Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1272it-rch-concepcion-peregrina.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1272it-rch-concepcion-peregrina.php on line 10
Un pellegrinaggio annuale della Campagna del Rosario al Santuario di Montahue
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-12-18

Un’esperienza di Emaus

Un pellegrinaggio annuale della Campagna del Rosario al Santuario di Montahue, Concepción, Cile

 

Jahreswallfahrt der Kampagne zum Heiligtum von Montahue

Peregrinación anual de la Campaña al Santuario de Montahue

Annual pilgrimage of the Campaign to the Shrine in Montahue

Jahreswallfahrt der Kampagne zum Heiligtum von Montahue

 

Ankunft am Heiligtum

Llegando al Santuario

Arriving at the Shrine

Ankunft am Heiligtum

 
Mit der Fahne der Kampagne  

Con la bandera de la Campaña

With the flag of the Campaign

Mit der Fahne der Kampagne

 
Rosenkranz-Prozession  

Procesión del Santuario

Rosary procession

Rosenkranz-Prozession

 
Heilige Messe mit Erzbischof Ricardo Ezatti  

Santa Misa con Mons. Ricardo Ezatti

Holy Mass with Archbishop Ricardo Ezatti

Heilige Messe mit Erzbischof Ricardo Ezatti

Fotos: Hna Eugenia Muñoz © 2007

 
 

CILE, Suor Eugenia Maria Muñoz. Resta con noi, Maria, resta con noi, Signore! Questo è stato il motto del Pellegrinaggio annuale della Campagna della Madonna Pellegrina al Santuario di Montahue, Concepción, Cile. Una vera festa, cui hanno partecipato circa mille persone, giunte in autobus provenienti dai paesi che circondano questa bella regione del sud del Cile.

Era un giorno di splendido sole, buon augurio dell’esperienza spirituale ispirata nel messaggio del Papa ad Aparecida: Resta con noi Signore, perché si fa sera e il giorno già volge al declino . Resta con noi, Signore accompagnaci, perché non sempre abbiamo saputo riconoscerti.."

Durante il giorno si è tenuta un’esperienza di Emaus….

  • Camminando come i discepoli
  • Condividendo le preoccupazioni e lo scoraggiamento.
  • Facendo posto al "forestiero" (il Signore) che si avvicina ad ogni vita
  • Riconoscendolo nel "spezzare il Pane"
  • E scompare….quante volte è presente e poi gioca a nascondarello!...

Si è goduto tutto il giorno in un luogo molto bello, tra i boschi e il fiume….Là la Madonna ha stabilito la sua dimora, là si sperimenta un Tabor.. La processione del Rosario ha riflesso l’ambiente che ha regnato in questo giorno, che si è concluso con la Santa Messa presieduta dal Vescovo, Monsignor Esatti.

La Famiglia di Schoenstatt presente!

Molte coppie dei gruppi del Movimento hanno aiutato ad organizzare e ad accogliere i pellegrini. La GM e la GF hanno preparato una "Espo – Schoenstatt", hanno rizzato una tenda ben ambientata, dove si mostravano gli "eroi schoenstattiani": P. Giuseppe kentenich, Suor M. Emilie, Mario Hiriart, Carlo Leisner, Barbara Kast, Giovanni Pozzobon. P. Franz Reinisch, Gertrud von Bouillon…Al passare, la gente si fermava e la gioventù le spiegava la vita degli eroi, e regalava foglietti con la biografia.

Invece di una passeggiata al fiume…

"Dopo aver raccolto varie opinioni del pellegrinaggio, tutti coincidono che è stata una meravigliosa festa, piena d’emozione, spiritualità. Tutti sono ritornati a casa con il cuore infiammato e colmo:", Racconta Sabina Hernández. "Ha destato l’attenzione, l’ordine, l’organizzazione, lo spirito di famiglia, dall’affettuosa accoglienza al congedo. C’è stata anche una nota divertente: una signora già anziana aveva invitato il marito ad una passeggiata al fiume…..ma a poco a poco lui, per le preghiere e i canti, che si facevano si è reso conto che l’autobus li conduceva da un’altra parte…..ma è ritornato a casa molto contento, nonostante il piccolo "tranello" della moglie".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 21.12.2007