Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0660it-arg-cruzada-tucuman.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0660it-arg-cruzada-tucuman.php on line 10
La Crociata 2007 della Gioventù Maschile di Schoenstatt a Tucuman e a Salta
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-12

I guerrieri di Cristo ci sono riusciti

La Crociata 2007 della Gioventù Maschile di Schoenstatt a Tucuman e a Salta

 

Schönstatt-Jugend auf dem Weg, mit der MTA

Juventud de Schoenstatt, en marcha, con la MTA

Schoenstatt Youth marching, with the MTA

Schönstatt-Jugend auf dem Weg, mit der MTA

 

Auf die Höhen...

Conquistar la altura...

Conquering the heights...

Auf die Höhen...

 
Kleine Pause beim “Marsch für Maria” der SMJ Tucumán und Salta  

Un momento de descanso en la cruzada de María de la JM de Tucumán y Salta

A moment of rest during the Cruzade of Mary of the Boys’ Youth of Tucuman and Salta

Kleine Pause beim “Marsch für Maria” der SMJ Tucumán und Salta

 
Geschafft!

¡Lo lograron!

They made it!

Geschafft!

 
Betend und singend unterwegs

Cantando, rezando…

Singing and praying

Betend und singend unterwegs

 
Geschafft und glücklich!

El grupo feliz

The whole group, tired but happy

Geschafft und glücklich!

Fotos: Novillo © 2007

 

 

 

ARGENTINA, German Novello Tutto è cominciato durante l’accampamento nazionale 2007, quando noi, un gruppo di circa 8 giovani delle province di Salta e Tucuman accompagnati da Pope, uno dei nostri cari seminaristi, abbiamo deciso d’ideare qualcosa di nuovo con lo scopo di trascorrere alcuni giorni tutti insieme per sentirci più uniti e consolidare il nostro vincolo come gruppo. L’idea è terminata con una promessa firmata di compiere questa crociata che finora sembrava qualcosa di veramente molto remoto. La nostra iniziativa è diventata lentamente una realtà grazie al granello di sabbia che ognuno ha posto a sua maniera. Si sono aggregati Padri, seminaristi, P. Martin, il padre di P. Martin, ragazzi, ragazzi e più ragazzi. Ciascuno di loro è risultato finalmente essere assolutamente indispensabile.

Siamo partiti un 25 maggio – festa patria argentina – alle 6 del mattino. I circa 50 partecipanti aspettavano alla stazione degli autobus per recarsi a Tafi del Valle (Tucuman). Abbiamo iniziato la nostra crociata circa alle 9, in un giorno di fantastico sole, diretti a Cienaga, cominciando con "il più difficile" la salita, che al principio abbiamo intrapreso cantando, conversando, ma poi a poco a poco la stanchezza ci ha vinti. Siamo arrivati a Cienaga grazie allo sforzo di tutti e di ciascuno di noi, che a gomito a gomito abbiamo vissuto questa difficile giornata. Al giungere alla piccola Scuola dove abbiamo dormito, abbiamo tenuto un breve momento di testimonianze, in cui si sono toccati temi come l’autenticità, l’impegno e molti altri che l’uno dopo l’altro si sono susseguiti. In seguito si è celebrata la Messa, poi abbiamo cenato e finalmente il "sogno" di tutti…. il riposo!!!.

Un’esperienza che non dimenticheremo mai.

La mattina dopo ci siamo alzati molto presto e siamo partiti cercando un po’ di calore del sole, di cui tanto avevamo sentito la mancanza durante la notte fredda. Abbiamo percorso paesaggi indimenticabili, approfittando al massimo ogni minuto, e ad ogni passo dimenticavamo la stanchezza e i dolori, ricuperando l’allegria e il sorriso che hanno contagiato a poco a poco tutti. All’arrivare ad Anfamo abbiamo goduto del pomeriggio e condiviso testimonianze, assistito alla Messa che ci ha donato interiormente un clima particolare. Al terminare la Messa ci siamo uniti tutti cantando e saltando attorno alla Madre, che aveva trasformato quel momento in qualcosa di speciale. Abbiamo chiuso la seconda giornata attorno al fuoco tra risate e commenti e con una veglia.

L’ultimo giorno è iniziato con molto entusiasmo e abbiamo attraversato innumerevoli volte il fiume e cominciato a correre spendendo le ultime forze, ma soprattutto con molta voglia di arrivare. Nessuno, come "Guerrieri di Cristo" ha voluto fermarsi. Lentamente siamo arrivati a Simbon, dove già ci aspettava il pranzo e un auto per portarci fino al Santuario, dove terminava ufficialmente la nostra crociata, che si è chiusa tra emozione, nuove proposte ed impegni da compiere.

Durante la crociata, mentre camminavamo, abbiamo trovato momenti per conversare, divertirci, pensare e riflettere. Tutto questo, e poiché non c’è stato nessun inconveniente veramente rilevante, ha fatto sì che la "Crociata di Maria" trasformasse una semplice fine settimina in un’esperienza che non dimenticheremo mai.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.06.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum