Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-03-23

Invito papale

Tra gl’invitati speciali alla Vª Assemblea Generale del CELAM ad Aparecida c’è la coppia Jensen dell’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt

 

El matrimonio Dr. Luis y Pilar Jensen, invitados especiales para la V. Asamblea General de CELAM

Dr. Luis and Pilar Jensen, invited to participate in the Fifth General Assembly of CELAM

Ehepaar Dr. Luis und Pilar Jensen, berufene Mitglieder der V. Generalversammlung von CELAM

Foto: POS Brehm © 2007

 

El  Santuario de Aparecida,  Brasil, lugar de la Misa al aire libre con Benedicto XVI.

The Shrine of Aparecida, Brazil, where the Open Air Holy Mass with Benedict XVI will take place

Das Heiligtum von Aparecida, Brasilien, wo die Messe mit Papst Benedikt XVI. stattfindet

 

Miles de fieles recibirán aqui el Santo Padre y los pastores del continente

Thousands of faithful will here receive the Holy Father and the shepherds of the continent

Tausende von Gläubigen empfangen hier den Heiligen Vater und die Hirten des Kontinents

Fotos: www.celam.info © 2007

 

Hay otras noticias eclesiales... del Consejo Pontifico para los laicos

More Church News... from Pontificial Council for the Laity

Weitere kirchliche Nachrichten... kommen aus dem Laienrat

 

Francisco y Anneliese Nuño

Francisco and Anneliese Nuño

Francisco and Anneliese Nuño

Fotos: POS Fischer © 2007

 
   

ROMA/AMERICA LATINA. Nel Santuario di Aparecida Brasile si sta lavorando intensamente ai preparativi per la Vª Conferenza Generale dell’Episcopato Latino -americano e dei Caribi. Nel Frattempo, la Conferenza Nazionale dei vescovi del Brasile ha pubblicato la lista degli specialisti invitati, approvata da Benedetto XVI, per partecipare alla Vª Conferenza Generale dell’Episcopato che il Papa inaugurerà ad Aparecida (Brasile) il 13 maggio. Tra loro ci sono i coniugi Jensen, cileni, membri del Consiglio Generale dell’istituto delle Famiglie di Schoenstatt.

Dal 7 al 9 di marzo si è tenuta una serie di riunioni per verificare i progressi fatti nella preparazione della visita di Papa Benedetto XVI, visita che ha come principale obiettivo l’apertura dei lavori della Vª Conferenza. In questi tre giorni si sono controllate le opere che si fanno nel Santuario. La Messa sarà all’aria aperta, nel gran parcheggio del Santuario. La Famiglia di Schoenstatt brasiliana si prepara con gran dedizione a ricevere il Santo Padre e i pastori del continente. Si aspettano pellegrini da vari paesi, che vogliono assistere alle Messe con il Papa, a San Paolo e ad Aparecida. "Nello spirito dell’amore per la Chiesa che caratterizza il Padre Fondatore e la Famiglia di Schoenstatt, accompagniamo con la preghiera questo grand’incontro e alcuni di noi vogliono anche essere presenti con tutta la nostra Famiglia argentina nel cuore", si legge nell’invito di Padre Guglielmo Mario Cassone, dell’Argentina, per il pellegrinaggio in Brasile che si terrà dall’8 al 14 maggio 2007.

Non in un pellegrinaggio, bensì con un "invito papale" viaggeranno il Dott. Luigi Jensen e Pilar Escudero, rappresentando l’Opera di Schoenstatt. È una gioia per l’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt e per tutta la Famiglia, che accompagnerà indubbiamente con le proprie preghiere ed apporti al capitale di grazie.

Più schoenstattiani convocati dalla Chiesa.

Un’altra notizia "ecclesiale" Monsignor Stanislao Rylko, Presidente dl Pontificio Consiglio per i Laici, ha designato i coniugi Francesco e Annalisa Nuño - anteriori superiori generali dell’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt e attualmente custodi del Santuario di Belmonte – rappresentanti del Movimento di Schoenstatt al sopraddetto Dicastero, di cui è Segretario Monsignor Giuseppe Clemens. Il Pontificio Consiglio per i Laici è il Dicastero che assiste il Sommo Pontefice in tutte le questioni, che si riferiscono all’apporto che i fedeli laici danno alla vita e alla missione della Chiesa, sia come persone individuali o sia attraverso le diverse forme d’aggregazione, che sono nate e continuamente nascono nella Chiesa.

Lo stesso Pontificio Consiglio per i laici ha emesso un comunicato il 20 marzo informando della celebrazione del IX Forum Internazionale dei Giovani (28 marzo – 1º aprile, Rocca di Papa, Roma), e il cui tema sarà "Dare testimonianza di Cristo nel mondo del lavoro"

.Parteciperanno al Forum circa 300 persone dai 20 ai 35 anni, impegnate concretamente nella Chiesa e nel mondo del lavoro, provenienti da centinaia di paesi e con differenti esperienze di lavoro. Saranno presenti anche una trentina d’invitati. Parteciperanno Anna Rtzmoser della GF e Daniel Groeber della GM, entrambi tedeschi. Oltre a materiale informativo su Schoenstatt in varie lingue, si porteranno in regalo rosari di macramè (fatti e recitati per la Campagna del Rosario a La Plata, Argentina), e cartoline con la foto di Giovanni Paolo II nel Santuario di Schoenstatt.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 27.03.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum