Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0966it-arg-belen-de-escobar-medicina.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/09/7t0966it-arg-belen-de-escobar-medicina.php on line 10
Missione Salute 2007 a Betlemme di Escobar
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-09-14

Un servizio disinteressato a 90 bambini

Missione Salute 2007 a Betlemme di Escobar

 

Gesundheits-Mission 2007 in Belén de Escobar, Argentinien

Misión Salud 2007 en Belén de Escobar, Argentina

Health Mission 2007 in Belén de Escobar, Argentina

Gesundheits-Mission 2007 in Belén de Escobar, Argentinien

 

Kostenlose medizinische Hilfe für Kinder aus armen Verhältnissen  

Atención medica a nińos

Medical assistance to children

Kostenlose medizinische Hilfe für Kinder aus armen Verhältnissen

 
Insgesamt 55 Ärzte und Freiwillige waren im Einsatz  

Unos 55 medicos y voluntarios participaron

Some 55 doctors and volunteers participated

Insgesamt 55 Ärzte und Freiwillige waren im Einsatz

Fotos: Guillermo Rusas © 2007

 
 

Argentina/Escobar. Guglielmo Rusas. Ancora una volta nel Campus del Santuario di Schoenstatt di Betlemme di Escobar si è riunito un gruppo di persone che disinteressatamente ha offerto curare i bambini che hanno bisogno di controlli sanitari basici.

Questa volta hanno assistito 90 bambini, alcuni appartenevano alla nuova Casa del Bambino, altri alla scuola nş.4 e nş 15, ed anche bambini di un quartiere vicino. I bambini della scuola sono arrivati un autobus, altri camminando, altri in auto a noleggio e il più pittoresco è stato una famiglia che è arrivata a cavallo. Prima di cominciare hanno visitato il Santuario per ringraziare ed offrire la giornata a Maria.

Hanno partecipato 5 dentisti, due pediatri, quattro medici clinici e un terapeuta professionale, inoltre hanno aiutato cinque studenti di medicina disposti a collaborare. Circa a mezzogiorno sono giunti i ragazzi di Confidentia (Confidenza), centro schoenstattiano della Capitale Federale, che con le loro chitarre e una buona dose di buon umore li hanno fatti ballare, giocare al football ed hanno aiutato a servire il pasto.

Hanno partecipato 55 volontari

I bambini presenti hanno ricevuto 550 "empanadas" (piccole torte salate ripiene di carne a forma di mezzaluna), bibite, biscotti latte e cacao ecc. In totale hanno partecipato 55 volontari, che si sono dedicati a ricevere le madri con i bambini, a preparare e a servire la prima colazione, a dirigerle ai diversi ambulatori, a riscaldare le torte salate e distribuirle, accompagnarli con giochi e scherzi e soprattutto dando loro molto AFFETTO.

Alla fine li abbiamo congedati cantando, così come li accoglieremo l’anno prossimo nella Missione della Salute. Naturalmente ora dobbiamo occuparci del compito più difficile: seguire nelle diverse cure quelli che ne hanno bisogno e raccogliere donazioni per questo fine.

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 18.09.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum