Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-02-02

"Avrete la forza dello Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni..." (At. 1,8)

L’Australia si prepara per la Giornata Mondiale della Gioventù 2008 - Mancano 528 giorni!!!!

 

Jornada Mundial de la Juventud 2008: Sydney invita a la juventud del mundo

Word Youth Day 2008: Sydney welcomes the youth of the world

Weltjugendtag 2008: Sydney erwartet die Jugend der Welt

Foto: Tourism New South Wales © 2008

 

En el poder del Espíritu Santo, testigos de Jesús

In the power of the Spirit, witnesses for Jesus

In der Kraft des Heiligen Geistes Zeugen für Jesus

Foto: Weltjugendtagsbüro Köln © 2007

 

Australia – canguros...

Australia – Kangaroos…

Australien – Känguruh…

Foto: Rona Harvey/StckXchnge © 2007

 

... y Bunda Cliffs

... and Bunda Cliffs

... und Bunda Klippen

Foto: Damian Perth/StckXchnge © 2007

 

 

 
wyd2008-logo

Logo ©: wyd2008.org

AUSTRIALIA, mkf. In luglio 2007 si celebrerà in Austrialia la Giornata Mondiale della Gioventù, della Croce e dell’Icona, esattamente un anno prima dall’inizio della Giornata Mondiale della Gioventù in luglio 2008, con il programma nelle diocesi (dal 10 al 14 luglio), seguito dalla celebrazione a Sydeney dal 15 al 20 luglio. Il motto della GMG08 ricevuto dal Santo Padre è: "Avrete la forza dello Spirito Santo che scenderà su di voi e MI sarete testimoni", (At.1,8) La famiglia di Schoenstatt in Australia invita la Gioventù schoenstattiana di tutto il mondo a partecipare e a recarsi in pellegrinaggio al Santuario di Mulgos, nei dintorni di Sydney.

Cristo aveva rivolto queste parole ai suoi apostoli dopo la sua morte e risurrezione, poco prima dell’ascensione al Padre. Rappresentano la nascita della Chiesa. I discepoli avevano domandato a Gesù quanto tempo mancava alla restaurazione di Israele. Queste parole: "Avrete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi, e mi sarete testimoni", avevano sorpreso un po’ gli apostoli, si riferivano ad un nuovo significato della parola "forza". Gesù promette un tipo differente di "forza" per aiutare il popolo ebreo sotto il dominio dell’occupazione romana. La forza che Egli promette dare è lo stesso Spirito di Dio. il potenziale dinamico per la trasformazione, la condizione stessa di vivere secondo l’insegnamento di Cristo.

Questo Spirito non è una forza ambigua, piuttosto una persona Divina, il vero dare se stesso del Padre al Figlio, e dal Figlio al Padre, e infine il darsi del Padre a noi nel Figlio, e con Lui diciamo "Nostro Padre". Unicamente ricevendo lo Spirito di Gesù possiamo esercitare l’autentica passione del Cuore di Gesù e, di conseguenza all’infiammare con il suo fuoco, ci convertiamo in testimoni dinanzi a Lui e a tutto il mondo di ciò che Egli rappresenta.

Per convertirci nel testimone supremo dobbiamo seguire il modello della Sua vita attraverso la dedizione completa di noi stessi, vivendo autenticamente nella verità e nell’amore per Lui e al servizio degli altri.

Invito al Santuario

La Gioventù schoenstattiana australiana, ha mandato una lettera alla Gioventù Schoenstattiana mondiale invitandola a venire al Santuario. Noi, la Gioventù Schoenstattiana di Sydney, Australia, invitiamo tutti voi ad assistere alla Giornata Mondiale della Gioventù 2008 e vogliamo mandarvi un invito personalmente, affinché ci visitiate e partecipiate alle varie attività concentrate nel nostro Santuario di Schoenstatt a Mulgoa con lo sguardo rivolto alla GMG08 e come continuazione della GMG08.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 16.02.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum