Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-07

Una pietra miliare nella storia di Costa Rica

Il Movimento di Schoenstatt celebra 10 anni di vita nel paese

 

Costa Rica: 88 nuevos Aliados de la Mater

Costa Rica:88 new allies of the MTA

Costa Rica: 88 neue Verbündete  der MTA

 

Sellando la Alianza de Amor

Sealing the Covenant of Love

Ein einziges Liebesbündnis…

 

P. Marvin (l), P. Sidney Fones (center), P. Muzquiz

Fr. Marvin (l), Fr. Sidney Fones (m..), Fr. Muzquiz

P. Marvin (l), P. Sidney Fones, (m.), P. Muzquiz

Fotos: Vega © 2006

 

 

 

COSTA RICA, Ponzalo Vega. 88 persone, lo scorso 28 ottobre, hanno sigillato simultaneamente l’Alleanza d’Amore con la Madre. Con quest’evento la Famiglia di Schoenstatt di Costa Rica ha ringraziato la Madonna dei 10 anni di Fondazione del Movimento nel paese.

Alla cerimonia erano presenti P. Sidney Fones, che era di passaggio in Costa Rica, P. Guglielmo Muzquiz, consigliere della Famiglia di Costa Rica, e P. Marvin Bennavides, parroco della Chiesa del Perpetuo Soccorro a San Giuseppe, dove si è celebrata la cerimonia d’Alleanza.

Coppie di sposi, pellegrini, signore e gioventù del Movimento, insieme a molti missionari della Campagna del Rosario, hanno accompagnato il gruppo di 88 nuovi alleati della Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt. È stata una pietra miliare nella storia del Movimento di Schoenstatt in Costa Rica; non era mai cresciuto tanto il numero di alleati in un solo giorno. Uno tra i nuovi alleati è Enrico Perera, che per motivi di lavoro, è stato due volte, sebbene per poche ore, in giugno e in ottobre di quest’anno a Schoenstatt, Germania. Conoscere il Santuario l’ha colpito tanto, che al ritornare in patria ha cercato di mettersi in contatto con il Movimento di Schoenstatt, senza sapere che già esisteva nel suo paese. "Mia moglie, mia figlia maggiore ed io siamo tanto felici di essere stati scelti dalla Madre per essere suoi strumenti. E mi auguro di poterla servire in tutto quanto Lei mi chieda", commenta Enrico pochi giorni dopo aver sigillato la sua Alleanza d’Amore.

88 cuori accolgono la MTA come Madre e Educatrice.

La Famiglia di Costa Rica, per la mano di Maria e di P. Kentenich, assume con giubilo le benedizioni della crescita e sviluppo dei Gruppi delle Famiglie, Signore, Gioventù Maschile e Femminile e della Campagna del Rosario.

Considera queste 88 Alleanze un regalo alla Madre per quelle benedizioni avute. Sono 88 cuori che accolgono la Madonna come propria Madre e Educatrice, e hanno ricevuto con profonda gioia e ringraziamento la presenza della Madre nei loro 88 cuori e delle loro famiglie, come un regalo del cielo.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 07.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum