Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0854it-arg-memorial-tucuman.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0854it-arg-memorial-tucuman.php on line 10
La benedizione del memoriale di Luigi Pozzobon
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-21

Un sogno che diventa realtà

La benedizione del memoriale di Luigi Pozzobon a Tucumán, Argentina

 

Fest der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Tucumán – Prozession zum Heiligtum

Fiesta de la Campaña del Rosario de Tucumán – procesión al Santuario

Feast of the Schoenstatt Rosary Campaign in Tucumán – procession towards the Shrine

Fest der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Tucumán – Prozession zum Heiligtum

 

Bei der Heiligen Messe

Durante la Santa Misa

During the Holy Mass

Bei der Heiligen Messe

 
Ein Traum wird wahr: Segnung des Pozzobon-Memorials

Un sueño cumplido: Bendición del memorial a Don Joao Pozzobon

A dream come trae: Blessing of the memorial for John Pozzobon

Ein Traum wird wahr: Segnung des Pozzobon-Memorials

 
Die Mehrzweckhalle, festlich geschmückt

La sala de uso multiple ornada para la fiesta

The multiple purpose hall decorated for the feast

Die Mehrzweckhalle, festlich geschmückt

 
Missionare aus anderen Provinzen brachten ihre Auxiliar mit

Auxiliares de otras provincias en el Santuario

Auxiliaries from other provinces in the Shrine

Missionare aus anderen Provinzen brachten ihre Auxiliar mit

Fotos: Silva Losada © 2007

 
   

ARGENTINA, Silvia Losada. Domenica 5 agosto, dopo alcuni giorni d’intensa pioggerellina, Dio, come in tutte le feste della Campagna, ha soffiato sulle nuvole, ed un sole splendido ha annunciato che avrebbe accompagnato i pellegrini al Santuario durante tutta la giornata. Non era un giorno comune. Alla gioia di rinnovare l’impegno missionario si univa qualcosa di molto importante: si benediva il memoriale a Giovanni Pozzobon, un sogno avverato per la Campagna del Rosario della diocesi.

Due anni fa hanno cominciato ad accarezzare l’idea. Non sono state poche le difficoltà, ma con impegno e fiducia, hanno cominciato i lavori. È stato un lungo periodo di Capitale di Grazie e preparazione spirituale. E oggi Luigi Pozzobon, l’iniziatore della Campagna del Rosario (1904 – 1985), è presente nel Santuario, che per lui è stato la fonte di grazie e da dove è uscita la MTA come Madonna Pellegrina in una nuova Visitazione, per portare suo Figlio a coloro che più lo necessitano.

Il 5 agosto è stato un giorno di festa condiviso vissuto con giubilo dai missionari, dalle famiglie che ricevano la Madonna e da tutti i gruppi della Famiglia tucumana, che hanno accompagnato la Campagna come Famiglia, unita, feconda e santa. Il Santuario era strapieno di devoti della Madre.

Il memoriale è una replica dell’Edicola costruita da Giovanni con le sue mani nella parte dietro della sua casa a Santa Maria, Brasile. Così Tucumán resterà legata alla terra d’origine della Campagna, la cui natura è molto simile alle sue montagne, alla canna da zucchero, al clima…..quasi nella sua totalità. La presenza del memoriale nel Santuario Giardino della Madre, illuminerà la Famiglia tucumana e i pellegrini a scoprire quello che racchiude i suoi simboli, che offrono un’interpretazione amplia. . Un tesoro speciale è un pezzo di tegola del tetto del Santuario Originale, che stringe con un vincolo il memoriale al luogo d’origine di Schoenstatt.

P. Saverio Arteaga, Direttore del Movimento in Argentina, dopo aver celebrato la Santa Messa con P. Giovanni Paolo Catoggio ed altri sacerdoti della diocesi, che l’accompagnavano, si è recato al memoriale per benedirlo. Da oggi l’impegno è maggiore per i missionari, rinnovando la missione di continuare portando la Madre per i cammini come faceva Giovanni.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 24.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum