Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0882it-arg-santuario-ermitas.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0882it-arg-santuario-ermitas.php on line 10
Due visite al Santuario di Salta e qualcosa di più
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-07

La Famiglia e la "casa propria" in tutti gli angoli del mondo

Due visite al Santuario di Salta e qualcosa di più

 

Das Heiligtum in Salta, Argentinien

El Santuario de Salta, Argentina, Entrada

The Shrine in Salta, Argentina, Entrance

Das Heiligtum in Salta, Argentinien, Eingang

 

Bildstock in Salta

Ermita en Salta

Wayside Shrine in Salta

Bildstock in Salta

 
Eingang zum Heiligtum  

El Santuario de Salta, Argentina

The Shrine in Salta, Argentina

Das Heiligtum in Salta, Argentinien

 
Bildstock am Ortseingang von Chicoana, Salta  

Ermita en Chicoana, Salta

Wayside Shrine in Chicoana, Salta

Bildstock am Ortseingang von Chicoana, Salta

 
Tilcara, Jujuy: bei einer Statue von St. Roque ist ein MTA-Bild angebracht  

Tilcara, Jujuy: al pie de un San Roque esta colocada la imagen de la MTA

Tilcara, Jujuy: an MTA picture at a statue of St. Roque

Tilcara, Jujuy: bei einer Statue von St. Roque ist ein MTA-Bild angebracht

 
Heilige Messe am Heiligtum in Salta  

Santa Misa en el Santuario de Salta

Holy Mass at the Shrine in Salta

Heilige Messe am Heiligtum in Salta

Fotos: Javier Cabral © 2007

 
 

ARGENTINA. Saverio Cabral. Fa parte dell’itinerario di molti schoenstattiani, sia in viaggi di vacanze o di lavoro, cercare i Santuari strada facendo, e visitare la Madre Tre volte Ammirabile di Schoenstatt in un'altra delle sue case su questa terra…. Quasi sempre si sanno quali sono i luoghi dove si trovano i Santuari, ed ora ancor di più con la nuova pagina in schoenstatt.de con gli indirizzi di (quasi) tutti i Santuari. Ma la sorpresa e la gioia più grande si sentono negli incontri inaspettati lungo il percorso, quando improvvisamente si trova un’Edicola della Madre….

Durante le vacanze del mese di luglio in Argentina abbiamo avuto il piacere di stare due volte nel Santuario della Città di Salta, un venerdì al principio del nostro viaggio e poi un sabato al ritornare dalla Provincia di Jujuy, assistendo ad una Messa.

Dopo aver girato per le diverse strade, ci siamo fermati in un angolo per verificare l’indirizzo sulla mappa che avevamo, ed inaspettatamente abbiamo scoperto che il Santuario si trovava dirimpetto a noi, ai piedi di una montagna, nel quartiere detto Tre piccole Montagne.

Una serie di panche in cemento che servono da sedili, durante le cerimonie, sono state collocate all’esterno del Santuario.

All’interno, la Madre dall’altare sempre sorridente, ci accoglie con affetto. Si nota il simbolo dello Spirito Santo in forma di colomba e un S. Giuseppe differente a quelli che conoscevo. Dietro al Santuario, salendo la montagna c’è una Via Crucis che termina in un’Edicola.della MTA.

Un’Edicola a Chicoana, Salta

Dopo alcuni giorni a Salta, ci siamo recati alle Valli Calchaquies ed abbiamo trovato in una delle prime località Chicoana, all’entrata della città, un’Edicola della Madre.

A Tilcara, Jujuy

Dopo aver percorso molti chilometri ci siamo diretti verso la provincia di Jujuy per conoscere le montagne colorate della Quebrada di Humauhauca. Quando abbiamo visitato la città di Tilcara, che ha una Chiesa antica e bella, abbiamo osservato cha ai piedi di S. Rocco era stata collocata un’immagine della MTA.

Di nuovo nel Santuario di Salta

Dopo restare a Jujuy vari giorni, abbiamo iniziato il ritorno passando di nuovo per Salta, dove abbiamo assistito alla Santa Messa del sabato nel Santuario. La celebrazione era all’aria aperta con la presenza di membri della Famiglia locale e i novizi dei Padri di Schoenstatt che per la prima volta svolgono la loro pratica di lavoro in questa città.

Poi abbiamo visitato il negozio di vendita di oggetti religiosi per acquistare alcuni ricordini. Abbiamo conversato con la Sigra. Mariella Carvajal, incaricata del negozio, che si preparava a prendere il tè con altre amiche del Movimento. Terminate le compre ci siamo congedati preparandoci ad iniziare il viaggio di ritorno, perché le vacanze erano alla fine……

Che gioia sapere che abbiamo una Famiglia e "casa propria" in tutti gli angoli del mondo!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 10.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum