abtsteinbach, lo scorso 30 dicembre sono "partite" la Madonna Pellegrina N°5000 della Germania e la prima.... per Burkina Faso!

 

Abtsteinach, Bistum Mainz: Aussendung des 5000. Bildes der Pilgernden Gottesmutter in Deutschland, und des ersten für Burkina Faso

Abtsteinach, diocesis de Mainz, Alemania: envío de la Peregrina N° 5000 de Alemania, y la peregrina N° 1 de Burkina Faso

Abtsteinach, diocese of Mainz, Germany: the Pilgrim MTA N° 5000 of Germany, and the first one for Burkina Faso, are sent out

Abtsteinach, Bistum Mainz: Aussendung des 5000. Bildes der Pilgernden Gottesmutter in Deutschland, und des ersten für Burkina Faso

 

Die Fünftausend zieht aus...

La Peregrina 5000 se pone en marcha...

The Pilgrim MTA 5000 sets out

Die „Fünftausend“ zieht aus...

 
Die Begleitperson mit Schw. Johanna-Maria  

La misionera con la Hna Johanna-Maria

The coordinator with Sr. Johann-Maria

Die Begleitperson mit Schw. Johanna-Maria

 
Ehepaar Stevens bringt die Pilgernde Gottesmutter nach Burkina Faso  

El matrimonio Stevens lleva la peregrina a Burkina Faso

The Stevens’ will bring the Pilgrim MTA to Burkina Faso

Ehepaar Stevens bringt die Pilgernde Gottesmutter nach Burkina Faso

Fotos: Sr. Johanna-Maria Helmich © 2008

 
   

GERMANIA. Suor Johanna Maria Helmich. "Ti domandi dove si trova Betlemme?....Guarda! Betlemme è dappertutto!" Veramente oggi Betlemme si trova ad Abtsteinach, ad Odenwald, Germania, perché sono arrivati da diverse regioni i pastori, i Re Magi del tempo attuale; si sono affrettati a adorare il Dio fatto bambino appena nato e ad incontrarsi con sua Madre. Oggi Betlemme si scrive con l’"A" di Abtsteinach! Da parecchio tempo si è stato "preparando il terreno" nella regione, giacché quindici famiglie della Diocesi di Maguncia hanno accettato con piacere le visite regolari della Madonna Pellegrina. Natale è stato il tempo di "seminare", nonostante si fosse fissato per il 30 dicembre la consegna di quell’immagine: "la n°. 5000 per la Germania! Da quel giorno allora è cominciato il tempo di "raccolta" per quelle famiglie: il godere della visita della nostra Regina tutti mesi come migliaia di famiglie tedesche in questi dieci anni che ha la Campagna.

In una cerimonia semplice e sommamente emozionante. la Sigra. Kohl, missionaria della Campagna della Diocesi di Maguncia, ha ricevuto nella Parrocchia di San Bonifazio ad Abtsteinach quell’immagine n°. 5000 che visiterà le famiglie tedesche dal 2008.

Ritornando al principio di quest’articolo, così come è accaduto a Betlemme con i Re Magi arrivati da Oriente, e ritornati al mondo, anche nella Parrocchia di San Bonifazio avviene l’"uscita al mondo" di un’immagine della nostra Madonna Pellegrina.

La coppia Stevans, di Birlenau, partirà fra pochi giorni per l’Africa Occidentale, esattamente per Burkina Faso, e porterà la Prima Immagine che visiterà quelle latitudini, compiendo un loro desiderio che è una meta: "la comunità di coppie africane, affinché anche esse aprano le loro case e i loro cuori a Cristo"

Con l’appoggio materiale che consegneranno, senza dubbio questa vera ricchezza spirituale sarà il completamento indispensabile per i loro cuori che tanto desiderano la pace, che solo la presenza viva di Cristo potrà offrire loro.

Con questo fatto tanto trascendentale dell’arrivo della prima immagine della nostra Madonna Pellegrina, si "seminerà" il primo seme in Burkina Faso.

Una comunità pregando accanto al presepe.

La consegna dell’immagine della Madonna Pellegrina n°. 5000 della Germania e del n°. 1 di Burkina Faso, commuove i cuori anche prima di partire!

Alla cerimonia vissuta in San Bonifazio quel giorno, hanno partecipato vari missionari di una Parrocchia vicina per ricevere nuovamente la benedizione d’invio. La coppia Haiber, della Federazione Apostolica di Famiglie di Schoenstatt, missionari, seguendo questa corrente di presenza in questo "Betlemme", hanno assistito alla celebrazione con tutte le coppie del loro corso.

I presenti a questa vera festa per il cuore, un colorito "complesso di gruppi", rappresentano chiaramente l’impulso evangelizzatore contagiato dallo stesso Gruppo Coordinatore della Campagna della Madonna Pellegrina che da Schoenstatt ha viaggiato espressamente per assistere a questa cerimonia, far par parte di quel "presepe" vissuto nell’intimità, dove tutti erano concentrati interamente nel Bambino Dio, nel Presepe, e alleati con Maria per partecipare, seguendo il suo esempio, in questa vera benedizione per il popolo di Dio.

Tutto questo è e sarà possibile con l’appoggio della preghiera. Perciò t’invitiamo, caro lettore di schoenstatt.de ad accompagnare queste belle iniziative: l’invio della Madonna Pellegrina n°.5000 della Germania e l’invio della Madonna Pellegrina n°.1 di Burkina Faso con la tua preghiera personale. Possiamo contare con te?

Che Betlemme sia presente dappertutto, si è chiaramente sentito in quei giorni ad Abtsteinach, Germania.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 25.01.2008