Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0862it-arg-primera-misa-san-isidro.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0862it-arg-primera-misa-san-isidro.php on line 10
La prima Messa di Padre Tommaso Dell’Oca a San Isidro
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-15

Madre, regina del mio sacerdozio, quello che Tu vuoi, ma con gioia

La prima Messa di Padre Tommaso Dell’Oca a San Isidro

 

Primiz von Pater Tomy Dell’Oca im Heiligtum von San Isidro

Primera Misa del P. Tomy Dell’Oca en el Santuario de San Isidro

First Holy Mass of Fr. Tomy Dell’Oca at the Shrine in San Isidro

Primiz von Pater Tomy Dell’Oca im Heiligtum von San Isidro

 

Die Mannesjugend bereitete alles voller Stolz vor

La Juventud Masculina preparó todo con mucho orgullo

The Boys Youth proudly prepared all

Die Mannesjugend bereitete alles voller Stolz vor

 
Pater Tomy Dell’Oca

El P. Tomy Dell’Oca

Father Tomy Dell’Oca

Pater Tomy Dell’Oca

 
P. Javier Arteaga, Leiter der Schönstatt-Bewegung in Argentinien

P. Javier Arteaga, Director Nacional

Fr. Javier Arteaga, National Director

P. Javier Arteaga, Leiter der Schönstatt-Bewegung in Argentinien

 
Die Familie freut sich…

La familia saluda...

The family is greeting…

Die Familie freut sich…

 
Bei der heiligen Messe

Durante al Santa Misa

During the Holy Mass

Bei der heiligen Messe

Fotos: Mariana Onni © 2007

Albúm de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

ARGENTINA, Mariana Onni. Monsignor Giorgio Casaretto, Vescovo di San Isidro, ha ordinato sacerdote della Comunità dei Padri di Schoenstatt Tommy Dell’Oca, sabato 11 agosto nella Chiesa Dio Padre a Nuevo Schoenstatt (Nuovo Schoenstatt), Florencio Varela, in un’emozionante cerimonia. Padre Tommy, il giorno dopo, ha celebrato la sua solenne prima Messa nel Santuario di San Isidro, dove ha iniziato la sua attività nel Movimento come membro della Gioventù Maschile.

Il mezzogiorno nuvoloso e freddo non ha spaventato l’enorme quantità di gente presente nel parco del Santuario di San Isidro, dove si percepiva un clima di gioia e profonda emozione. Padre Tommy è stato accompagnato dalla comunità dei Padri di Schoenstatt, dai suoi genitori Patrizia e Orazio, dai suoi fratelli, familiari, amici, fratelli di corso, e da novizi, delegazioni del Cile e Paraguay e di diversi luoghi dell’Argentina.

Finalmente è giunto il gran giorno!

I coordinatori diocesani Anna e Matheu, dopo l’arrivo in processione dei celebranti, hanno dato il benvenuto al nuovo sacerdote con le seguenti parole:

"Oggi è un giorno di grazie nel Santuario di Schoenstatt di San Isidro e per noi, personalmente come coordinatori diocesani, è una vera gioia accompagnarti nella tua prima Messa. Te ne sei andato da San Isidro 10 anni fa e al tuo sacerdozio si pensava come molto lontano, ma finalmente è giunto il gran giorno e ieri abbiamo potuto ringraziare il Signore insieme con te per la tua ordinazione! Abbiamo avuto la fortuna di poterti vedere crescere di anno in anno nella tua vocazione e soprattutto nel tuo sentimento di paternità verso i giovani che ti circondavano. Fin d’ora ti immaginiamo che, come riflesso di P. Kentenich ti circonderai di figli spirituali e come lui ti metterai a loro completa disposizione, con tutto quanto ti appartiene, il tuo sapere e la tua ignoranza, con il tuo potere e la tua impotenza, ma soprattutto dedicando loro tutto il tuo cuore…"

Un emozionante ringraziamento

P. Saverio Arteaga, Direttore Nazionale del Movimento, ha menzionato durante l’omelia con emozionanti parole l’inizio di Tommy nel Movimento e il suo lavoro nel Gruppo della Gioventù Maschile e ci ha ricordato il profondo significato di essere sacerdote.

Al momento dell’offertorio, i suoi genitori gli hanno consegnato il calice e la patena, che da quel momento saranno il simbolo del suo sacerdozio.

Tommy, prima della benedizione e molto emozionato, ha cominciato a leggere il suo ringraziamento a tutti quelli che l’hanno accompagnato durante questi anni di studio e preparazione. Al concludere la cerimonia ha consegnato un mazzo di fiori a sua madre, a sua sorella, e alla Madre Celeste specialmente ed unicamente un mazzo di rose rosse, che deposita dentro il Santuario con P. Pol e Giovanni Viñas, compagno di Tommy, un’altra vocazione nata in questo Santuario di San Isidro.

Prima della consacrazione alla Madonna si è rivolto alla Madre con queste parole, "Madre, regina del mio sacerdozio, quello che Tu vuoi, ma con gioia".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 21.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum