Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0644it-deu-marienpfalz-zukunftstag.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0644it-deu-marienpfalz-zukunftstag.php on line 10
39 anni del Centro di Schoenstatt Marienpfalz
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-19

Unsere Zeit braucht Freude

Zukunftstag in Herxheim: 39 Jahre Schöntattzentrum Marienpfalz

 

“Marienpfalz 2008”: auf dem Weg zum 40. Weihetag des Heiligtums

Marienpfalz 2008“: la diocesis de Speyer se prepara para el 40° aniversario de su Santuario

Marienpfalz 2008”: the diocese of Speyer prepares for the 40th anniversary of its Shrine

“Marienpfalz 2008”: auf dem Weg zum 40. Weihetag des Heiligtums

 

Der “aufsehenerregende Grundstein-Pilgermarsch zum Bischofsdom” (P. Josef Kentenich)

La „marchahistorica con la piedra fundamental

The historical “march” with the corner stone

Der “aufsehenerregende Grundstein-Pilgermarsch zum Bischofsdom” (P. Josef Kentenich)

 
Kronen aus den verschiedenen Etappen

Coronas historicas

Historical crowns

Kronen aus den verschiedenen Etappen

 
Arbeitsgruppe

Taller

Workshop

Arbeitsgruppe

 
Präsentation der Arbeitsgruppen

Presentación de los resultados

Presentation of the results

Präsentation der Arbeitsgruppen

 
Einweihung des Heiligtums im Jahr 1968

Bendición del Santuario, 1968

Blessing of the Shrine, 1968

Einweihung des Heiligtums im Jahr 1968

Fotos: wdl © 2007

 

 

 

GERMANIA,. Il 16 giugno, il giorno in cui 39 anni fa si è benedetto il Santuario diocesano, si sono riuniti i rappresentanti della Famiglia di Schoenstatt di Espira per preparare la celebrazione del 40º anniversario di Marienpfalz che si terrà il 22 giugno 2008.

La Giornata è cominciata con una presentazione di fotografie, testi che mostravano le pietre miliari dell’origine e del crescere di Marienpfalz: dall’inaugurazione del terreno, "dall’ammirabile processione con la pietra fondamentale fino alla cattedrale" (con la voce originale di P. Kentenich), dalla posa della prima pietra fino agli avvenimenti attuali con le molteplici manifestazioni della vita che si vive nel Centro di Schoenstatt. Gli spettatori hanno potuto vedere chiaramente che la Madre è la causa della letizia nel Santuario di Marienpfalz. "Con questo Santuario deve nascere nel Palatinato, dove vivono la letizia, il sole e la felicità, una nuova fonte di letizia, una fonte di letizia più profonda che scorre dal cuore di Dio e dal cuore della Madre, Regina e Vittoriosa tre Volte Ammirabile di Schoenstatt". Questo ha scritto P.Kentenich, Fondatore dell’Opera di Schoenstatt, nel saluto che ha mandato nel 1967, quando si è posta la prima pietra. Oggi si più confermare che le sue parole sono diventate una realtà.

Regina della letizia

I partecipanti alla Giornata sono arrivati con le corone con cui avevano incoronato Maria nelle loro comunità e famiglie, e anche individualmente, per manifestare, che dovuto alla Sua posizione nel piano salvifico di Dio, Ella li guida anche nella loro vita personale. Maria li porta verso Cristo e il fatto di incoronarla significa anche riconoscere il regno di Cristo, ha detto il parroco, P. Michael Hergl nella motivazione che ha offerto. Maria, oltre a tanti altri nomi, si chiama: "Mater sanctae laetitia", Madre della santa letizia.

Uno degli avvenimenti in preparazione al 40º anniversario sarà l’8 marzo 2008: si rinnoverà l’incoronazione a Marienpfalz. Maria sarà incoronata Regina della letizia nel Santuario della letizia. Questo è uno dei frutti dei gruppi di lavoro della "Giornata del futuro" ed è la risposta alla situazione attuale caratterizzata dal timore del futuro. In un’epoca in cui c’è tanta poca letizia, è importante predicare sempre la letizia. Si deve essere maestri ed esempi della letizia, dice P. Kentenich e si riferiva non alla letizia rumorosa e superficiale degli eventi attuali, bensì ad avere nel proprio intimo un atteggiamento di letizia verso la vita; tanto nei tempi difficili quanto nelle situazioni limiti.

La Giornata si è conclusa con la celebrazione della Messa, con gratitudine per i 39 anni passati e con lo sguardo rivolto in maniera ottimista al 40º anniversario che porterà nel futuro molte benedizioni, e tanta letizia che germoglierà da Marienpfalz e che arriverà alla Chiesa e alla società.

La prossima attività, in questo percorso all’anniversario, sarà il pellegrinaggio diocesano a Schoenstatt il 30 settembre 2007.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 03.07.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum