Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0845it-bra-misiones-florestopolis.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/08/7t0845it-bra-misiones-florestopolis.php on line 10
Le missioni universitarie 2007 a Florestópolis
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-08-24

La missione continua

Le missioni universitarie 2007 a Florestópolis

 

Zu zweit und zweit mit der Pilgernden Gottesmutter: Studentenmission

De a dos em dos, con la Virgen Peregrina: Misiones universitárias

Together, wie the Pilgrim MTA: Students’ misison in Brazil

Zu zweit und zweit mit der Pilgernden Gottesmutter: Studentenmission

 

Das Wichtigste: die Mission mit dem Gebet beginnen und begleiten

Lo más importante: la oración

The most important thing: prayer

Das Wichtigste: die Mission mit dem Gebet beginnen und begleiten

 
“Missions-Heiligtum”

„Santuario de la misión“

Mission Shrine

“Missions-Heiligtum”

 
Gruppe von Missionaren

Grupo de misisoneros

Group of missionaries

Gruppe von Missionaren

 
In Florestopolis

En Florestopolis

In Florestopolis

In Florestopolis

 
Miteinander…

Juntos…

Together…

Miteinander…

Fotos: Lucas Ramagnolli

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

BRASILE, cLucas Romagnoli. Dal 13 al 21 luglio si è tenuta la quarta missione della pastorale universitaria di Londrina. Si è tenuta nuovamente, e per seconda volta, nella città di Florestópolis (Paraná) ed aveva come obiettivo concludere la missione iniziata l’anno scorso.

I giovani si sono divisi in quattro gruppi con circa 25 integranti ogni gruppo, che aveva la propria vita ed ognuno in una parte diversa della città. Ogni anno la missione universitaria attrae sempre più giovani, che rinunciano ad una settimana delle brevi vacanze di metà anno, per svolgere questo grand’apostolato in nome di Cristo . Questa volta la missione ha avuto un maggior numero di partecipanti dal principio, il che ha permesso che fossero visitate tutte le case di Florestópolis, la più gran città finora visitata dagli universitari di Londrina.

Gioventù universitaria, missionaria di Gesù.

La Madonna sorprende in ogni missione, attraendo sempre più cuori giovanili. Quando mancano pochi giorni per cominciare le missioni, spesso succede che non si arrivi al numero sufficiente di missionari per realizzarla. Ma quando si avvicina la data, la Madre convoca i suoi alleati e la missione si fa com’era previsto.

L’anno scorso nella prima missione a Florestópolis è stato annunciato il Kerigma (la proclamazione del nucleo essenziale del messaggio evangelico "Gesù è morto e risorto" che si propone come invito e appello alla fede)), e quest’anno si è approfondito nella vita cristiana attraverso la riflessione sulla santità della vita quotidiana. Si sono tenute anche molto buone attività con bambini, giovani e adulti, oltre le Sante Messe quotidiane, che attiravano molta gente.

Il motto della missione è Stato "Gioventù Universitaria, missionaria di Gesù", basata sul tema della Vª assemblea del CELAM. E questi giovani universitari sono stati veramente missionari di Gesù, che nonostante soffrissero tanto per il freddo e per la pioggia, non hanno desistito di compiere la loro missione ed hanno continuato visitando le case, e tenendo le attività programmate. Sono stati veri apostoli, dedicati a Gesù e a Maria totalmente in tutte la situazioni.

Un sogno avverato: una Santa Messa settimanale per la gioventù nella parrocchia.

Alla fine della missione si sono raccolti i frutti dell’anno scorso e "annaffiato" ancora di più per quest’anno. Erano pronti per il raccolto: la città è stata visitata interamente dai missionari, c’è stata una maggior partecipazione della gente in chiesa, si sono consolidati i gruppi di giovani ed il settore della gioventù parrocchiale terrà dal 5 agosto, qualcosa sognato, una Santa Messa settimanale per la gioventù.

Ora i giovani missionari sono chiamati a "fiorire" nella loro terra. Già hanno piantato e raccolto frutti a Florestópolis, adesso devono fiorire nelle loro città, poiché la missione continua e tuttavia ci sono molti cuori giovani da conquistare per Cristo e Maria.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.08.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum