Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-10-06

E.....può la Madre installarsi tanto lontano?

Un pellegrinaggio da Medellin ad un luogo di grazie della MTA in mezzo alle montagne della Colombia

 

Parte del grupo de peregrinos de Medellín junto al altar de la  Mater en la parroquia Santa Ana, en medio de la montaña de Colombia

Part of the group of pilgrims from Medellín at the MTA altar at St. Ann’s, in the mountains of Columbia

Teil der Pilgergruppe aus Medellin am MTA-Altar in der Pfarrei St. Anna im Bergland von Kolumbien

 

Santa Ana

Saint Ann’s

St. Anna

 
 

Coro de la cantata a la MTA, en el medio el P. Ricardo tocando el acordeón

Choir of the Cantata to the MTA, in the center Fr. Ricardo playing the accordion

Chor der Kantate für die MTA; in der Mitte Pfarrer Ricardo, der mit dem Akkordeon begleitete

 
 

Altar de la MTA

MTA altar

MTA-Altar

 
 

Grupo del Colegio del Corregimiento

Group from the District School

Gruppe aus der Bezirks-Schule

 

Padre Ricardo Restrepo, Párroco

Father Ricardo Restrepo, the parish priest

Pfarrer Ricardo Restrepo

Fotos: Mery Rodriguez © 2006

 

 

 

COLOMBIA, Silvia Alessandra Mery Rodriguez. E….può la Madre installarsi tanto lontano? Questa è stata la domanda che ha fatto un gruppo di 30 pellegrini che hanno deciso di recarsi all’occidente della Provincia di Antiochia in Colombia, in mezzo alle montagne, dove si è installata la nostra Regina in un luogo di grazie della Parrocchia di Sant’Anna del distretto Il Brasile.

Tutto è iniziato la mattina del 27 settembre, quando le due parrocchie della città di Medellin dove è sorto il Movimento, la Miracolosa e Nostra Signora di Chiquinquirá, si sono riunite per andare in pellegrinaggio ad un luogo isolato e sconosciuto, in cui la Madre dà una gran lezione di vita: la gloria di Dio si manifesta nella piccolezza. Si è vissuto in un’atmosfera di perfetta unione, di fervente preghiera e di riflessione durante tutto il percorso, che è durato un giorno intero, in cui i pellegrini hanno detto "Sì" alla volontà misericordiosa del Padre, in quel luogo di una vegetazione meravigliosa e dove si respira un’aria fresca e pura.

Non vogliono lasciare sola la Madre

Il parroco della parrocchia di Sant’Anna, P. Riccardo Restrepo, ha ricevuto affettuosamente la delegazione. Egli aspettava con ansia tutto quanto si poteva portare da Medellin alla circoscrizione della sua parrocchia. E così è stato: i pellegrini hanno visitato la scuola dove la direttrice ha loro permesso d’invitare i ragazzi alla Santa Messa, che si sarebbe celebrata e al piccolo omaggio che poi si sarebbe fatto alla MTA. Hanno assistito ai corsi superiori della scuola e l’ambiente era tanto gradevole e benedetto, che questi giovani sono rimasti impressionati, e si sono impegnati a non lasciare mai sola la Madonna in quel luogo di grazie, che tanto li attirava. E, con una bella preghiera comunitaria, hanno dedicato la loro gioventù alla Madre e Regina.

Hanno cantato alla Madre con grand’entusiasmo, e durante il giorno hanno percorso i dintorni, accompagnati dai sacerdoti, per godere del meraviglioso panorama della selva vergine, che invitava a riflettere e a meditare.

Fino ai confini del mondo…

Il gruppo si domandava come mai la Madre, poco conosciuta nella città da dove essi provenivano, si fosse installata in un luogo tanto recondito. Era un dono di Padre Saverio Jaramillo, parroco della Chiesa di Nostra Signora di Chinquiquirá, che innamorato della Madre tre volte Ammirabile, un giorno aveva deciso regalarle questo piccolo altare, che avrebbe portato tante benedizioni e misericordia a tutti gli abitanti del distretto "Il Brasile".

"Un figlio di Maria mai si perderà" è stata l’idea, che è rimasta impressa nella mente e nel cuore di tutti coloro che hanno assistito alla Messa. E con nel cuore "Nulla senza di Te, nulla senza di noi", i pellegrini sono ritornati rinnovati a casa e hanno promesso di continuare a proclamare in questo luogo l’invito della Madre ad essere eroi per il suo amore, annunciando il suo messaggio di Madre ad una società, che sta perdendo il senso della famiglia. Il compito ora con P. Riccardo Resrepo è che nella Giornata Nazionale, che si terrà a Bogotá dal 13 al 16 ottobre con Suor Eugenia Maria, come consigliera, si comunichi quanto si era imparato, e lo si porti fino all’angolo più recondito del paese, perché così lo vuole la Madre Regina e Vittoriosa tre volte Ammirabile di Schoenstatt.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 06.10.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum