Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0673it-bra-bandeirantes.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0673it-bra-bandeirantes.php on line 10
Le famiglie di Bandeirantes, Brasile, s’incontrano con Maria
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-08

Per conoscere di più le ricchezze di Schoenstatt

Le famiglie di Bandeirantes, Brasile, s’incontrano con Maria

 

Familienbegegnung mit Maria – in Bandeirantes, Brasilien

Encuentro de familias con María, en Bandeirantes, Brasil

Families meeting Mary – in Bandeirantes, Brazil

Familienbegegnung mit Maria – in Bandeirantes, Brasilien

 

Eins der zentralen Themen war die Familienspiritualität Schönstatts  

Uno de los temas centrales: la familia

One of the central themes: family life

Eins der zentralen Themen war die Familienspiritualität Schönstatts

 
Teilnehmer  

Participantes

Participants

Teilnehmer

Fotos: Jardim Pereira © 2007

 
   

BRASILE, Giukio Cesare Jardim Pereira. È stato un incontro preparato con molto entusiasmo. Non potrebbe essere stato migliore. Si è tenuto il 20 maggio nella Chiesa principale. Si è invitato tutto il paese di Bandeirantes, che ha risposto al completo. Hanno partecipato anche molti schoenstattiani e la gente che riceve la Madre Pellegrina. Il salone era ben adornato con molta accuratezza, affinché le famiglie si sentissero accolte con affetto. Era molto grande l’attesa prima dell’incontro. Grazie a Dio e alla MTA, il salone era strapieno, con più di 500 persone.

Uno dei principali motivi di questi incontri è che il popolo in generale conosca qualcosa di più del Movimento di Schoenstatt, perciò si sono preparate molte conferenze. La prima l’hanno tenuta Änizia e Celestino, membri dell’Istituto delle Famiglie da tre anni. È stata un’ottima relazione sulla Famiglia.

La seconda l’ha data Luigi Roberto Lomba, coordinatore generale della Campagna della Madonna Pellegrina. Ha ricordato con molta enfasi la visita di P. Kentenich in Brasile. Ha proiettato molte foto dell’epoca che hanno arricchito ancora di più le sue parole.

P. Claudio Antonio, Consulente del Movimento, ha parlato nella sua conferenza dell’aspetto teologico della devozione a Maria, la Madre di Gesù, poiché spesso si dice che i cattolici "adorano" Maria o le immagini. Naturalmente che qualsiasi buon cattolico sa che solo si adora Dio e che le immagini, inclusa la MTA, sono mezzi per conservare presente una persona cara, così come si fa con le fotografie familiari. È stata una conferenza molto importante, poiché ha dato le risposte di cui tanti hanno bisogno per poter controbattere qualsiasi questionante.

Quando la Madre è in casa

Alla fine dell’incontro la GM. e la GF del Movimento hanno preparato una rappresentazione teatrale mostrando come ci si deve comportare quando si riceve la visita della Madre nella propria casa. Il rispetto che si deve, la cortesia…

Il principale incontro è stato l’Eucaristia celebrata circa alle 16. L’ha presieduta P. Claudinel e ha concelebrato P. José Maria. Al terminare la Santa Messa si è ringraziato tutti coloro che hanno collaborato. E in quindici minuti tutto era di nuovo ordinato.

Grazie a tutte le persone che hanno partecipato. La gente spera e si prodiga, affinché si possano tenere altri incontri uguali in futuro, perché tutti possano conoscere di più la ricchezza del Movimento di Schoenstatt.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum