Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0678it-esp-madrid-fiesta.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0678it-esp-madrid-fiesta.php on line 10
Il giorno del Santuario di Pozuelo, Madrid
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-05

"La mia casa è la tua casa"

Il giorno del Santuario di Pozuelo, Madrid

 

Fiesta del Santuario de Pozuelo, Madrid – una fiesta para los niños

Feast of the Shrine in Pozuelo, Madrid – a party for the children

Heiligtumsfest in Pozuelo, Madrid – ein Fest für die Kinder

 

 

Guiñol

Marionette play

Kasperletheater

 
 

Frente de la capilla

At the chapel

Im Freien vor der Kapelle

 
 

Encuentro en familia

Family encounter

Familienhaftes Beisammensein

 
 

A la sombra del Santuario

In the shadow of the Shrine

Im Schatten des Heiligtums

Fotos: Martino © 2007

 
   

SPAGNA. Teresa e Riccardo Martino. Lo scorso 20 maggio 2007, il giorno dell’Ascensione del Signore, si è tenuto nel Santuario di Schoenstatt a Pozuelo di Alarcón (Madrid, Spagna), una Giornata di "porte aperte". La Famiglia di Schoenstatt a Madrid, con il tema La mia casa è la tua casa, ha lanciato un invito aperto a tutti per condividere un giorno di famiglia insieme con la Madonna, nel Santuario.

Si ripeteva l’esperienza dell’anno scorso, che era stata un vero successo, ma purtroppo quest’anno minacciava essere un giorno di pioggia.

La giornata, infatti, è iniziata piovendo, ma quando hanno cominciato ad arrivare i pellegrini la pioggia è cessata. Durante il giorno si sono celebrate tre Messe con molta partecipazione di bambini, adulti giovani ed anche schoenstattiani. Quel giorno si sono suggellate come Famiglia anche alcune Alleanze.

I più piccoli hanno potuto partecipare ai castelli gonfiabili, al carro di colombine, a giochi, a workshop "dipingi le facce", a lavori manuali, così come ai racconti con la strizzata d’occhio di Vali e la sua inseparabile bambola "Renata", che ha incoraggiato i più piccoli ad offrire i loro disegni alla MTA nel Santuario.

Una famiglia intorno al suo Santuario.

Tutti hanno goduto di musica, balli celtici e tombola. Si è organizzato anche un servizio di bar con pasticcini e "hot-dog", e ciascuno ha potuto pranzare sotto i pini o al sole su quei prati meravigliosi. Si erano preparate tende con chioschi, dove vari membri della Famiglia di Schoenstatt informavano sullo svolgimento del loro apostolato, sulle attività del Movimento, spiegato la spiritualità di Schoenstatt e offerto fascicoli e libri. Erano anche presenti varie parrocchie che lavorano con la Madonna Pellegrina, e che hanno donato un’offerta nel Santuario alla Madre e Regina.

La gioventù di Schoenstatt ha terminato la Giornata con una Santa Messa e la sera ha organizzato un "caffé-concerto" in cui gli amici di Schoenstatt hanno toccato musica pop, rock e canzoni schoenstattiane.

È stato un giorno in cui si è vissuto l’autentico spirito di Schoenstatt con Maria nel Santuario. Le Sorelle di Maria che erano le "padrone ci casa", si sono prodigate, affinché tutti si sentissero a proprio agio.

La Madre, senza dubbio, si è glorificata ancora un anno di più. Grazie.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum