Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-13

Verso l’Australia!

Schoenstatt in cammino alla GMG 2008. I foglietti informativi sono pronti, e già ci sono iscrizioni

 

La Juventud de Schoenstatt de Alemania se prepara para su viaje a la JMJ 2008 en Australia

The Schoenstatt Youth of Germany is preparing for the trip to the WYD 2008 in Australia

Alle Flyer sind schon da… Jetzt besorgen: die Info zur Fahrt zum WJT 2008 in Australien

Grafik: Tobias Brehm © 2007

Santuario de Mulgoa, Australia

Shrine in Mulgoa, Australia

Heiligtum in Mulgoa, Australien

Foto: Arno Hernadi © 2007

SCHOENSTATT Già si possono mettere ali al sogno di fare un viaggio in Australia! Dopoché la Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia – e chissà forse ancora di più il Festival della Gioventù a Schoenstatt che l’ha preceduta – si sono trasformati in pietra miliare della storia della Gioventù di Schoenstatt, si potrà presto rivivere lo stesso grand’evento, sebbene in un circolo più ridotto, partecipando alla GMG 2008 in Australia.

Chi voglia partecipare al viaggio in Austrialia con la gioventù di Schoenstatt tedesca, può e deve cominciare con tempo, da adesso, a pensarlo… e concretamente a risparmiare! Il gruppo organizzativo composto di P. Stefano Strecker (Padre di Schoenstatt, di P. Pietro Göttcke e di Arno Hernadi (seminarista dei Padri di Schoenstatt) ha già pubblicato qualche settimana fa, le informazioni; i foglietti sono già pronti e ci si può informare bene, progettare, iscriversi ed invitare qualcun altro.

In Australia con la Gioventù di Schoenstatt

Chi voglia celebrare la sua fede nel 2008 con Papa Benedetto XVI, si deve decidere tra tre diverse possibilità, se vuole viaggiare con la gioventù tedesca. Prima possibilità: un viaggio di due settimane, partecipando ai "Giorni d’incontro" e alla Giornata Mondiale della Gioventù a Sydney. Seconda: fermarsi una settimana di più per poter conoscere la magnifica natura australiana. Terza: prenotare un’escursione speciale possibilmente a Nuova Zelanda.

Il programma centrale è questo:

  • Dal 10 al 14 luglio 2008: "Giorni d’incontro" nella diocesi
  • 17 luglio 2008: incontro internazionale della Gioventù di Schoenstatt nel Santuario di Sydney
  • Dal 15 al 20 luglio 2008: Giornata Mondiale della Gioventù a Sydney.

Sperimentare Padre Kentenich in Australia.

Già da qualche settimana la gioventù di Schoenstatt australiana ha invitato cordialmente la gioventù schoenstattiana di tutto il mondo a visitarla nel quinto continente. Si sono progettate diverse attività ed una festa internazionale il 17 luglio 2008 intorno al Santuario di Sydney. Il Santuario di Schoenstatt deve servire specialmente come un luogo di pellegrinaggio e di ritiro. Tutta la gioventù ricorda che intorno a questo Santuario si rallegrerà tanto anche P. Kentenich, che saluterà dalla sua statua i pellegrini, soprattutto ai tanti che arriveranno nell’anno della GMG. P. Kentenich in Australia, che è un’esperienza propria, perché egli non è mai stato in Australia, ma ha scritto un cordialissimo saluto per l’inaugurazione del Santuario a Mulgoa. Il rapporto con lui è molto vivo nella Famiglia di Schoenstatt australiana

Senza dubbio sarà veramente interessante sapere quello che la gioventù di Schoenstatt di altri paesi progetterà per la GMG 2008!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 30.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum