Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-02-22

Un 18 toscano, un 18 speciale!

Giorno dell'Alleanza in Toscana, Italia

 

Toscana: Marina e Anna ricevono il mandato di missionarie da Don Angelo e Padre Ludovico

Toscana: compromiso misionero de Anna y Marina

Toscana: commissioning of Marina and Anna

Tosacana: Missionarische Verpflichtung von Marina und Anna

 

Antonella ha appeso il quadro della MTA nella chiesa di San Francesco

Antonella se hizo cargo de la colocación del cuadro de la MTA en la iglesia de San Francisco

Antonella took care of the MTA picture for St. Francis Church

Antonella sorgte dafür, dass in der St. Franziskus-Kirche das MTA-Bild einen Platz bekam

 
 

Incontro nella Parrocchia di Capannoli-Pisa

Encuentro en Capannoli, Pisa

Encounter in Capannoli, Pisa

Treffen in Capannoli, Pisa

 
 

Incontro nella Parrocchia Maria Ausiliatrice - La Spezia

Encuentro en La Spezia

Encounter in La Spezia

Treffen in La Spezia

 
 

La Chiesa di San Giovanni a Villafranca è preparata per celebrare l'Alleanza

En San Juan, Villafranca, todo preparado para celebrar la Alianza

At St. John’s, Villafranca, all is ready for the Covenant Celebration

In Villafranca ist alles bereit für die Bündnisfeier

Fotos: Signorini © 2007

 
 

ITALIA, Francesca Signorini. È proprio così: quando arriva Padre Ludovico a fare visita alle parrocchie dove si porta avanti la Campagna della Madonna Pellegrina è sempre festa. E questo 18 febbraio è stato il turno della Toscana. Finalmente!!

Nel tempo di un lungo fine settimana fittissimo di appuntamenti il nostro responsabile ha visitato ben sei parrocchie nel centro, in provincia di Pisa, e nel nord della regione, in provincia di Massa-Carrara.

Molte persone sono desiderose di incontrarlo e parlare con lui della Madonna Pellegrina, ma anche dei propri problemi. Principalmente, però, Padre Ludovico viene per dare maggiore forza e coraggio al lavoro dei missionari e nuovo slancio alla Campagna. Viene anche per scuotere un po’, con la sua forte presenza, la sua voce pacata ma ferma, le coscienze a volte sopite dei fedeli.

L’amore è stato proprio il filo rosso di questo fine settimana

E così, ad esempio, in questo 18 febbraio a La Spezia (si è anche sconfinato di regione!) due missionarie, durante la celebrazione domenicale, hanno ricevuto il mandato e in totale tre nuove Madonnine hanno iniziato il loro cammino. A Capannoli (Pisa), invece, nell’incontro pomeridiano che ha preceduto la Santa Messa, Padre Ludovico ha iniziato per le missionarie e le persone più coinvolte nella Campagna la preparazione all’Alleanza d’Amore con Maria. A Villafranca in Lunigiana cinque missionarie, che non avevano potuto partecipare alla giornata a Settembre a Belmonte, hanno suggellato questo diciotto la loro Alleanza d’Amore. E ancora altri incontri si svolgono a Terrarossa e Filetto.

Tante sono ormai le parrocchie e tante le realtà, ovunque però ci unisce la Madonna e ovunque ci unisce l’impegno per la missione, la determinazione a continuare con amore e a superare le difficoltà che ci si presentano. L’amore è stato proprio il filo rosso di questo fine settimana, a partire dall’invito del Vangelo ad amare i nemici, ad amare chi più ci ferisce che spesso sono proprio le persone a noi più vicine, gli amici, i familiari. Ed è nelle nostre famiglie che la Madonna viene per insegnarci ad amare, a pregare insieme, gli uni per gli altri, a ricordarci che la Chiesa è una famiglia dove ci si aiuta a vicenda e che Dio ci ascolta sempre. Le nostre preghiere e i nostri sacrifici non sono mai vani. Con fede riempiamo le giare del Capitale di Grazia e le offriamo a Maria.

Adesso sono due le chiese in Italia ad avere al loro interno un’immagine permanente della Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt

Infine, c’è stata anche una bella scoperta in questo fine settimana: adesso sono due le chiese in Italia ad avere al loro interno un’immagine permanente della Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt. Dopo Marineo, a Villafranca, nella parrocchia di San Francesco, nella navata di sinistra è stato appeso un grande quadro della Mater. Che bel regalo che ci ha fatto la Madonna!

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 22.02.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum