Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-05-16

Ci rallegriamo di cuore per i tanti bambini che sono stati oggi qui!

Incontri intorno al Santuario. Il giorno della Madre nella valle

 

13 de mayo en Schoenstatt: chicas de Ecuador cantan para los peregrinos

May 13: girls from Ecuador singing for the pilgrims

13. Mai: Jugendliche aus Ecuador singen für die Pilger

 

Un papa con su hijo en la celebración del “Dia de la Madre”

A Dad with his son celebrating Mother’s Day in Schoenstatt

Vater und Sohn genießen den Muttertag in Schönstatt

 

Juegos

Games

Spiel und Spaß

 

Un lugar ideal ...

A beautiful place to sit and talk

Ein schönes Plätzchen zum Reden

Fotos: Schw. Anne-Meike Brück © 2007

 

Derek Monturiol y Michelle Ramirez, de Costa Rica

Derek Monturiol and Michelle Ramirez, from Costa Rica

Derek Monturiol und Michelle Ramirez aus Costa Rica

Foto: POS Fischer © 2007

 
   

SCHOENSTATT. È il giorno della Madre e il tempo è tipico "d’aprile", ossia con tendenza a piovere. Già da qualche anno si offrono attività il pomeriggio del giorno della Madre sul monte Schoenstatt, ma il tempo piovoso obbliga a cambiare il luogo: dopo la preghiera nella Chiesa dell’Adorazione, s’invita tutti a recarsi alla piazza tra il Santuario Originale e la Chiesa dei Pellegrini, qualche volta chiamata il "il miglio dei Pellegrini". S’invitano i presenti a trasferirsi alla valle per i festeggiamenti, poiché non si arriva al Monte Schoenstatt senza l’auto. Alla fine non piove, e arriva molta più gente che di solito, infatti si ascolta commentare "qui sempre ci sono attività".

Derek Montariol e sua moglie, di Costa Rica, sono venuti a Schoenstatt per alcuni giorni e si sorprendono di vedere più di 100 motociclette, e poi il variato ed allo stesso tempo semplice programma per i bambini. "Questo potremmo farlo anche in Costa Rica quando si tiene un incontro di famiglie.", suggerisce Michelle. Domenica hanno assistito a tre Messe: alle17 nel Santuario Originale, alle 9 nella Chiesa dell’Adorazione, e alle 16,30 nella Casa Sonnenau, dove si è celebrato in castigliano. "In Germania devono esserci milioni di schoenstattiani", si sorprende Derek. "Tante Sorelle, una chiesa piena, quello che può muovere tanta quantità di gente! Possiamo portare qualcuna a Costa Rica?" Là va una volta l’anno Suor Lourdes, del Messico, per i gruppi delle coppie, delle madri e dei giovani e per molti che aspettano unirsi a Schoenstatt, ai quali si promette che potranno farlo "più avanti", perché per il momento non ci sono sufficienti dirigenti di gruppi.. Derek non riesce a….contare!!!

Programma del Giorno della Madre

Con il motto "per fortuna ci sei tu" si tengono i festeggiamenti del giorno della Madre nella Chiesa dell’Adorazione. Rallegramenti a tutte le mamme, alla Madre di Dio, Maria, si offre un mazzo di fiori. Si benedicono le madri. Nella valle continuano i giochi per i bambini, con musica e canzoni. Molti si siedono a prendere un caffé e a guardare e a conversare. Giungono anche i visitatori che passeggiano per la valle e…tanti bambini! Un panorama pieno di colore e allegro, che rallegra tanto guardarlo.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 29.05.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum