Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-01-12

Sono suonate le campane nel Santuario di San Isidro

Giornata di chiusura del Gruppo di Madri

 

Despedida del Padre Horacio Sosa como Asesor

Farewell and thanksgiving to Father Horacio Sosa

Abschied von Pater Horacio Sosa als Standesleiter

 

Cierre del año de la Rama de Madres en San Isidro

Closing of the year of the Mothers’s League, San Isidro

Jahresabschluss der Schönstatt-Mütter in San Isidro

 
 

Misa en la capilla

Holy Mass in the chapel

Heilige Messe in der Kapelle

 
 

Cena

Dinner

Festessen

 
 

¡A celebrar!

Party time!

Jetzt wird gefeiert!

 
 

Grupo de madres jovenes

Group of young mothers

Junge Müttergruppe

Fotos: S. Blanco © 2007

 
 

ARGENTINA, Susanna Chavero. L’ultimo mese di novembre è stato molto movimentato e attivo nel Gruppo di Madri di San Isidro. Si sono tenuti incontri, visite, arrivi e commiati che hanno suscitato una gran varietà d’emozioni. Per chiudere le attività dell’anno e congedarsi dal 2006, si è organizzato uno "Show Gastronomico", insieme con la Campagna del Rosario.

Con quest’incontro si è chiuso l’anno di lavoro per il Gruppo, un anno intenso e movimentato per coloro che hanno avuto la responsabilità di essere "strumenti docili" nelle mani di Maria, sperando di aver interpretato almeno in qualcosa, la sua volontà per tutte le madri. "Che bene che siano uniti il Gruppo di Madri e la Campagna", fece notare contenta, Teresa O’farrel, membro della Campagna del Rosario. Il pranzo, una vera festa di pani casalinghi, svariate insalate e super-salse per condire la carne, è stato preparato specialmente da due cuochi. "Attorno ad una tavola servita con gusto e professionalità, abbiamo potuto fraternizzare e trascorrere un momento grato", hanno affermato Maricarmen e Rosa Roca.

Il ricordo della fondazione

Sabato 18 è stato un vero ritornare a vivere per i fondatori del Santuario di San Isidro. La famiglia intera è stata invitata a "Celebrare le nostre origini", meritato riconoscimento alle missionarie, madri e famiglie che insieme a Suor Fiatis e a P. Stefano Uriburu hanno apportato il loro tempo, cuore e sacrificio – un gran capitale di grazie – affinché Maria avesse un luogo per installarsi a San Isidro.

Alcuni giorni dopo, accompagnate dal suono della chitarra e dai salmi, dal profumo di lavanda, incenso e mirra, Liliana Picasso e Gladys Marco hanno diretto una meditazione d’Avvento per scoprire...."E chi è Colui che viene?. "il Messia", "Colui che è avvolto in pannolini". Quanti nomi per il Bambino nato umilmente in un presepe! è stato un incontro con Maria futura mamma, in dolce attesa, che ha suscitato tanta emozione fra i partecipanti.

Giornata d’Alleanza e promesse

È giunto il 24 e sono suonate le campane! La "campanara" è stata come sempre Susanna, la madre della ricordata Pelusa, e la giornata si è svolta con gran giubilo. P. Orazio Sosa ha lavorato per ultima volta come Consigliere Nazionale del Gruppo, ed ha invitato a riflettere sul cammino di devozione, sul fare vita della fede, sul dare testimonianza ed essere il trasparente dell’amore di Dio, dove e con chi tocchi a ciascuna. P. Orazio, con un’oratoria brillante, ha sempre regalato alle madri tanta fermezza e tenerezza in ogni incontro.

Durante la Messa di chiusura, ha sigillato la sua Alleanza d’Amore Giuseppina, madre del capo della Gioventù maschile, Tommy Moyano che le era accanto nella cerimonia. Senza dubbio una bella testimonianza! Il gruppo ha accompagnato Silvia, Graziella, Gladys e Daniela, che con il cuore aperto alla volontà del Padre e avendo Maria come Madre e Educatrice, hanno sigillato la Carta Bianca, iniziando così la via che le condurrà, se è nel disegno di Dio, ad integrarsi al Circolo di Membri.

A continuare lavorando nel 2007!

Si è trovato anche il tempo di condividere torte e spegnere candeline. Tanti abbracci e tante lacrime, quant’emozione! Questo 24 si è anche compiuto un anno, da quando l’attuale équipe ha assunto la direzione del Gruppo. Il 2007 spera così, che nell’Alleanza con la Madre Tre Volte Ammirabile il Gruppo di Madri continuerà camminando vittorioso verso nuove sponde. Padre la tua eredità, la nostra missione.

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 19.01.2007 Mail: Editor /Webmaster
© 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum