Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-21

Che quando sia canonizzato P. Kentenich non sia un illustre sconosciuto

La Famiglia di Schoenstatt di Medellin, Colombia, celebra il compleanno di P. Kentenich "diffondendo la sua fama di santità"

 

Medellin, Colombia, 18 de noviembre: La Peregrina en la procesión de ofrendas

Medellín, Colombia, November 18: the Pilgrim MTA in the procession of offerings

Medellin, Kolumbien, 18. November: die Pilgernde Gottesmutter in der Gabenprozession

 

Imagen de Padre Kentenich que fue conquistado para el 18 de noviembre

Picture of Father Kentenich, conquered for November 18

Bild von Pater Kentenich, erarbeitet zum 18.  November

 
 

Altar de la MTA en Medellin

MTA-Altar in Medellín

MTA-Altar in Medellin

Fotos: Mery Rodriguez © 2006

 

 

 

COLOMBIA, Silvia Alessandra Mery Rodriguez. Il 18 di ogni mese è celebrato nel mondo intero dalla Famiglia di Schoenstatt come un’importante ricorrenza cara a tutti, ma il 18 novembre, l’anniversario della nascita di P. Kentenich, è di gran trascendenza per la Famiglia di Schoenstatt specialmente in Colombia, perché ricorda che come è successo con questo grand’uomo, profeta e padre, tutto ha un principio e dipende da ciascuno in modo particolare realizzare la missione per cui è stato chiamato.

"Siamo stati chiamati per dedicarci con amore", sono state le parole con cui ha cominciato la sua omelia il parroco Saverio Jaramillo, che ha presieduto la celebrazione eucaristica in ringraziamento per l’anniversario di P. Kentenich. La Famiglia di Schoenstatt a Medellin, con questa semplice cerimonia, ha commemorato questo grand’avvenimento e sono stati specialmente ricordate le parole di P. Angelo Strada, trasmesse per coloro che avevano potuto ascoltarlo: "Si deve diffondere la fama di santità di P: Kentenich per tutto il mondo, affinché quando sarà canonizzato non sia un illustre sconosciuto". Perciò durante la processione all’offertorio si è consegnato un’immagine del Padre, sia in ringraziamento per la sua vita, sia per la forte e rapida diffusione della sua santità. In seguito si è presentato l’immagine del Santuario come centro e origine del Movimento, e dove la Madre vuole regalare le sue grazie al mondo intero. E finalmente un’immagine della Madonna Pellegrina simbolo del grand’apostolato della Campagna e della conquista del popolo colombiano.

Far conoscere la sua vita

Dopo la celebrazione, la comunità in generale, è entrata per prima all’oratorio della parrocchia, dove era esposta la fotografia di P. Kentenich, per conoscerlo, poiché tanti non l’avevano mai visto. Per ultimi sono entrati i membri del Movimento per ricordare passi della vita del Padre, con l’ansia di approfondire ancora di più il suo pensiero.

Dopo la Messa ci si è consacrati solennemente e in modo particolare a Maria mediante P. Kentenich, e in seguito si è presentato una rassegna della vita del Fondatore di Schoenstatt, raccontando nella migliore maniera possibile la sua vita e la sua opera. Alla fine qualcosa di veramente meraviglioso: un gruppo di 20 pellegrini ha voluto sigillare l’Alleanza d’Amore con Maria

La speranza di Colombia è posta in Schoenstatt.

Tutti i presenti hanno dimostrato con grand’entusiasmo di riconoscere, che la speranza del paese è posta in Schoenstatt, che finora è stata la Madre Tre Volte Ammirabile che ha camminato per le strade conquistando ogni cuore che incontrava, e che i suoi piccoli strumenti solo debbono dire: Sì. Ma un sì pieno di coraggio e di forza, che rinnovi e manifesti in modo evidente le parole del Padre il 31 maggio 1949: "Grandi compiti su deboli spalle".

"Ci mettiamo sotto la tua protezione, Santa Madre di Dio…" è stata la preghiera di commiato, con la promessa di continuare conquistando Colombia per Schoenstatt e conservando con fermezza quello che si è ricevuto finora. Questo è stato il compleanno in onore del Padre, e un "Nos cum prole pia, benedicat Virgo Maria" (Con Cristo, suo Figlio, ci benedica la Vergine Maria), è stato il "A presto!" di ciascuno dei presenti.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 28.11.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum