Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1186it-bol-jm-escuela-de-jefes.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1186it-bol-jm-escuela-de-jefes.php on line 10
La Scuola di Capigruppo della Gioventù Maschile della Bolivia
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-11-06

Croci nere in Bolivia, strumenti di Maria.

La Scuola di Capigruppo della Gioventù Maschile della Bolivia definisce la sua missione

 

Das Heiligtum in Achumani, La Paz, Bolivien

El Santuario de Achumani, La Paz, Bolivia

The Shrine of Achumani, La Paz, Bolivia

Das Heiligtum in Achumani, La Paz, Bolivien

Foto: Lizzie Loetz © 2007

 
   

BOLIVIA, Giuseppe Barriga. La scorsa domenica 28 ottobre si è riunita accanto al Santuario più alto del mondo la comunità della Scuola di Capigruppo 2007 – 2008 per definire le linee e il cammino che seguirà come base della Gioventù Maschile del Movimento a Achumani, Bolivia.

La giornata è cominciata presto il mattino, quando le voci dei componenti della Scuola di Capigruppo e i suoi talenti musicali si sono uniti per accompagnare la Santa Messa domenicale nel Santuario. Finita la Messa hanno condiviso alcuni tramezzini che avevano portato gli otto ragazzi del gruppo di vita. Hanno cominciato con un momento d’introduzione di preghiera nel Santuario, in cui alla luce delle preoccupazioni della Famiglia di Achumani, si sono impartite le direttive per la meditazione individuale e poi gruppale.

Percorrere un cammino schoenstattiano

Verso le otto di sera si è redatto il seguente documento, riassumendo gli apporti realizzati dai membri della Scuola di Capigruppo: Come Scuola di Capigruppo abbiamo il desiderio di percorrere un cammino schoenstattiano, attraverso un crescere spirituale per formare leader organici, che uniti come fratelli di una stessa Famiglia, siamo capaci di dare, amando, vivendo la nostra missione e soprattutto dimostrando la nostra qualità di strumenti della Madre in qualsiasi momento riflettendo Cristo stesso.

Continuare la Missione iniziata da P. Kentenich

Crediamo e confidiamo che in un periodo non lontano collocheremo basi forti su cui cresceremo come una comunità di cuori, figli di Maria. Confidiamo in che le attività di vincolo fuori e dentro il Santuario saranno un aiuto per la nostra crescita come gruppo di vita. Confidiamo in che per mezzo della preghiera quotidiana per il gruppo e per ciascuno, e più ancora con l’esperienza dell’Eucaristia, apporteremo al Capitale di Grazie a favore del crescere organico della Famiglia, come del nostro gruppo, essendo fedeli alla nostra missione.

Speriamo che usando le nostre attitudini particolari e positive e correggendo i nostri difetti, saremo capaci di compiere liberamente e fedelmente la missione iniziata da Padre Kentenich, che ci ha insegnato come si deve avere sempre presente Cristo e Maria come sostegno ed esempio per la nostra vita.

Croci nere in Bolivia, Strumenti di Maria!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 09.11.2007