Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0629it-hun-priestertreffen.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/06/7t0629it-hun-priestertreffen.php on line 10
La Giornata della Lega di Sacerdoti Diocesani di Schoenstatt rumeni
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-06-28

Incontrare Dio in tutto.

La Giornata della Lega di Sacerdoti Diocesani di Schoenstatt rumeni nel Santuario di Óbudovár, in Ungheria

 

Priestertreffen am Heiligtum von Obudavar, Ungarn

Encuentro de sacerdotes en el Santuario de Obudavar, Hungría

Retreat for priests at the Serien in Obudavar, Hungary

Priestertreffen am Heiligtum von Obudavar, Ungarn

 

Priesterlicher Dienst im Liebesbündnis

Sacerdotes con Alianza de Amor

Priests in the Covenant of Love

Priesterlicher Dienst im Liebesbündnis

 
Pfr. Otto Maurer

El P. Otto Maurer

Fr. Otto Maurer

Pfr. Otto Maurer

Fotos: Stemler © 2007

 

 

 

UNGHERIA, P, Otto Maurer. Una volta ancora si sono incontrati otto sacerdoti rumeni nel Santuario di Óbudavár, in Ungheria, per partecipare ad una Giornata di vari giorni. Questo gruppo si è incontrato con Schoenstatt già dodici anni fa, nella sua epoca di formazione, e così ha conosciuto P. Kentenich e la Lega Apostolica di sacerdoti diocesani di Schoenstatt.

P. Otto Maurer, membro dell’Istituto dei sacerdoti diocesani di Schoenstatt in Germania, organizza tutti gli anni un incontro con loro. E così ha fatto anche quest’anno. Da parte della Lega Apostolica di sacerdoti diocesani di Schoenstatt era presente P. Adamo Possmayer, un suabo da Banat (abitanti suabi che hanno vissuto nella regione di Banat, una regione che oggi appartiene all’Ungheria, Rumania, e Serbia) che lavora a Birkenfeld, nei pressi di Würzburg, in Germania. A questo incontro hanno partecipato i seguenti sacerdoti rumeni: Padri Kapo János, Meleg Peter, Balogh Lázszió, Mikllos Csaba, Ciubotaru Simion, Jakab Lajos, Erös Miklos e Lirály Árpaád.

Questa volta hanno approfondito un tema essenziale per la spiritualità di Schoenstatt e per la Lega di sacerdoti: "Dalla fede nella Divina Provvidenza, cercare Dio ed incontrarlo in tutti gli avvenimenti, in tutte le cose e persone e dall’Alleanza d’Amore con Maria, vivere concretamente l’Alleanza con Dio. Ed anche, soprattutto, lavorare nel mondo attuale e nella parrocchia con la spiritualità di P. Kentenich"-

Il lavoro con le famiglie secondo Schoenstatt

La Giornata si è distinta per una vita di fraterna comunità. Si è dato un accento speciale alla celebrazione dell’Eucaristia nel Santuario, soprattutto quando anche P. Possmayer ha celebrato in ungherese. Il Sig. Godany, direttore del centro, ha dimostrato di essere un brillante interprete. Il capogruppo degli uomini di Schoenstatt della diocesi di Eichstätt (Germania), sig. Waldemar Sterile, accompagnato da sua moglie si è incaricato dei viaggi e della cucina..

La sigra. Margherita Mieger, membro dell’Istituto Nostra Signora di Schoenstatt, ha apportato varie cose per quel Centro e si è preoccupato per le famiglie. E non si deve dimenticare Suor M. Aquila, Sorella di Maria di Schoenstatt. che ha sempre organizzato tutto di questo incontro.

Questa Lega di sacerdoti rumeni vuole rafforzare il lavoro con le famiglie e aspira a che anche nella sua diocesi si possa contare presto con un Santuario.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 03.07.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum