Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1082it-arg-parana.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/10/7t1082it-arg-parana.php on line 10
25º Pellegrinaggio dei Popoli
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-10-05

Per la tua mano, Madre, fino al tramonto

Un settembre benedetto nel Santuario di La Loma – La preparazione per il 25º Pellegrinaggio dei Popoli dall’Edicola di Hasenkamp fino al Santuario

 

El mes de septiembre fue un mes de muchas Alianzas de Amor en el Santuario de La Loma, Paraná

September was a month of many Covenants of Love in the Shrine of La Loma, Paraná

Heiligutm La Loma, Paraná: Der September war ein Monat, in dem viele das Liebesbündnis geschlossen haben

 

Un grupo de Madres sella la Alianza el 15 de septiembre

A groups of young mothers sealing the Covenant of September 15

Eine Gruppe junger Mütter schließt das Liebesbündnis am 15. September

 
 

Aliadas felices

The new allies

Sie strahlen um die Wette

 
 

Encuentro con el Padre Kentenich

Encounter with Father Kentenich

Begegnung mit Pater Kentenich

 
 

Alianza de Amor

Covenant of Love

Liebesbündnisfeier

 

Se prepara la 25° edición de la Peregrinación de los pueblos

The 25th edition of the “Pilgrimage of the towns” is being prepared

Die 25. Wallfahrt der Städte und Dörfer wird vorbereitet

Fotos: Tita Ríos © 2007

 
   

ARGENTINA Tita Rios. Il mese di settembre con un vero giardino primaverile per la Madre nel Santuario di La Loma, Paraná.Dal 1º settembre al 30 si sono offerti alla Madre, ed Ella come Regina si è manifestata in molti cuori generosi. Allo stesso tempo si prepara la 25ª edizione del Pellegrinaggio dei Popoli, di 90 Km. dall’Edicola a Hasenkamp al Santuario, pellegrinaggio che cominciò con due giovani ed oggi convoca 20.000 pellegrini.

Sono molti i momenti di grazia che si possono enumerare del mese scorso.

L’Incontro della Campagna in un nuovo anniversario regalando fiori spirituali al Capitale di Grazie, il ritiro aperto di donne con la presenza di P. Alberto Eronti, la Giornata regionale di madri che ha riunito le madri di Paraná , dell’interno e di Santa Fe.

La Gioventù Maschile ha terminato il ritiro "Tabor" con totale successo insieme all’assistente spirituale, P. Paolo Mullin. Il Gruppo delle Madri ha aggregato la sua dedicazione e dedizione con alcune madri che hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore.

La pastorale del Santuario ha visto coronato il proprio lavoro con nuove alleanze di pellegrini.

Si è tenuto per il secondo anno consecutivo il Festival di Moda Infantil "Insieme per il nostro Santuario" con la partecipazione di 85 bambini, accompagnati da familiari ed amici. È stato un vero successo!

È cominciato il corso di pianificazione naturale della famiglia – metodo sintotermico – tenuto da Mercedes e Paolo Marichal, una coppia raccomandata dalla Lega Coppia degli Stati Uniti.

Mani di padri e madri.

Un gruppo di madri con un mazzo di fiori è stato il regalo al Padre e Fondatore nel giorno della sua scomparsa. "Il ricordo non è un triste giorno che ci ha lasciato, bensì ci ha lasciato coscienti che ora è in una dimensione divina e c’è per tutti e con tutti", trasmettono le madri.

Con i canti e le riflessioni è stato celebrare la vita con gioia di chi sa a chi si dedica e da chi riceve qualsiasi dono.

Sono ritornate provvidenzialmente le mani intagliate il legno che erano state benedette il 20 gennaio e che si erano perse. "Mani di padre-madre che accolgono, che trasmettono e possono sostenere le medaglie per essere consegnate alle madri nell’alleanza. Così lo interpreta la gente di La Loma.

P. Riccardo Abalde, dopo la consacrazione a Maria nella Santa Messa, ha invitato i presenti ad avvicinarsi all’altare e ad appoggiare le mani sulle mani di legno in gesto di sentirsi figli del Padre

La nozze d’argento del Pellegrinaggio dei Popoli

Venerdì 19 ottobre, alla vigilia del Giorno della Madre, si terrà il XXVº Pellegrinaggio dei Popoli Hasenkamp-Paraná, versi il Santuario di La Loma, con il motto "Per la tua mano, Madre fino al tramonto. I pellegrini partiranno alle 19 dall’Edicola di Nostra Signora di Schoenstatt ad Hasenkamp ed arriveranno al Santuario di La Loma, a Paraná, la sera del sabato 20, dove alle 19 si celebrerà la Messa.

Il Vescovo di Paraná, Monsignor Mario Maulión, ha scritto una lettera motivando i fedeli della sua diocesi: "In quest’anno in cui si è tenuta la Vª Conferenza Generale dell’Episcopato dell’America Latina e del Caribi, ad Aparecida in Brasile, e che Papa Benedetto XVI ha visitato per la prima volta il nostro continente, chiedendoci di vivere come battezzati la nostra missione di "Discepoli" – missionari di Cristo – affinché i nostri popoli in Lui trovino vita, in nostra Archidiocesi celebriamo le Nozze d’Argento del Pellegrinaggio dei popoli: "25 anni camminando con Maria" (…). Fate tutto quello che Lui vi dica. Queste parole di Maria nelle nozze di Cana ci possono servire come invito per cominciare a dare i primi passi nella preparazione spirituale del XXVª Pellegrinaggio dei Popoli, dall’Edicola di Nostra Signora di Schoenstatt ad Hasenkamp al Santuario di La Loma Paraná, unendoci fraternamente nella preghiera e l’Eucaristia da ogni comunità parrocchiale". Invita A PREPARARE IL Pellegrinaggio in tutte le parrocchie con la preghiera per celebrare e ringraziare che "sono 25 anni che nella nostra zona l’amore per Cristo ci spinge ad andare in pellegrinaggio come Chiesa, fino al tramonto, con passo fermo e sguardo in alto"

La convocazione è nata nel 1983. Quell’anno due giovani della GM. di Schoenstatt di Hansenkamp, Amelio Rodriguez e Giorgio Quiroz, hanno ideato ed iniziato quello che oggi si chiama ci conosce come il Pellegrinaggio dei Popoli. Nonostante la pioggia aveva impedito loro di compiere la loro promessa quella prima volta, la settimana seguento hanno ritornare a tentarlo, e così hanno continuato fintantoché i pellegrini sono diventi cento e mille i pellegrini che li hanno accompagnati durante gli anni.

Original: spagnolo

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 17.10.2007