Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-04-03

"E da lontano ci sorride Sion"

Le nuove cartoline distribuiscono sorrisi per tutto il paese

 

Una sonrisa de Sión

A smile from Sion

Lächeln vom Jungen Sion

Foto: POS Fischer © 2007

 

Frank Riedel, iniciador

Frank Riedel, the initiator

Frank Riedel hatte die Idee

 
 

Bernhard Irsch con las primeras postales

Bernhard Irsch with the first postcards

Bernhard Irsch mit den ersten Postkarten

Foto: Hernadi © 2007

 
   

SCHOENSTATT. Con una mano sul cuore: chi dei vecchi schoenstattiani "dopo una giornata affannosa e pesante", al recitare la preghiera della Compieta (preghiera al crepuscolo nella Liturgia delle ore) di "Verso il cielo": "Il sole in silenzio, stanco, si accinge al riposo e da lontano Sion ci sorride", non si è domandato: Sion sorride? Coloro che il pomeriggio fanno un giro per i monti di Schoenstatt avranno visto certamente qualche volta sorridere da lontano le case del Monte Sion, …ma gli altri? Finalmente adesso poter contemplare Sion sorridere, non è più impossibile per nessuno. Da alcuni giorni, Sion sorride non solo da lontano, bensì ha immortalato il suo famoso sorriso nelle cartoline che saranno spedite a tutto il paese.

Durante il giorno m’incontro con un sorriso di Dio.

Lo sguardo di una persona, l’idea di un essere caro, lo scherzo che mi fa un amico…tutte queste cose mi rendono felice..E penso: in questo momento a Dio piace stare accanto a noi, si sente bene e mi regala un sorriso.

Così dicono le cartoline pubblicate dal "Sion giovane" (i seminaristi dei Padri di Schoenstatt in Germania) sotto la direzione di Frak Riedel. I denari che si ricaveranno, saranno destinati alla formazione dei Padri di Schoenstatt.

Il primo che ha ricevuto una di queste cartoline è stato Bernhard Irsch, professore di un liceo, che si è rallegrato molto di poter regalare ai suoi alunni una cartolina con un sorriso. Si progetta, inoltre, pubblicare cartoline con altri pensieri

Chi desidera una o più cartoline (0,50 euro ognuna) può trovarle in alcuni Centri di Schoenstatt o richiederle direttamente a arno.hernadi@schoenstatt.de

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 10.04.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum