Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1276it-bra-porto-alegre-pozzobon.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1276it-bra-porto-alegre-pozzobon.php on line 10
omaggio a Giovanni Luigi Pozzobon
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-12-18

Un uomo che ha conquistato il mondo, seminando amore per la vita e per Nostra Signora

L’Assemblea Legislativa di Porto Alegre, RS, ha reso omaggio a Giovanni Luigi Pozzobon

 

Ehrung für Joao Pozzobon im Landtag von Rio Grande de Sul

João Luiz Pozzobon homenajeado en la Asamblea Legislativa de Rio Grande del Sul

John Pozzobon honored in the Assembly of Rio Grande del Sul

Ehrung für Joao Pozzobon im Landtag von Rio Grande de Sul

 

Während der Rede des Abgeordneten Fabiano Pereira

Durante la conferencia del diputado Fabiano Pereira

During the conference of Fabiano Pereira, Member of Parliament

Während der Rede des Abgeordneten Fabiano Pereira

 
Fabiano Pereira bei der Gruppe, die die Auxiliar gebracht hatte  

Fabiano Pereira con la Auxiliar

Fabiano Pereira with the Auxiliary

Fabiano Pereira bei der Gruppe, die die Auxiliar gebracht hatte

 
Vortrag  

Conferencia

Conference

Vortrag

 
Große Ehre für das Eselchen der MTA  

Homenaje al „burrito de la MTA“

Hommage to the “little donkey of the MTA”

Große Ehre für das “Eselchen der MTA“

 
Blick ins Publikum

Público

Audience

Blick ins Publikum

Fotos: Da Cas © 2007

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

BRASILE, Valeria da Cas. Il 13 dicembre l’Assamblea Legislativa di Rio Grande do Sul ha reso un commovente omaggio al pellegrino Giovanni Luigi Pozzobon, per iniziativa del Deputato Statale Fabiano Pereira.

Più di 40 persone di Santa Maria e di Säo Joäo do Plësine, tra cui figli e nipoti del Diacono, hanno assistito nella capitale alla cerimonia in omaggio a Giovanni Pozzobon. Hanno partecipato anche innumerevoli schoenstattiani di Porto Alegre.

Molte autorità erano presenti, e tra loro due deputati statali: il rappresentante della Camera dei Consiglieri di Santa Maria, il Sig. Sergio Cechin; il Prefetto di Faxinal do Soturno, Sig, Vlóvis Montagner; la Prefettessa di San Paolo, Sigra Valserina Gassen e il Vescovo rappresentante della Curia Diocesana di Porto Alegre.

Secondo il deputato diocesano, l’omaggio si è tenuto durante il periodo dell’Orario grande, in cui ciascun deputato dispone di uno spazio per occuparsi dei problemi della società gaucha e brasiliana.

Una vita dedicata alla Madonna e ai poveri

Fabiano Pereira, nel suo discorso, ha fatto notare periodi significativi della vita di Giovanni Luigi Pozzobon e tutto il percorso di una vita dedicata alla Madonna e ai poveri, ricordando i suoi instancabili pellegrinaggi, la sua opera sociale e il suo carattere incomparabile.

Il SIg. Marramarco, che da 19 anni visita le carceri del Gran Porto Alegre con la Madonna Pellegrina (identica all’Originale) era presente alla cerimonia con la sua Madonna Pellegrina che è stata collocata al lato della Tribuna dell’Assemblea Legislativa.

Il deputato Fabiano Pereira ha affermato nel suo discorso: "Giovanni Pozzobon era un laico, un padre di famiglia, un servo di Dio, un uomo che è nato qui in Rio Grande, e ha dominato il mondo seminando amore per la vita e per la Madonna, e affetto e rispetto per il prossimo".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 21.12.2007