Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-11-28

Celebrando le origini

"Tè di fondatori"

 

„Té de fundadores“ en San Isidro, Argentina

“Founders’ Tea” at San Isidro, Argentina

“Gründer-Nachmittag” in San Isidro, Argentinien

 

Se invitaron a la generación fundadora del Santuario

The founding generation of the Shrine was invited

Die Generation, die das Heiligtum gebaut hat, war eingeladen

 

Cuentan de las aventuras y alegrías de la primera hora...

Shraing the adventures and joys of the beginning...

Abenteuer und Freuden der Anfangszeit…

 

¿Cuenta Bibiana del viaje a la bendición del Santuario de Paraná?

Is Bibiana sharing about the tour to the blessing of the Shrine in Parana?

Erzählt Bibiana hier von der Tour zur Einweihung des Heiligtums in Parana?

 

Un intercambio feliz

A joyful encounter

Ein fröhlicher Austausch

 

Organizadores de la generación eslabón

Organizers of the link generation

Organisatorinnen aus der “Bindeglied-Generation”

Fotos: Bueno © 2006

 
 
ARGENTINA, Graziella Cristóbal La Famiglia di Schoenstatt a San Isidro, Argentina, ha festeggiato il giorno del compleanno di P. Kentenich in una maniera diversa: festeggiando i pionieri del Santuario. Dopo le Mille Ave Maria si sono riuniti nel Salone usato per differenti eventi, ad ascoltare le esperienze vissute all’epoca della fondazione. I più giovani si sono divertiti moltissimo al racconto degli aneddoti e al vedere il piacere dei primi schoenstattiani al ricordare le esperienze vissute.

Si dice che Schoenstatt è "Famiglia". E come famiglia hanno vissuto momenti speciali al ricordare il compleanno del Padre Fondatore, perciò il 18 di novembre nel salone del Santuario, si sono riuniti l’ora del tè, come membri della gran famiglia della generazione dei fondatori, in un condividere pieno di vita, di quella vita che si prodiga in abbondanza.

Erano presenti…..scambiandosi aneddoti: Bibiana Franga, Chicky Pollitzer, Chicche Recondo, Beatrice Loureiro, Marta Ramos, Teresa Walzer, Patrizia e Orazio Del Oca, Giovanni Carlo Ottolenghi, (senza sua moglie, Monica, che era restata a badare un nipotino), Eleonara Fernandez, Maria Saravia, Carmen Schweizer, Paolo e Gloria Orloff, Angeles Irbarran, Tereka Saravia, Irma e Giovanni Carlo Cohen, Elisabetta e Marco Fiorito.

Ogni aneddoto, ogni desiderio, ogni sacrificio…

Hanno ricordato la prima capogruppo delle Madri, Teresa Devoto e quelli che non potevano essere presenti per vari motivi. Fortunati coloro che hanno potuto ascoltarli, guardare l’espressione brillante dei loro occhi all’incontrarsi di nuovo, ricordando ogni aneddoto, ogni desiderio, ogni sacrificio di quei momenti in cui tutto era un progetto, in cui non c’era il terreno, né il Santuario! Allora solo era preghiera, fiducia filiale e cuori accesi in una missione. Alla fine si è potuto solamente dire: "Grazie a tutti! Per avermi permesso entrare in quella storia, grazie per aver reso possibile che oggi facciamo parte della nostra e di tutta la Famiglia di S. Isidro. Vogliamo guardare con tutta questa gratitudine il passato, vivere con passione il presente e con molta speranza "vittoriosa" il futuro, ripetendo: Madre, Nulla senza di Te, nulla senza di noi! Come figli di Schoenstatt siamo sicuri che sempre nella forza dell’Alleanza tutto è possibile. Noi siamo la "generazione anello"! siamo coloro che continueranno questa storia, affinché sia sempre presente!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata,. Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 01.12.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum