Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1191it-usa-texas-delegates.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1191it-usa-texas-delegates.php on line 10
Una Giornata di delegati a Rockport, Texas, USA
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-11-02

Per il nostro Santuario, una fiducia filiale

Una Giornata di delegati a Rockport, Texas, USA

 

Delegiertentagung in Rockport/Lamar, Texas, USA

Jornada de delegados en Rockport/Lamar, Texas, Estados Unidos

Delegates’ Convention in Rockport/Lamar, Texas, USA

Delegiertentagung in Rockport/Lamar, Texas, USA

 

Im Gründerzimmer; links Carlos Cantú, seit Jahren im Übersetzerteam von schoenstatt.de

En la sala del fundador; a la izquierda: Carlos Cantú, traductor fiel de schoenstatt.de

In the Founder Room; at the left side, Carlos Cantú, faithful translator for schoenstatt.de

Im Gründerzimmer; links Carlos Cantú, seit Jahren im Übersetzerteam von schoenstatt.de

 
Präsentation  

Presentación

Presentation

Präsentation

 
Arbeit in Kleingruppen  

Trabajo en grupos

Group discussion

Arbeit in Kleingruppen

Fotos: Sr. Heidi © 2007

 
   

USA, Carlo Cantú. 45 rappresentanti dei gruppi hanno assistito alla Giornata di delegati nel Centro di Schoenstatt, accanto al Santuario Confidenza a Rockport, Lamar, Texas.

L’incontro si è tenuto tra il 12 e il 14 ottobre 2007. La Giornata è cominciata alle 17 con una Santa Messa, celebrata nel Santuario Confidenza. P. Ettore Vega ha parlato con enfasi della missione della fiducia filiale in Texas, ideale e missione che hanno dato il loro nome al Santuario. Ha fatto notare anche un gran compito per il futuro, rilevando gli avvenimenti che verranno: la benedizione del secondo Santuario filiale in Texas – il Santuario Cor Unum in Patre a Sant’Antonio – le nozze d’oro del Santuario Confidenza nel 2009, e i cento anni della fondazione di Schoenstatt nel 2014.

Dopo la cena di venerdì 12, i delegati si sono riuniti nella Sala del Fondatore per mettere l’incontro e il suo risultato nelle mani del Padre e Fondatore.

La sera P. Vega ha fatto un riassunto delle relazioni delle differenti aeree del Texas. Ê stato molto interessante ascoltare le differenti attività e lo sviluppo dei gruppi del Movimento di Schoenstatt in tutto lo Stato del Texas. C’è stata un’evidente crescita ed approfondimento della vita. L’apostolato della Campagna del Rosario merita veramente un grand’applauso. Continua con un rinnovato interesse ed entusiasmo questa nuova Visitazione della Madonna Pellegrina ad innumerevoli case e famiglie.

La fiducia nella vita di Giuseppe Engling

P. Jonathan Niehaus è piaciuto moltissimo ai delegati per sua conferenza sulla vita di Giuseppe Engling. P. Jonathan ha fatto notare soprattutto l’aspetto della fiducia filiale nella vita di Giuseppe Engling, specialmente nel suo rapporto con Padre Kentenich, con la Madre Tre Volte Ammirabile e con il Santuario Originale di Schoenstatt. Il pellegrinaggio di Texas nel 2007, oltre a visitare Schoenstatt, il Santuario Originale e la tomba di P. Kentenich, ha tenuto un incontro memorabile con Giuseppe Engling a Cambrai, Francia. Grand’interesse ha suscitato in tutti il "piccolo lavoro" di Engling, ossia i suoi contatti personali per edificare e lavorare per la MTA. Dopo la presentazione motivante e informativa, i delegati hanno pensato come potevano applicare alla loro vita quotidiana almeno qualcosa di quanto avevano ascoltato.

L’anno della fiducia filiale.

Dopo aver tenuto un breve dibattito e aver pregato, i delegati si sono messi d’accordo sul motto dell’anno prossimo: "Per il nostro Santuario fiducia filiale!" La Famiglia di Schoenstatt in Texas ha proclamato l’anno 2007-2008 come l’anno della fiducia filiale in preparazione alle nozze d’oro del Santuario Confidenza, che si celebreranno in ottobre 2009. Le Sorelle di Maria di Schoenstatt sono arrivate a Texas spinte dalla loro fiducia filiale. La fondazione di Schoenstatt in Texas e tutto quello che si è ottenuto si è realizzato con una fiducia filiale. Quando il Santuario Confidenza si è benedetto nel 1959, il Padre e Fondatore era esiliato e le Sorelle hanno offerto il Santuario Confidenza ed anche se stesse come dono di gratitudine per la sua liberazione dall’esilio……ringraziando in anticipo. Quest’anno di celebrazione dei 50 anni del Santuario Confidenza comincerà con la benedizione del Santuario Cor unum in Patre a Sant’Antonio, in ottobre 2008. Il nuovo motto sfida la Famiglia di Schoenstatt in Texas a conquistare di nuovo l’atteggiamento, la grazia e la missione di fiducia filiale…. E alla maniera del Texas ringraziando in anticipo.

Per il futuro Santuario

Domenica 14 i differenti gruppi si sono riuniti per discutere ed elaborare i propri motti. IL gruppo delle famiglie ha deciso non modificarlo. Gli altri gruppi l’hanno formulato così:

Le madri: Amore e fiducia filiale ardenti per il nostro Santuario.

Le donne professioniste: Per mano di nostro Padre, per il Santuario.

Il pomeriggio si è trattato la celebrazione della prossima Giornata d’Ottobre. Ed è anche molto importante la preparazione spirituale che si offrirà durante l’anno per il futuro Santuario di Sant’Antonio e per le nozze d’oro del Santuario Confidenza. Si è promesso recitare ogni giorno la preghiera di Fiducia: "Confido nel tuo potere e nella tua bontà". E la preghiera della Divina Provvidenza. Oltre i Padri Vega e Niehaus hanno partecipato in nome degli assistenti spirituali: P. Christian Christensen, Suor M. Corelia Bechoid e Suor M. Daniela Rensing.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 06.11.2007